annasa Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 scusate avrei una domada. Quale tra Jasmine e mercilon è meglio per una presunta carenza progestinica? mannaggia mentre formulo la domanada non mi ricordo i dosaggi delle due pillole. Porca miseria .. appena arrivo a casa vi dico. Comunque a chi è stata diagnostiacata una carenza di estrogeno e progesterone cosa è stato suggerito di assumere? Grazie come sempre delle risposte :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Il deficit progestinico comporta da un lato un aumento di attività degli androgeni ovarici (per ridotta competizione periferica) e dall'altro incremento della secrezione ipofisaria di LH e della secrezione di androstenedione da parte dello stroma ovarico. Pur non conoscendo le pillole da te citate, per ovvi motivi (hehe sono un maschietto), lessi una volta un trattato del prof. Marliani che se non erro consigliava di assumere medrossiprogesterone oppure retroprogesterone a dosaggi che andavano da 5 a 20 mg durante la terza settimana di ciclo. questo si traduce in una riduzione, oltre che dal ripristino della regolarità mestruale, della produzione androgena gonatica. il Dott. Marliani sconsigliava anche tutti i progestinici ad azione androgena diretta (dovrebbero essere quelli derivati dal 19 nortestosterone ma non sono sicuro). spero di esserti stato utile, lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 17 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 :D un mito lobo!!! :D vabbhè ora devo trovare il significato di medrossiprogesterone e retroprogesterone però già penso di essere un passo avanti ... mi sa che mercilon è leggermento androgenizzante .. ccipicchia!!! :angry: mi sa che mi toccherà rifare il giro delle sette chiese!!! uffaaaaaaaaaa (ps prendo mercilon!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 17 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 ecco trovati i componenti: mercilon: 0.15 mg desogestrel + 0.02 etinilestradiolo jasmine: 3mg drospirenone+0.03 etinilestradiolo che mi dite? qual'è la pillola più progestinica? grazie mille :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claire Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 io so solo che Yasmine dovrebbe avere degli effetti benefici (tipo diane) per la pelle e anche per capelli ma è molto leggera con me per un certo periodo ha funzionato ma come hanno fatto a diagnosticarti una carenza estrogeno progestinica? che esami hai fatto? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 bhè mi hanno fatto tutta una serie di dosaggi ormonali nel tempo da cui acuni dottori hanno evinto che ci fosse una carenza progestinica nonostante l'assunzione di jasmine .. e dunque mi hanno dato mercilon .. magari quando torno a casa trascivo i valori reputati come carenti. Comunque dopo tre mesi di mercilon non saprei ... non vedo nulla di sconvolgente e mi sento spesso rimbambita .. stanca ... infatti avevo pensato di usare il mese prossimo una vecchi confezione di jasmine per vedere se c'è differenza per vedere cosa succede .. non tanto ai capelli .. cioè non solo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 Per Annasa. Se la diagnosi di carenza progestinica è corretta la terapia corretta è solo im progesterone. NON una pillola estroprogestinica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 19 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 Dottore scusi ma per solo progestinico si intendono farmaci tipo dufaston? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 Esatto ... non tipo dufaston ma solo il DUFASTON. Comunque Yasmin non è androgeneizzante ma non è una "cura" per un deficit progestinico ... la cura per il deficit progestinico è (ovviamente) solo il progesterone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorrow Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 Esatto ... non tipo dufaston ma solo il DUFASTON. Comunque Yasmin non è androgeneizzante ma non è una "cura" per un deficit progestinico ... la cura per il deficit progestinico è (ovviamente) solo il progesterone. <{POST_SNAPBACK}> scusi dott. Marliani, ma il Farlutal (progesterone) può migliorare la situazione dei capelli o è un tipo di progesterone con effetti "negativi"? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 2 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2005 scusa sorrow se aggiungo dopo la tua domanda un'altra domanda .. confido che il dottore risponda ad entrambe :-) Comunque: ma il dufaston o simili si accompagna all'utilizzo della pillola oppure l'una esclude l'altra? :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 9 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2005 il Farlutal è un derivato del progesterone che di solito ha effetti antiandrogeni (di solito ma i metabolismo personale ne può fare un androgeno specialemte ad alte dosi) Il dufaston è progesterone (invertito) ed è sempre antiandrogeno. Si potrebbe abbinare il dufaston alla pillola per aumentarne l'effetto antiandrogeno progestativo ma di solito non si fa. Si potrebbe fare una pillola con retroprogesterone 8dufaston) + estradiolo ma nessuno l'ha mai fatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 10 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 grazie mille Doc :-) :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorrow Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 grazie mille al dott. Marlini anche da parte mia. sto usando il farlutal da 10 mg. la ginecologa me ne ha prescritti 4 cicli ed ho fatto il primo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 11 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 hey sorrow poi quando avrai terminato la cura mi dici come ti è sembrata? Comunuq intanto in bocca al lupo :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorrow Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 hey sorrow poi quando avrai terminato la cura mi dici come ti è sembrata?Comunuq intanto in bocca al lupo :-) <{POST_SNAPBACK}> va bene. te lo dirò tra un paio di mesi. spero che la cisti se ne vada !!! :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati