Vai al contenuto

Per Il Dott Gigli

jerwel

Messaggi raccomandati

SAlve dottore

il mio quesito non ha a che vedere con i capelli ma con i peli(molto lunghi)alle gambe....le volevo chiedere:se incominciassi a tagliare i peli con il taglia capelli a 1 cm per esempio questo provocherebbe una ricrescita peggiore di prima con peli piu' doppi???mi saprebbe indicare quale sia secondo lei una crema da applicare sulle gambe (che si assorba velocemente magari)per rendere i peli piu' sottili e chiari???

la ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

il ciclo di vita dei peli, come quello dei capelli, varia da soggetto a soggetto.... Penso ke se li tagli a 1 cm ti sembreranno tipo rasposi e pungenti e più resistenti ma in realtà sono gli stessi... l'unico inconveniente è ke ti diventano tutti pungenti..

e quindi sono scomodi soprattutto quando fai cose con la tua ragazza... :P (è 1 pò come se nn ti fai la barba e alla tua partner potrebbe dare fastidio xkè punge..)

cmq dopo poke settimane ricresceranno lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ricrescano e' ovvio ed e' ovvio che dovre tagliarli almeno ogni 15 giorni pero' chi se ne frega ...una passata con la macchinetta e via roba di un minuto.

per il fastidio che potrebbe causare e' secondario potrei provare e vedere come mi troverei;io credo che non ci sarebbero problemi cmq.

il quesito semmai riguarda l'eventuale ripetizione nel tempo per mesi proprio nel caso in cui quindi i peli cosi' tagliati non mi diano fastidio:a lungo andare ricrescerebbero +lunghi/+doppi o tali e quali a prima???

dalla tua risp mi sembra di capire che secondo te la situazione non peggiorerebbe o sbaglio???

attendo cmq risp dal doc

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

jerw la credenza che tagliando ripetutamente la peluria questa diventi sempre più folta e tenace è da considerare illogica e priva di fondamente.

come diceva askanio è solo una questione di effetto ottico. taglia pure tranquillamente e se hai i soldi fai come dice il dr gigli.

p.s. l'unico prob sarebbero i possibili arrossamenti dell'epidermide causati dello strofinio dei peli tagliati con i pantaloni.

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risp innanzitutto...

per Lobo:che questa credenza sia irrazionale pare anche a me e mi pare che anche voi lo state confermando solo che pero'(mi pare) a livello di pareri personali percio' mi sarebbe piaciuto avere una risp scientifica definitiva dal doc

quanto al laser doc non ne ho ne la voglia ne i soldi francamente e poi...il mio problema e' dato dalla lunghezza del pelo innanzitutto e il fastidio che mi crea con la sudorazione;con il laser patrei depilarmi completamente(cosa che non voglio affatto)oppure(presumo)potrei ottenere uno "sfoltimento" ma i peli superstiti rimarrebbero sembre molto lunghi e di uguale consistenza percio' non so quanto avrei risolto i problemi(ma in ogni caso ripeto:non ne ho ne il tempo ne i soldi almeno per ora)

percio' avrei pensato di tagliarli a 1cm-1.5cm(E cosi non mi danno fastidio)magari in aggiunta applicando qualche crema che indebolisca il pelo;quindi a questo punto doc le chiedo di nuovo:rischio di ritrovarneli piu' lunghi e piu' spessi o non cambierebbe ASSOLUTAMENTE nulla

la saluto e la ringrazio per la disponibilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarò esperto come il dr gigli ma mi baso anche io su una base scientifica.

comunque a quanto ne so la depilazione al laser funziona (se voglio fare un esempio un poco azzardato) come la miniaturizzazzione del capello....i peli diventano sempre più chiari fino a "scomparire". a quanto ne so non avresti l'effetto ceretta! ma è solo la mia idea che si basa su scarse conoscienze in materia...non è il mio campo e neanche il mio stile di vita.

ciao, lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la sorella di una mia amica si è fatta l'epilazione laser e ora ha le gambe assolutamente lisce e prive di peli,non si vede nemmeno una sottile peluria

cmq se te li vuoi tagliare anzichètogliere col laser..beh è più una scocciatura

fatti la ceretta a caldo dall'estetista e poi metti una di quelle creme che consiglia gavin spulcia il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...