Vai al contenuto

Testosterone= A.a.?

MarcoG

Messaggi raccomandati

questa è la mia domanda,

se la quantità di testosterone e la AA sono direttamente proporzionali allora sono da evitare le attività che alzano il livello di testo. per esempio Body building, aria di mare, diete iperproteiche???

Io abito sul mare, faccio body building e adoro la carne

Seconda domanda l'esposizione al sole accellera la caduta dei capelli

io d'estate vado sotto il sole cocente a mezzogiorno e ci sto tutto il giorno

comporta qualcosa in termini di caduta

Eppure d'estate è il momento in cui i capelli sembrano starmi meglio

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attività fisica ed il sole non fanno male ai capelli, anzi...

Come tutte le cose il troppo guasta, troppo sole e troppi sforzi possono far male alla salute in generale non tanto ai capelli. Sinceramente io non prenderei il sole a mezzogiorno dal momento che è quello più forte ed in un orario che sembrerebbe essere, il sole, allineato con il buco dell'Ozono, quindi non pienamente filtrato come dovrebbe. Troppo sole oltre che a bruciare invecchia anche la pelle.

Le attività che alzano il Testosterone non peggiorano l'Alopecia Androgenetica. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alopecia androgenetica (andro cioè dipendente dal dht, genetica cioè ereditaria), si soffre quando si ereditano i geni che ci espongono alla sensibilità al dht. se è vero che piu testosterone = piu dht convertito è altresi' vero che se non sei sofferente di AA avere piu testo in circolo non ti espone a maggiori rischi altrimenti tutti gli atleti che si dopano di testosterone (uno degli ormoni piu diffusi nel doping) sarebbero tutti calvi. swarzenegger, stallone e tantissimi altri atleti che ne hanno sicuramente usati hanno un'ottima capigliatura.

ad ogni modo questa che il body building faccia male al'AA lo trovo poco fondato di quanto cuoi che alzi i livelli di testosterone il body building? di una virgola!

allenati pure tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti