Vai al contenuto

Diradamento Capelli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Questa è la mia situazione, ho un diradamento nella zona centrale della testa, ma non mi sembra di perdere molti capelli al giorno in questo momento. Ne ho persi molti confrontando le foto tra i 17 e i 18 anni....ma ora la caduta è quasi arrestata, solo che i capelli sono finissimi, e quindi danno questo effetto. Secondo voi la cura con la finasteride può farmi bene? Dopo quanto potrei vedere risultati?

Grazie a tutti

Ciao Luca

post-4814-1106412774_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per luca81, benvenuto, quali altri riferimenti hai della tua situazione?

 

- nonni materno e paterno calvi oppure no?

 

- carenza particolari nell'alimentazione? (mancanza di carni, minerali, frutta soprattutto vit.c)

 

- stress o shock forti che hai eventualmente subito prima del manifestarsi della calvizie? (diciamo alcuni mesi prima)

 

- stile di vita (eccessi di alcol etc.)?

 

- troppo studio, sport poco recupero fisico?

 

facci sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie delle vostre risposte.

La mia situazione è questa:

- padre calvo, nonno materno e paterno con perdita sostanziosa di capelli solo in età senile.

- nessuna carenza nell'alimentazione, faccio sport (palestra 3 volte a sett.), non assumo nessun integratore.

- stile di vita, tendenzialmente tranquillo, faccio tardi alcune sere a sett. (anche le 04:00/05:00) per problemi di lavoro e non sempre recupero tutto il sonno.

- studio molto intensamente, per molte ore al giorno (anche 8/10 ore...ultimamente ho però rallentato i ritmi, perchè non ce la faccio più...)

Che cos'è TE?? Io penso sia androgenetica....fatemi sapere voi.

Ciao a tutti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

TE è Telogen Effluvium, probabilmente la tua è alopecia androgenetica, almeno dalla foto vedo che ai lati di capelli ne hai molti e il diradamento è sulla parte superiore.Ti ripeto, secondo me, con una buona terapia, tornerai quasi come prima, se non uguale :okboy:

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...