listanozze Inviato: 27 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 Andando in palestra circa 4/5 volte a settimana e facendo allenamenti abbastanza faticosi per incrementare la massa muscolare mi sono deciso a comprare degli aminoacidi ramificati ( unica cosa che prendo, no creatina, no altre cose ) per facilitare il recupero muscolare. Facendo una ricerca su internet ho letto che i capelli sono costituiti in buona parte da aminoacidi, vorrei quindi sapere se la l-glutamina può avere un effetto positivo sui capelli!! Inoltre ho letto che questo aminoacido potenzia il sistema immunitario e la concentrazione, è vero? Un effetto che sembra darmi è una certa eccitazione ( non intendo sessuale ), possibile? Ne prendo circa 15, 20 grammi/giorno. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 direi completamenge indiffeente sui capelli salvo il vero. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 27 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 listanozze poi fammi sapere dove prendi gli amminoacidi ke mi interessano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 sui capelli non ha nessun effetto, ne positivo nè negativo. il tuo sistema immunitario oltre alla l-glut (che abbassa anche il livello del cortisolo)verrà sicuramente potenziato dal lavoro in palestra specialmente nei periodi di work-up. per le dosi direi di non superare i 20 g perchè sarebbe inutilizzata e ti consiglierei di fare 10 g prima e 10 dopo l'attività sportiva. spero di esserti stato di aiuto, lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 28 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 Certo, mi siete stati tutti d' aiuto. X ascanio: Gli aminoacidi li prendo in un negozio che vende integratori: VITAMINIC STORE a Piacenza. Si possono comunque prendere in qualsiasi palestra e in farmacia ed on line. I miei sono approvati dal ministero della sanità e di qualità farmaceutica. Se non hai possibilita di prenderli te li posso spedire io naturalmente senza farci la cresta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati