Vai al contenuto

Come Portate I Capelli?

vittorio

Messaggi raccomandati

Come affrontate il nostro comune problema e come cercate di mascherarlo?

Portate i capelli lunghi o corti?

Magari si potrebbero postare alcune foto così da prendere spunto per pettinarsi meglio(e stare più in pace con se stessi quando si esce :D ) o addirittura dare un cambio al proprio look(senza essere terrorizzati dagli effetti negativi di un taglio di capelli ad esempio!)

Usate Toppik?Descrivete i vostri stratagemmi :lol:

Insomma,spero che questo topic sia di utilità un pò a tutti,sopratutto ai giovani come me che devono far fronte a questo problema e che si trovano costantemente sotto il giudizio dei coetanei

(Coetanei=marea di stro.... insensibili con capigliatura rigorosamente modello caparezza :innocente: )

Sappiamo tutti che il giudizio della gente deve scivolare via ma inutile essere ipocriti:essere l'oggetto di risatine e battutine ed essere sempre osservati da fastidio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi portarli abbastanza corti,diciamo 2-3 cm e pettinati in avanti con un po' di gel,ma non effetto bagnato,altrimenti si vede la carenza

io sconsiglio il capello lungo lungo se il diradamento è visibile,perchè si vede tipo la lisca di pesce e non è molto bello esteticamente,anche perchè magari i capelli sono crespi ecc

oppure falli corti 2 mm

a seconda del viso che hai e del tuo stile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi portarli abbastanza corti,diciamo 2-3 cm e pettinati in avanti con un po' di gel,ma non effetto bagnato,altrimenti si vede la carenza

io sconsiglio il capello lungo lungo se il diradamento è visibile,perchè si vede tipo la lisca di pesce e non è molto bello esteticamente,anche perchè magari i capelli sono crespi ecc

oppure falli corti 2 mm

a seconda del viso che hai e del tuo stile :)

Grazie Lady :ok2:

Adesso ho una stempiatura accentuata più che altro sul lato destro mentre la tempia sinistra è messa meglio(anche se da qualche tempo sto perdendo dei capelli anche li però ad ora nn mi da problemi essendo comunque lieve)

Ho i capelli lisci e non ho un diradamento visibile(nella sfortuna almeno questo..però chissà,almeno per adesso :sudato: )

Ora come ora porto i capelli un pò lunghi(più dietro,mentre davanti arrivano a coprire la fronte)e li pettino avanti come dici tu con del gel e un pò di lacca per fissare meglio senza però esagerare per non appesantirli.

Portandoli un pò lunghi riesco in qualche modo(anche se dipende dalla serata :lol: ) a nascondere la stempia.Perdendoci abbastanza tempo il risultato è molto più che accettabile,viste le risorse che mi offre "il mio capoccione" :lol:

Vorrei cambiare look e farli corti ma ho il terrore che poi la situazione diventi ingestibile sulla temuta tempia destra(che è messa proprio maluccio secondo me)e il mio problema si accentui notevolmente..

Il fatto è che non ce la faccio più ad essere schiavo di questa dannata situazione,ad avere il terrore di uscire quando c'è vento ecc ecc...molti di voi credo capiranno di cosa parlo :cry:

Posterò delle foto a breve

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo ad andare sempre più frequentemente dal barbiere!!

insomma cerco di avevre sempre tutto a posto quello che rimane :fischietto:

anche la barba se un pò lunga cerco di curarla...

insomma fateci caso per strada...c'è molta gente con il ns problema ma molti si trascurano ed accentuano il disastro!!!

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto rimpiango il periodo in cui andavo con i capelli lunghi...

devo dire che li ho tagliati abbastanza corti prima che apparisse il problema, ma l'idea di non poterli fare nuovamente ricrescere mi da parecchio fastidio...

penso uno stempiato con i capelli lunghi sia un po' patetico mentre il capello corto, sempre che la stempiatura non sia eccessiva può valorizzare la fronte e il resto del viso

vedi Jude Law

certo è un problema di forma della testa e del viso, un mio amico messo peggio di me, ha i capelli rasati omogeneamente a 2mm e devo dire che sta molto bene (meglio di quando aveva i capelli, e li portava abbastanza lunghetti)

jen

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto i capelli cortissimi , li raso una volta alla settimana. Credo che sia una buona soluzione... sono comodi e ordinati, fortunatamente sembra piacere anche alle ragazze. :okboy: Non uso il toppik.. preferisco mostrare il crudo danno restando sempre a testa alta, per lo meno non mi sento schiavo di nessun prodotto... (almeno x me è cosi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una decisione,li taglio medio corti e sperem... :sudato:

la mia più grande paura è che il problema,che per ora maschero abbastanza bene con un pò di impegno,si accentui oltremodo..

Il fatto è che voglio avere un'immagine più ordinata,e nn perdere secoli davanti allo specchio :wacko:

E poi dopo la visita di ieri dal derma mi sono rincuorato parecchio..Lui era entusiasta di come sta andando la terapia!Io un pò meno :lol:

Grazie jen per aver citato Jude Law!non lo conoscevo(almeno per il nome)

Vedendo alcune sue foto ho anche realizzato che il taglio di capelli che avevo in mente è fattibilissimo!

mptv1.gif

Io ho un stempiatura sulla parte destra come lui ma credo che la mia sia molto meno accentuata,se quel taglio sta bene a lui credo che si possa adattare anche a me visto che comunque abbiamo un tipo di capello simile(anche se i miei sono più lisci) Purtroppo ho la fronte un pochino più alta di lui ma è una cosa che ho di natura :cry:

Se poi si rivelasse un fiasco ci sono i cappelli o il toppik!Anche se vorrei evitare :radioattivo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... Jude Law.... :wub:

comunque volevo dire che da quando ho cominciato a frequentare questo forum ho notato che moltissimi maschietti tengono molto ai propri capelli lunghi o lunghetti... io sono sempre stata un'amante del corto corto e anche del rasato ma da quando ho notato questa cosa ho pensato di chiedere ad un po' di colleghe ed amiche che tipo di capelli preferiscono nei maschietti...

Bene, dal mio micro sondaggio risulta che la maggioranza delle femminuccie amano i capelli corti ed anche rasati, quindi insomma, su col morale! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto il grande passo

Ho tagliato i capelli medio corti,tipo Jude Law appunto B)

Il mio parrucchiere è un grande,ha fatto un lavoro chirurgico!In più ho personalizzato la cosa facendo delle meches..

Risultato entusiasmante!! :mago:

Sono felice come non mai,passo e ripasso davanti allo specchio per guardarmi e riguardarmi,mi sembra passato un secolo da quando mi ci avvicinavo con terrore e spendevo secoli per aggiustarmi metglio che potevo

Ho riscoperto il piacere di cambiare look e sono a dir poco entusiasta..altro che strempiatura!!Sembra che non abbia il minimo problema,questo taglio mi ha valorizzato tantissimo ma sopratutto mi ha ridato la serenità che avevo perso da tempo..

Non so davvero esprimere meglio la mia gioia,Grazie a tutti voi e ai vostri consigli,se nn vi avessi ascoltato sarei ancora deluso e scoraggiato..

Un grazie particolare però va a jen65 che mi ha fatto notare jude e i suoi capelli(sopratutto) ;)

:60: :60: :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

METTI LA FOTOOOOOO!!!

A breve!!

Come avevo promesso!però solo un'assaggino :P (visto che nn è la sezione adatta per le foto)

Farò un topic anche nella sezione trico-foto con più immagini(della mia situazione prima di avere il problema e di adesso,di come portavo i capelli prima e di come li porto) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a mettere questo post nella sezione problemi psicologici perchè secondo me, a naso esperto, questo è il tuo genere di problema. Il barbiere aiuta se il lavoro è ben fatto ma mai come dici tu che sembra sparire la stempiatura..se i problemi ci sono restano anche col taglio. Questa è la dura verità.

Dura lex, sed lex(dell'a.a.).

Link al commento
Condividi su altri siti