Vai al contenuto

L-glutamina

listanozze

Messaggi raccomandati

Andando in palestra circa 4/5 volte a settimana e facendo allenamenti abbastanza faticosi per incrementare la massa muscolare mi sono deciso a comprare degli aminoacidi ramificati ( unica cosa che prendo, no creatina, no altre cose ) per facilitare il recupero muscolare.

Facendo una ricerca su internet ho letto che i capelli sono costituiti in buona parte da aminoacidi, vorrei quindi sapere se la l-glutamina può avere un effetto positivo sui capelli!!

Inoltre ho letto che questo aminoacido potenzia il sistema immunitario e la concentrazione, è vero? Un effetto che sembra darmi è una certa eccitazione ( non intendo sessuale ), possibile?

Ne prendo circa 15, 20 grammi/giorno.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sui capelli non ha nessun effetto, ne positivo nè negativo.

il tuo sistema immunitario oltre alla l-glut (che abbassa anche il livello del cortisolo)verrà sicuramente potenziato dal lavoro in palestra specialmente nei periodi di work-up.

per le dosi direi di non superare i 20 g perchè sarebbe inutilizzata e ti consiglierei di fare 10 g prima e 10 dopo l'attività sportiva.

spero di esserti stato di aiuto,

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, mi siete stati tutti d' aiuto.

X ascanio:

Gli aminoacidi li prendo in un negozio che vende integratori: VITAMINIC STORE a Piacenza.

Si possono comunque prendere in qualsiasi palestra e in farmacia ed on line.

I miei sono approvati dal ministero della sanità e di qualità farmaceutica.

Se non hai possibilita di prenderli te li posso spedire io naturalmente senza farci la cresta!!

Link al commento
Condividi su altri siti