capslock Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 prendo spunto da un mio precedente post, per porre un nuovo quesito. Che tecnica usa 'sto chirurgo? Un mio amico si è trapiantato, un lavoro che agli occhi di un profano sembra accettabile. La tecnica di impianto che mi ha raccontato e': hanno estratto i capelli uno per uno e chiuso ogni buco creato dall'estrazione con dei punti (Una quarantina di punti sulla nuca mi pare di ricordare) ed impianto degli estratti sul frontale. Lui mi ha detto che non gli hanno preso la "striscia" e che se si taglia i capelli corti non si vede nulla. Da quel che ho letto credo sia la cd FUE, mi potete illuminare? Il chirurgo usa una specie di pinzetta con la punta a triangolo (tipo il simbolo PDF di Acrobat). Da ogni angolo vengono acchiappati i capelli. Mi ha fatto pure vedere il punto dove sono stati estratti i capelli ed effettivamente, non si vede nessuna cicatrice. NILO invece mi ha detto che per la FUE non servono punti. MA CHE TECNICA E'? la prossima settimana ho un appuntamento con il dottore così mi illustrera' meglio ed io potro' fare delle domande piu' specifiche. Ditemi ..cosa posso chiedergli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio79 Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Probabilmente usavano dei punch un po' grandini (per usare un eufemismo) quindi era neccessario un punto di sutura per ogni estrazione in modo tale da evitare la classica macchietta bianca dovuta alla minicicatrice che si crea. Cmq si tratta di FUE anche se un trapianto da 40 UF è abbastanza ridicolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANDREAMULLER Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Si era già parlato a proposito di questo.Anch'io ho letto un articolo di medicina che riferiva di questa nuova tecnica che consiste nell'aspirare i singoli bulbi senza lasciare traccia.Parlava di piccole sessioni che andavano ripetute,in modo da garantire un maggior attecchimento.Boh?Comunque sarebbe interessante saperne di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NILO Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Bisogna stare un pò attenti quando si parla di tecniche nuove, di aspirazione monobulbare. Guardate cosa è apparso su un giornale locale alcuni giorni fa Parlano di Autotrapianto dei capelli con metodo innovativo non invasivo indolore - veloce -definitivo il sito di riferimento è: www.dacitalia.it Chissà perchè per pubblicizzarsi hanno bisogno delle foto di un paziente di Alvi Armani :fischietto: :fischietto: :fischietto: Verificate sul sito di Alvi: www.alvi-armani-hair-transplants.com E' il settimo della galleria dei pazienti :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Io mi chiedo invece se Alvi Armani ne sia a conoscenza. Dovrebbe saperlo,non vi pare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANDREAMULLER Inviato: 4 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2005 Vero, qualcuno che lo conosce tipo marcog dovrebbe informarlo.Non ne possiamo più dei Wanna Marchi del capello.Oppure si potrebbe comunque fare un esposto per pubblicità ingannevole.Che dite? vorrei comunque continuare la discussione di prima,qualcuno a notizie precise sull'aspirazione monobulbare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NILO Inviato: 5 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2005 AndreaMuller non hai sbirciato sul sito che ho postato prima? Ho fatto un copia-incolla di ciò che dicono dell'Aspirazione Monobulbare: <<La Soluzione C.T.A. Le terapie chirurgiche, abbandonati i deludenti trapianti di capelli sintetici, si avvalgono dell'autotrapianto che consiste nel prelievo di bulbi sani da zone che non sono predisposte alla calvizie (tempie e nuca) ed al loro reimpianto nelle zone calve. Questo sistema è l'unico che permette di infoltire le zone diradate con capelli propri e vitali. Ciò è possibile perché i capelli prelevati dalle zone donatrici non posseggono i recettori ormonali che causano l'atrofizzazione dei follicoli. Il follicolo potrà così produrre capelli con le medesime peculiarità originarie, indipendentemente dalla zona in cui è trapiantato. Si possono infatti infoltire, oltre alle zone del cuoio capelluto, anche sopracciglia, ciglia, barba e pube. Fino a qualche anno fa l'autotrapianto veniva effettuato con la cosiddetta tecnica "ad isole", ormai quasi completamente abbandonata per i deludenti risultati estetici. La tecnica si effettuava prelevando, con un bisturi circolare, delle isole di cuoio capelluto di un certo diametro (2 - 5 mm) dalla zona occipitale. Tali isole venivano reimpiantate nelle zone calve. L'intervento veniva spesso effettuato in anestesia generale. L'impianto delle isole veniva fatto precedere da asportazione di tessuto cutaneo dello stesso volume delle isole prelevate. Solitamente tutte le isole trapiantate attecchivano perfettamente, pertanto il risultato, considerando la ricrescita, era ottimale. Il limite della metodica era legato al fatto che, essendo le isole di diametro considerevole, i capelli crescevano a ciuffetti isolati fra loro conferendo al capo un inestetico "effetto bambola". Inoltre il traumatismo dell'incisione determinava spesso l'insorgenza di cicatrici visibili che peggioravano ulteriormente il risultato estetico. Gli inconvenienti descritti hanno portato alla messa a punto di tecniche in grado di garantire un risultato estetico assolutamente soddisfacente. L'intervento attualmente più efficace risulta essere l' Autotrapianto in Micro Aspirazione Monobulbare, uno strumento, che permette di impiantare i follicoli uno ad uno, ottenendo un perfetto risultato estetico senza alcun trauma. Questo intervento è semplice e sicuro. Può essere eseguito a qualsiasi età ed è definitivo: i capelli impiantati non cadono più. La condizione necessaria è che il paziente abbia nelle zone donatrici capelli sani, robusti ed abbondanti. Sono solitamente necessarie due o tre sedute da effettuarsi a distanza di 7/10 giorni. Nei casi di aree calve circoscritte, stempiature, calvizie del vertice, etc., può essere sufficiente un solo trattamento. Niente traumi per il cuoio capelluto, un impianto di bulbi estremamente ravvicinati fra loro con conseguente distribuzione omogenea e naturale dei nuovi capelli. Si tratta infatti di una tecnica , mediante la quale si impiantano singolarmente i bulbi capilliferi, senza bisogno di alcun taglio del cuoio capelluto che viene semplicemente microforato. L'autotrapianto monobulbare è quindi attualmente la tecnica chirurgica elettiva per la cura della calvizie androgenetica e del defluvium telogenetico. L'intervento viene eseguito in regime ambulatoriale, il paziente uscito dalla sala operatoria può fare immediato ritorno a casa. L'impianto dei bulbi avviene tramite il MicroAspiratore , un particolare strumento ed ill microscopico foro si richiude perfettamente sopra il bulbo. Si formerà solamente, il giorno successivo a quello dell'l'innesto, una piccola crosticina che cadrà spontaneamente, nei giorni successivi, senza lasciare cicatrici. In una sola seduta possono essere trapiantati 2500 capelli ed oltre, senza possibilità di rigetto in quanto l'organismo riconosce come propria la struttura biologica dei bulbi trapiantati. Pertanto gli anticorpi presenti nel cuoio capelluto non attaccheranno i bulbi, come invece può accadere nei trapianti con capelli artificiali. Questa tecnica permette di risolvere sia un semplice diradamento, che la totale assenza di capelli; inserendo un capello alla volta, possiamo andare a colmare gli spazi vuoti anche tra un capello e l'altro, riportando il capo e la fisionomia ad un aspetto naturale. Dopo la temporanea caduta dei fusti dei capelli trapiantati, che normalmente avviene nell'arco di un mese o due, i nuovi capelli cominceranno la loro normale crescita. Questo significa che i singoli bulbi trapiantati hanno il loro normale ciclo di vita e quindi i capelli nasceranno, cresceranno, cadranno e ricresceranno seguendo il ciclo fisiologico naturale che si ripeterà per tutta la vita. Convalescenza: il Trattamento è indolore ed il paziente può solitamente riprendere l'attività lavorativa il giorno stesso . A fine trattamento al paziente, vengono dati consigli comportamentali ed un numero telefonico che permette di mettersi in contatto in qualunque momento con il Centro Tricologico C.T.A. 24 ore su 24. Per informazioni e prenotazione check up gratuito capelli e cuoio capelluto Centro Tricologico Anti-Calvizie telefona al Numero Verde gratuito 800.034.715 Apri anche tu un Centro Tricologico nella tua città ! Telefona al Cta divisione Franchising-Medici 800.034.715>> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 5 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2005 Cosa ne pensate ?? Solita publicita ingannevole oppure sarebbe da provare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 5 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2005 La seconda che hai detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 5 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2005 Allora contattato il centro si tratta di una FUE con mega sezioni di 900 buldi a seduta costo 5000 euro circa il centro si trova a Cosenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elnes Inviato: 5 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2005 Cosentini 5,5 euro a UF Cole 6,1738 EURO a UF http://www.forhair.com Secondo voi da chi conviene andare? Non hanno nemmeno un paziente da pubblicizzare e devono fergarsi quelli della galleria di ALVI :60: :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 6 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2005 xxxxx ma costa 5.5 euro a UF... dovrei vendere casa per fare un intervento del genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NILO Inviato: 6 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2005 Con 900 Unità follicolari non copri nemmeno una tempia :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 6 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2005 Ma che densita per cm2 si ha in questo tipo di trapianti? X Nilo In quello tuo che densita hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NILO Inviato: 6 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2005 <<Ma che densita per cm2 si ha in questo tipo di trapianti? X Nilo In quello tuo che densita hai?>> La densità impiantabile, qualunque sia la tecnica di prelievo delle Unità Follicolari, dipende da tanti fattori; in primis le mani del chirurgo che opera. Poi chiaramente la strategia di intervento è fondamentale. Se un soggetto ha un grado di calvizie V o VI, non credo che chiederà al chirurgo, ammesso che ne sia capace, di impiantargli 60 U.F./cmq. e coprire una zona limitata. Un altro fattore importante è il calibro del capello; la densità di 40 U.F./cmq con capello grosso equivale ad una densità molto più alta di quello con capello fine. Nel mio caso, avendo un capello medio-grosso, Hasson ha ritenuto di non andare oltre le 45 U.F./cmq sulla frontline e 40 U.F./cmq per il vertex :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 7 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2005 Sul forum c'è qualche tua foto pre e post intervento? io nn sono riuscito a trovarne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati