Vai al contenuto

Quesito: L'alopecia È Contagiosa O Meno?

marletto

Messaggi raccomandati

Rivolgo questo mio interrogativo agli utenti esperti e non novellini in materia ma soprattutto ai dottori che si avvicendano in questo forum con costanza e assiduità, per reperire e scovare se l'alopecia la malattia che provoca un forte e vigoroso diradamento dei capelli in alcune e determinate zone del cuoio capelluto possa essere contagiosa o meno. aspetto delle risposte in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

il vostro sarcasmo è ripugnante e indisponente presumibilmente non avete percepito l'entità della mia domanda io mi riferisco a quelle malattie in cui si deposita nel cuio capelluto della persona malata un fungo perciò ora vorrei sapere se questo microrganismo può essere trasmesso da persona a persona o meno. sperò di essere stato abbastanza chiaro ed esauriente nell'attesa di vostre risposte vi ringrazio sentitamente per aver esaminato il mio quesito

Link al commento
Condividi su altri siti

Il testosterone prodotto dal tuo corpo, in parte, viene tramutato in dht.. I capelli ke sono "sensibili" a questa sostanza tendono a miniaturizzarsi fino a quando il follicolo non si atrofizzerà.. Non a tutti però questa sostanza è dannosa per i follicoli.. Il nostro corpo in pratica riconoscerà i nostri capelli miniaturizzati come dei corpi estranei e come reazione di autodifesa tende a eliminarli.. In parte è 1 predisposizione genetica..

Cmq il fatto dei funghi riguarda la dermatite seborroica... Puoi anke avere una dermatite seborroica e non avere 1 a.a., infatti la dermatite seborroica non fa cadere i capelli! consiste solo in 1 desquamazione del cuoio capelluto e zone arrossate... Solitamente colpisce ai lati del naso, sulla testa e dietro le orekkie! Non è contagiosa xò di solito viene nei periodi in cui si è maggiormente stressati! cmq se hai una dermatite sulla testa basta ke usi locoidon 3 volte la settimana fino a quando nn scompare del tutto... Personalmente da quando uso Nizoral scalp fluid 1 volta la settimana e nn ho più dermatiti..

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, marletto, credo che tu ti riferisci alla "Tigna del Capo". Questa patologia sì è contagiosa. Ci si contagia per contatto e utilizzando gli stessi oggetti utilizzati sulla pelle malata, come il pettine, di chi ha contratto questa malattia. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

merletto...mettiamoci una pietra sopra.....NO, l'alopecia a. non è contagiosa, No l'alopecia a. non è un fungo, e NO l'alopecia a. non è un microorganismo!!!

se vuoi approfondire l'argomento ci sono numerosi 3d in questo forum che ti spiegheranno cosa è in realtà l'alopecia. se hai tempo, ancora meglio, prendi un libro e leggiti qualche info generale sull'androgenetica.

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

La Tigna del Capo è un fungo che aggredisce la cute e indebolisce e fa spezzare i capelli nelle zone colpite, questo forma una sorta di alopecia in quanto si diradano le zone infette ed è contagiosa. Per la comune Alopecia Androgenetica già ti hanno risposto il dott. Gigli e lobo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho rilevato la consistenza dei vostri responsi, ora a prescindere dalla propagazione o meno da soggetto a soggetto derivante dall'alopecia, potete indicarmi alcune delle malattie che colpiscono il cuoio capelluto più tendenti al contagio? aspetto vostre relazioni in merito

Link al commento
Condividi su altri siti