Vai al contenuto

Questo Forum Mi Deprime!

lucorla

Messaggi raccomandati

sia chiaro, non ce l'ho con nessuno in particolare, ma da quando navigo da queste parti quello che prima era un problema non troppo importante ora è un INCUBO.

quando mi sono fotografato la testa perle schede personali è scesa una prima lacrima di sangue! quasi non mi ero reso conto della situazione!

ora è più che una psicosi, guardo tutto e tutti con un occhio diverso, critico addirittura cattivo...sono frquenti le ondate di odio per qualche maledetto capellone ;)

poi mi fa rabbia sentire di 4000 terapie diverse dalla mia...

mi fa rabbia chi spera..e mi fa rabbia chi si lamenta

e infine mi faccio rabbia pure io :)

lu ca

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco,ma non serve a niente piangersi addosso.il forum a me mi ha fatto capire tante cose e se oggi conosco-a livello amatoriale-le terapie giuste per combattere l'alopecia,e se so a chi rivolgermi se voglio fare un trapianto,lo devo a salusmaster.oggi i mezzi per combattere questo problema ci sono anche se il nostro problema e' come il diabete,cioe' e' curabile ma non eliminabile,pero' al contrario di questo si puo'risolvere o perlomeno migliorare con la chirurgia,quindi io non mi abbatterei cosi' tanto.e poi se berlusca ha fatto il trapianto,lo puoi fare anche tu,e non penso tu sia messo male come lui.quindi coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi se berlusca ha fatto il trapianto,lo puoi fare anche tu,e non penso tu sia messo male come lui.

...economicamente? :blink:

...immagino di no... :D

Cmq è vero, da una parte il forum rasserena perché si conoscono persone che condividono il tuo problema e si conoscono tanti modi di affrontarlo, ma dall'altro puo' far diventare un'ossessione quella che prima non lo era.

-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' di giorni fa mi sono fatta proprio questa domanda, ero molto giu' e mi chiedevo se stare sempre a parlare di questa cosa non rischiasse di peggiorare il mio problema. Però poi ho capito che, almeno per me, è esattamente il contrario: sto imparando almeno l'a b c di quello che mi succede, se parlo con la farmacista o con il mio medico curante almeno capisco quello che dicono e posso trovare consigli validi e conforto quando sto in crisi. :okboy:

E poi ne ho avuto la prova in questi giorni che il forum era giù: dovevi vedere come ero giù io... morale: viva il forum! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

lucorla ora sei giu' perche' hai preso piena coscienza di una situazione che prima percepivi con meno consapevolezza.ora il prossimo passo sara' agire e credimi a me e' successo cosi',percio' fai una buona terapia,se non la fai gia',e poi mettiti in lista per un trapianto dopo aver stabilizzato la situazione,senza aspettarti pero' la capigliatura di un quindicenne,ma una buona copertura e una buona densita'.poi se giri il forum le indicazioni di ottimi professionisti per i trapianti ci sono,italiani e stranieri.auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se il forum non ti è utile psicologicamente ,allora traine solo le informazioni tecniche che ti sono utili e non frequentarlo assiduamente...

a em psicologicamente è utile,nel senso che sapere che ci sono altre ragazze con lo stesso problema e pensieri simili ai miei mi insegna a cercare di drammatizzare di meno la situazione

ma ognuno è fatto a modo suo,se ti senti depresso leggendo il forum,non lo leggere più

Link al commento
Condividi su altri siti

è una soluzione, anche questa...

ma mi sto rendendo conto pure, che mi serve essere informato su tutto quel che succede....non voglio commettere lo stesso errore di qualche anno fa, quando il famacista mi aveva consigliato di non prendere la finasteride, allora sconosciuta..

...forse oggi non avrei questo aspetto imabarazzante :D

comunque grazie a voi tutti

luca

p.s. anadatevi a vedere la mia scheda!!! e fatemi sapere cosa ne pensate!

Link al commento
Condividi su altri siti