Vai al contenuto

Secondo Voi È Te Oppure Aa?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Ho letto il post di Luca81 che mi assomiglia molto come situazione anche se io sono migliorato. non vorrei che vivesse il mio calvario e magari scoprire che non è androgenetica ma non sta a me giudicare, tuttavia sulla base delle nostre esperienze che cosa possiamo dire a luca81?

dottore lei che parere esprime?

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=14412

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel caso mi ricorda unmio paziente nick "Sfolto" sicuramente c'e una componente androfgenetica ma a senso non escluderei un effluvio sovrapposto che magari ha fatto precipitare la situazione, attenzione solo supposizioni dovrei visitarlo.

salutri

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dottore. luca81 mi perdonerà per aver 'trafugato' la sua foto che cmq egli stesso ha postato.

post-4814-1106412774.jpg

luca ha una situazione molto simile alla mia di un anno e passa fa quando tutte le cure di fina non migliorarono la situazione.

dal suo tono dottore mi da a pensare che sia maggiore la componente 'effluvium' rispetto all'androgenetica. consideri anche che il paziente afferma che la caduta è stata copiosa poi diminuita ed inoltre guardi anche l'influenza della luce e le tempie intatte.

non c'è chierica ne arretramento delle tempie. come in un TE Acuto sembrerebbe (non voglio sostituirmi a lei), che la caduta sia maggiormente concentrata nella riga centrale.

anche la tipolgia dei capelli fini è un indizio.

spero che luca81 si faccia vivo per rispodere alle mie domande sulla sua situazione alimentare/stress/parentele-fattori ereditari/stile di vita etc.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti