Luca81 Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 Ciao a tutti sono nuovo del forum. Questa è la mia situazione, ho un diradamento nella zona centrale della testa, ma non mi sembra di perdere molti capelli al giorno in questo momento. Ne ho persi molti confrontando le foto tra i 17 e i 18 anni....ma ora la caduta è quasi arrestata, solo che i capelli sono finissimi, e quindi danno questo effetto. Secondo voi la cura con la finasteride può farmi bene? Dopo quanto potrei vedere risultati? Grazie a tutti Ciao Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 la cura potrebbe farti bene...i risultati li dovresti vedere da sei mesi ad un anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 secondo me la foto è troppo luminosa,hai il flash sparato,non riesco a capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 in che senso 'ha il flash sparato' e non riesci a capire Lady? a me sembra un TE e non un Androgenetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 per luca81, benvenuto, quali altri riferimenti hai della tua situazione? - nonni materno e paterno calvi oppure no? - carenza particolari nell'alimentazione? (mancanza di carni, minerali, frutta soprattutto vit.c) - stress o shock forti che hai eventualmente subito prima del manifestarsi della calvizie? (diciamo alcuni mesi prima) - stile di vita (eccessi di alcol etc.)? - troppo studio, sport poco recupero fisico? facci sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cozzetto Inviato: 25 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 Ciao Luca, la tua situazine non è affatto grave, con finasteride e minoxidil + spironolattone quasi sicuramente recuperi tutto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca81 Inviato: 27 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 Ciao a tutti e grazie delle vostre risposte. La mia situazione è questa: - padre calvo, nonno materno e paterno con perdita sostanziosa di capelli solo in età senile. - nessuna carenza nell'alimentazione, faccio sport (palestra 3 volte a sett.), non assumo nessun integratore. - stile di vita, tendenzialmente tranquillo, faccio tardi alcune sere a sett. (anche le 04:00/05:00) per problemi di lavoro e non sempre recupero tutto il sonno. - studio molto intensamente, per molte ore al giorno (anche 8/10 ore...ultimamente ho però rallentato i ritmi, perchè non ce la faccio più...) Che cos'è TE?? Io penso sia androgenetica....fatemi sapere voi. Ciao a tutti, Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cozzetto Inviato: 29 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 TE è Telogen Effluvium, probabilmente la tua è alopecia androgenetica, almeno dalla foto vedo che ai lati di capelli ne hai molti e il diradamento è sulla parte superiore.Ti ripeto, secondo me, con una buona terapia, tornerai quasi come prima, se non uguale :okboy: in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crist1976 Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 ma si può sapere in cosa consiste una normale terapia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati