castano_chiaro Inviato: 25 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 Ho letto il post di Luca81 che mi assomiglia molto come situazione anche se io sono migliorato. non vorrei che vivesse il mio calvario e magari scoprire che non è androgenetica ma non sta a me giudicare, tuttavia sulla base delle nostre esperienze che cosa possiamo dire a luca81? dottore lei che parere esprime? http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=14412 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 Secondo me è Alopecia Androgenetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 Un bel caso mi ricorda unmio paziente nick "Sfolto" sicuramente c'e una componente androfgenetica ma a senso non escluderei un effluvio sovrapposto che magari ha fatto precipitare la situazione, attenzione solo supposizioni dovrei visitarlo. salutri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 grazie dottore. luca81 mi perdonerà per aver 'trafugato' la sua foto che cmq egli stesso ha postato. luca ha una situazione molto simile alla mia di un anno e passa fa quando tutte le cure di fina non migliorarono la situazione. dal suo tono dottore mi da a pensare che sia maggiore la componente 'effluvium' rispetto all'androgenetica. consideri anche che il paziente afferma che la caduta è stata copiosa poi diminuita ed inoltre guardi anche l'influenza della luce e le tempie intatte. non c'è chierica ne arretramento delle tempie. come in un TE Acuto sembrerebbe (non voglio sostituirmi a lei), che la caduta sia maggiormente concentrata nella riga centrale. anche la tipolgia dei capelli fini è un indizio. spero che luca81 si faccia vivo per rispodere alle mie domande sulla sua situazione alimentare/stress/parentele-fattori ereditari/stile di vita etc. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 Stiamo a vedere. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 Solitamente se i capelli sono fini è più probabile Alopecia, i capelli che cadono per effluvio generalmente sono capelli non rimpiccoliti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 La mia situzione è migliore ma di stessa tipologia non arretramento di tempie, caduta copiosa, diradamento uniforme.....però dopo piu visite continuano a dirmi che è A.A.....ma in caso di TE cosa è consigliabile usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 Locoidon non più di 2 volte la settimana. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati