askanio Inviato: 25 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 Salve, vorrei sapere come posso combattere l'acne e i punti neri... Non ne ho moltissimi brufoli sul viso però ho 1 sacco di punti neri sul naso, sulla fronte e sul mento.. I brufoli mi vengono 1 pò sulle spalle... Dato ke mi capita ogni tanto la dermatite ai lati del naso vorrei sapere se esiste 1 crema x eliminare i punti neri ke nn irriti troppo le zone dove colpisce la dermatite.. Per 1 anno ho provato la pomata benzac senza molti risultati per i punti neri, ma ottima per i brufoli e in più mi lasciava la pelle asciutta dato ke ce l'ho 1 pò grassa.. Ho sentito parlare dell'isotrexin gel, ma non vorrei ke mi irriti troppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 25 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 io ho + o - il tuo stesso problema.. per la schiena la soluzione + efficace è il sole (o le lampade) - per quanto riguarda le creme la migliore provata è Dalacin T.. per i punti neri crema esfolliante presa in erboristeria - non male :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 Per i punti intorno al naso potresti provare con Kelual Zinc della Ducray mentre per le spalle potresti provare ad usare "Dermoxyl" lozione quale bagno schiuma. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collapse Inviato: 25 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 Io ho sempre usato retin-a, ultimamente so che si sta prescrivendo anche zorac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 25 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 io non posso consigliarvi nulla di farmacologico,perchè non ho mai avuto seri problemi in merito però se avete la pelle grassa,soprattutto nella zona T,ovvero fronte naso e mento,io vi consiglio di comprare l'argilla prendete mezzo bicchiere di acqua tiepida o caldina,con mezzo limone spremuto e aggiungete l'argilla(è una polvere sottilissima) e fate un impasto non lliquido e non troppo consistente,diciamo cremoso,lo applicate sul viso e lo tenete una mezzora,una volta alla settimana,altrimenti se il trattamento è troppo aggressivo c'è il rischio che il sebo aumenti anzichè diminuire dopodichè tirate via l'argilla secca con delicatezza con una spugna umida,la vostra pelle ne gioverà di sicuro! non sto a dirvi dei cerotti kaoborhe della nivea mi pare,perchè penso che li abbiate già provati per i punti neri,cmq su di me funzionano,10 minuti e vengono via tutti,io ho la pelle delicata,ma li ho trovati non aggressivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati