Corgan Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 Ok, la mia ennesima domanda sui sistemi di incollaggio... I tapes (premesso che so che su un lace non si possono usare) sono in effetti più sicuri delle colle per il lace? E come l'effetto su una dermo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 esistono tapes anche per il lace invece. sotto le protesi di poliuretano i tapes sono perfetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 1 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 Grazie, non lo sapevo. E riguardo la sicurezza (rispetto alle colle) qualcuno sa dirmi qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fante di cuori Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 esistono tapes anche per il lace invece. sotto le protesi di poliuretano i tapes sono perfetti <{POST_SNAPBACK}> Buon Giorno Mr Frank. Potresti farmi nomi di tape per lace buoni? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Non ti posso consigliare perchè io uso la colla. So che esistono tapes per il lace e si vede che qualcuno li usa. cmq butta un occhio qui http://coolpiece.com/tapes.htm e nel sito della toplace magari sezione glues/tapes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 2 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Si ma a livello di sicurezzaaaaaaaa?!?!?!?!?!?!? :zorro: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Buona sera a tutti. Sono un nuovo utente del forum. Chiedo scusa anticipatamente se la mia domanda è già stata affrontata altre volte oppure se può risultare stupida, ma non sono proprio esperto della materia, anche se ho letto qualcosa in giro. Approfitto di questa discussione per chiedere se qualcuno di voi conosce metodi di fissaggio per le protesi che non richiedano l'uso di collanti, ad esempio, se esistono, protesi da "appoggiare" semplicemente sulla testa, oppure se magari è possibile tenerle fissante adoperando le colle solo sul perimetro esterno. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Si ma a livello di sicurezzaaaaaaaa?!?!?!?!?!?!? Temo che in questo senso non troveremo mai pace Corgan, le poche risposte che abbiamo ottenuto non sono incoraggianti per quanto approssimative. E' chiaro che se il timore che le colle facciano male svanisse ci sentiremmo in qualche modo più "autorizzati" a riprenderci il nostro scalpo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capslock Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Ad occhio sceglierei la colla non dovrebbe fare "spessore "come il tapes ----ot---- Dai Chris...e' quasi un anno che stai combattendo col Forum..allora, cos'hai deciso: Trapianto o protesino ? Forse la protesi non fa' per me..forse meglio il trapianto... ma non non e' detto che ti dica bene. La prossima settimana vado da un "trapiantologo" ti/vi faro' sapere se faro' parte della banda della parrucca o della nazionale del trap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 La prossima settimana vado da un "trapiantologo" ti/vi faro' sapere se faro' parte della banda della parrucca o della nazionale del trap Prima di scartare completamente il trapianto, lo farei cmq in Italia i risultati che ho visti sono accettabili. Ho parlato proprio oggi con il mio amico: alla prima sessione gli hanno messo qualcosa tipo 1000-1200 capelli. Non so se siano motli o pochi. La tecnica utilizzata è che hanno estratto i capelli uno per uno e chiuso il buco creato con l'estrazione con i punti. Da quel che ho letto credo sia la cd FUE, aseptto correzioni. Certo il trapianto ti leva parecchie fisime e paranoie, pero', insomma è sempre un'operazione. Chris sarà molto guardingo e cauto, mi sembra che tu invece sia un po' superficiale. Prendila come una critica costruttiva. La materia della chirurgia capillizia è molto molto complessa e non basta andare da un "trapiantologo" una mattina e poi decidi se farti il trapianto o no. Credimi anche mettere una protesi non è una soluzione facile e immediata. Sono entrambe strade che necessitano di grande e lunga meditazione prima di essere intraprese. In serenissima amicizia, franky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 3 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Temo che in questo senso non troveremo mai pace Corgan, le poche risposte che abbiamo ottenuto non sono incoraggianti per quanto approssimative. <{POST_SNAPBACK}> Va beh. Speravo che per i tapes il discorso fosse diverso, che potessero essere, se non sicuri al 100% almeno un pò più sicuri delle colle. Vi invidio molto per la capacità che avete di fregarvene, io non penso che ce la farei. Penso che quando sarà il mio momento di scegliere tra la protesi o la lametta mi farò inviare una qualche colla, farò fare un esame dermatologico/chimico, magari farò lo stesso con i tapes. Vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 la capacità che avete di fregarvene QUI SBAGLI, CORGAN. IL NOSTRO NON E' MENEFREGHISMO. IL PROBLEMA COLLE ESISTE ED E' UN PENSIERO MOLTO MOLTO PRESENTE NELLA MENTE DEI PORTATORI. MEGLIO DIRE che nonostante ci sia il problema, questo non ci impedisce di utilizzare le colle, ma di certo non è menefreghismo. Siamo tutti in cerca di colle e ci informiamo tutti sul contenuto e le molecole chimiche che contengono. Il fatto di non parlarne spesso nei post non significa che non sappiamo a cosa andiamo incontro e non ci informiamo bene. :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 3 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 MEGLIO DIRE che nonostante ci sia il problema, questo non ci impedisce di utilizzare le colle, ma di certo non è menefreghismo. <{POST_SNAPBACK}> Scusami, era questo che volevo dire, un "fregarsene" in senso buono, positivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capslock Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Guarda, io credo che il discorso protesi sia molto semplice: si tratta, fatto i dovuti ragionamenti, se utilizzarla o meno. Sa sta' bene si lascia, senno' si leva. Non vedo altri ragionamenti se non quelli relativi a problemi psicologi dovuti alla precarieta' dell'impianto. Il discorso trapianto richiede un'attenzione diversa visto che si tratta di un'operazione. Infatti, mentre per la protesi mi basta cio' che vedo e leggo sul forum, per il trap vado a parlare con un medico dopo aver visto i lavori che fa'. Dopo decidero' cosa fare. Tu dici : "non basta andare da un "trapiantologo" una mattina e poi decidi se farti il trapianto o no" No? E cosa dovrei fare? La decisione di porre un rimedio alla calvizie e' stata presa. e quindi la "grande e lunga meditazione :dorme: " è stata fatta. La protesi la utilizzerei solo come estrema ratio. Per il trapianto ho il conforto di aver visto i suoi lavori su due persone. Forse i "canadesi" sono i piu' bravi sulla faccia della Terra ma non me la sento di fare un viaggio così lungo. Questa equipe (vi faro' sapere i nomi) fa' interventi anche a Roma, dove abito. Aspettero' il mio turno, faccio l'operazione ed amen. Ripeto , tu hai 24 anni (mi pare di aver letto) e giustamente vuoi ottenere l'aspetto dei tuoi coetanei, io ne ho quaranta e non devo recuperare l'aspetto di quando avevo vent'anni ! Te lo dico in tutta onestà: se il chirurgo non mi dovesse convincere per un qualche motivo, resto pelato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 In questo 3d stanno venendo fuori tanti spunti interessanti e diversi... Non pretendo l'ordine che non è caratteristica della nostra sezione, ma mi giustifico in anticipo se non dovessi riuscire a parlare un pò di tutto. Tema colle: Come già in passato avevo espresso, ho il sospetto che in alcuni casi ci si trovi di fronte ad una scelta che prevede il preferire delle ripercussioni incerte e non calcolabili nel presente o nell'immediato futuro a una specie di morte sociale che in alcuni la calvizie induce. So che alcuni di voi riterrano queste esternazioni melodrammatiche. Mi preme sottolineare per non ingenerare confusione o allarmismo che si tratta solo di mie congetture basate sui pochi (non) dati raccolti su questo delicato tema. capslock: Trapianto o Protesi? In realtà diventa quasi impossibile sbilanciarsi non conoscendo la tua situazione di partenza e le tue aspettative, ma da quanto si evince pare che tu possa tranquillamente ambire ad un risultato modesto ma dignitoso (ecco che ritorna questa parola...) mediante un autotrapianto. Se hai deciso semplicemente di avere un aspetto ordinato e hai la possibilità di raggiungerlo sarebbe autolesionista non mettere l'HT in cima alle tue opzioni. Mi dispiace che non consideri il Canada o gli USA dove i risultati sono davvero incoraggianti. Tanta fatica verrebbe ampiamente ricompensata. Nel nostro forum ,poi, si dice bene del doc Tesauro, perchè non lui allora??? In ogni caso i miei migliori auguri, che di trapianto o di protesi si tratti! Piano Personale: Non voglio tediare oltremodo i già con me pazienti user di salusmaster che già conoscono a menadito la mia situazione... Tuttavia non ci sono aggiornamenti. La protesi l'ho già accolta mentalmente anche se i fatti sono altra cosa. Il trapianto temo mi lascerebbe insoddisfatto anche perchè ce ne vorrebbero almeno 3 (di cui due mega) e la mia condizione di partenza è ...compromessa. Anche con la protesi infatti avrei il mio daffare per ottenere un risultato verosimile... Insomma temo che non valga la pena ,nel mio caso, di investire aspettative/risorse/tempo/speranze(soprattutto) in una soluzione che apprezzo tantissimo ma non trovo a me congeniale. Allo stato attuale. Resto sempre speranzoso circa la ricerca ma non mi illudo troppo visto che i tempi si allungano puntualmente... Corghy: ciao Corgan, grazie per la tua disponibilità a sottoporci i risultati delle tue ricerche. Scusami per non poterti aiutare nel trovare le risposte che cerchiamo, posso solo farti sapere che i tuoi crucci sono anche quelli miei e di altri. ciao 742617000027: Ehi non vale! Hai più numeri tu del sottoscritto!!! Esistono protesi che ti possono cucire in testa o con delle clips, se non sbaglio. Tuttavia per quanto non sia esente da lati oscuri, come avrai già desunto, il sistema migliore sembra quello di incollaggio (figurati gli altri). Puoi benissimo incollare la protesi solo sul perimetro (magari in poly), non ti meraviglierà il fatto che poi quest'ultima sia meno ...stabile. Anche se non lo dovesse essere penso che un front scollato presti maggiormente il fianco alle perplessità altrui. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capslock Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 In realtà diventa quasi impossibile sbilanciarsi non conoscendo la tua situazione di partenza e le tue aspettative, ma da quanto si evince pare che tu possa tranquillamente ambire ad un risultato modesto ma dignitoso (ecco che ritorna questa parola...) mediante un autotrapianto.Se hai deciso semplicemente di avere un aspetto ordinato e hai la possibilità di raggiungerlo sarebbe autolesionista non mettere l'HT in cima alle tue opzioni. Mi dispiace che non consideri il Canada o gli USA dove i risultati sono davvero incoraggianti. <{POST_SNAPBACK}> ti rispondo per quel che mi riguarda :D Dovrei recuperare un qualcosa come l'area di un post-it (un po' meno) tra il front, che c'e' ancora ed il retro (un po'allentato ma c'e'). Se avessi una pelata uniforme, non "chiazzata", me ne fregherei E siccome i capelli sulla punta del front (diciamo in asse col naso) ci sono, avevo pensato inizialmente ad una piccola protesi a bassa densita', tipo francobollo da mettere nel mucchio e fare "massa". Poi leggendo i post sulla manutenzione, le colle, le paure dell'essere scoperto, ho pensato di optare per una soluzione definitiva. Mi parli del Canada. Credo che il mio intervento (sabato li incontro e vi sapro' dire tutto) sia di dimensioni medio-piccole (ho visto su internet pianure padane ripopolarsi) e che quindi anche i medici italiani sapranno porre rimedio. Certo, fossi pelato alla Banfi probabilmente andrei dai migliori La mia voglia di capelli se vogliamo è emulativa (quest'amico pelato moooolto piu' di me con un trapianto e' cambiato, ringiovanito ed ha 50 anni. IO di anni ne ho 40 ed ho piu' capelli, ERGO...ci provo pure io e dagli stessi chirurghi :mago: ) Quindi ripeto: è un problema relativo sono 12 anni che vado in giro con i capelli a pochi millimetri.Potrei tranquillamente continuare così, ma certo, se riesco a rimetter su i capelli, e' un'altra cosa :lol: E' da un paio di mesi che li sto facendo riallungare, adesso saranno ad un centimetro. E veniamo alla parola dignitoso, che ha dato fastidio ad alcuni. Forse l'ho usata impropriamente, ma io intendo una situazione che non scada nel ridicolo. E' ovvio poi che ognuno con la sua testa ed il suo amor proprio è padrone di farci quel che vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Grazie mille Chris4017E. Personalmente, trovo questa cosa delle "clips" almeno degna di un tentativo. Ovviamente, sacrificando di molto la stabilità del sistema, ne sono consapevole. C'è qualcuno che le usa? Adesso, magari lo vado a chiedere a BA. Invece, la protesi "cucita" in testa un pò mi spaventa. Siete sicuri che esista ancora questo metodo? Per Capslock: se posso permettermi, saresti un candidato ideale per un trapianto. Su un'area moderatamente limitata come la tua, si potrebbero sparare u.f. tali da raggiungere un'ottima densità. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capslock Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Clip Combs. Available in black, brown, and silver. May be sewn on the perimeter of the unit for daily wear attachment. Order these when ordering your new system please. Available in black, brown and silver. $1.10 ea. Ad occhio non mi sentirei sicuro della tenuta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capslock Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Da quel che vedo ed immagino i buchi servono per fissare il toupé alla clips.La clips ai capelli A questo punto potrebbero pure andar bene le forcine della nonna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Grazie per i tuoi chiarimenti capslock. Pare evidente come a questo punto considerata la zona ,dalle dimensioni contenute, da "ripopolare", e l'alta percentuale di successo in termini di risultato complessivo che essa prefigura, la scelta sia un pò più semplice da operare. Oltretutto la praticità della soluzione trapianto è indubbia rispetto alle non dico quotidiane ma frequenti battaglie (aka manutenzioni) da ingaggiarsi con la protesi. Capisco ,infine, il perchè non trovi indispensabile un viaggio oltreoceano e solo ora, grazie alle tue precisazioni, posso anche condividere. Saluti e... ricordati di aggiornarci di tanto in tanto! Buona fortuna 4017E PS Sulle clips... ehm... che dire... se esistesse un sistema di fissaggio ideale.... magari... se esistesse un sistema di fissaggio ideale forse le protesi sarebbero un pò meno screditate come già sottolineato da qualcuno. Queste clips... non credo ci sia qualcuno qui che le abbia provate... mumble, mumble... perlomeno ora non ricordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati