Vai al contenuto

Consiglio Direzione Da Prendere

Messaggi raccomandati

siii..... lo sooo.... non è un argomento interessante.... magari avrete di meglio da fare... magari non volete rispondere.... ma......

mi basta anche una rispostina, un breve commento! un consigio! oh che fo? continuo con sta benedetta finasteride o non è indicata per la zona frontale? mi sparo il minoxidil o conoscete qualche prodotto un pochino piu' efficace e meno ungente? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso ke dovresti provare minoxidil + progesterone oppure acido azelaico x quella zona... Io inumidisco le tempie e poi passo il minoxidil xkè dicono ke aumenta l'assorbimento e poi magari se vuoi puoi anke passare 1 spruzzata di folligen... Cmq quelle zone sono difficili da trattare!

Link al commento
Condividi su altri siti

lady ti dico cosa metto io da circa 6 mesi.finasteride-lozione con minoxidil5-lozione con spiro3-progesterone1.sono13 anni circa che non avevo nulla sulle tempie e davanti,ora ho moltissimi vellus e alcuni capelli terminali sul davanti.se penso da quanto tempo non avessi piu' nulla li',e' un risultato piu' che discreto,se fossi intervenuto prima probabilmente avrei ottenuto di piu'.il finasteride non lo lascerei perche' anche se davanti fa poco qualcosa fa.ho iniziato la terapia con tutti i prodotti quasi contemporaneamente quindi non saprei giudicare quale sia il responsabile dei risultati ottenuti,forse tutti e tre in sinergia,non so.poi se cerchi nel forum ci sono altre cose,anche se io piu' o,meno,penso di fare una terapia abbastanza completa.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti prima fare una visita da un dermatologo esperto di capelli così da stabilire la causa del diradamento poi stabilire i farmaci che dovrai assumere che ti darà il medico stesso. Se assumi farmaci per l'Alopecia Androgenetica e poi non soffri di questa malattia non solo assumi farmaci inutilmente ma perderai tempo prezioso per curare la vera causa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, grazie a tutti :60:

ASKANIO: sei sempre il piu' veloce ;-) e ottimo consiglio. occhio comunque ad inumidire le tempie che c'e' una corrente di pensiero che sostiene che l'acqua non faciliti l'assorbimento. prova a cercare nei post! (cmq facevo cosi' anche io)

DOROTEO: mi sembrano i composti piu' efficaci da aggiungere al minox! il mio problema è pero' la costanza e la noia di avere i capelli unti ogni mattina dall'appiccicoso minoxidil. tuttavia penso che lo spironolattone col progesterone siano gli elementi piu' attivi!

RUNDLL: ciao! visite dai derma ne ho fatte e rifatte e purtroppo... sono vittima di A.A. :-( anche se non in forma grave! purtroppo, come credo di conoscere meglio i miei capelli meglio del mio barbiere, cosi' credo di conoscere meglio i miei capelli di un dermatologo che ti vede per un'ora sola quando ho avuto modo di vedere in dettaglio le reazioni dei miei capelli a diverse sostanze e situazioni! grazie mille! ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente la terapia Minoxidil + Finasteride ha poca efficacia sulle tempie o zona più frontale ma non è detto che in qualcuno non faccia buoni effetti anche su quelle zone, andrebbe comunque provata secondo me. Tieni anche sotto controllo la terapia in sperimentazione dal dott. Gigli con Psorinase. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lady forse abbiamo una situazione simile anch'io diradamento sul front

la mia terapia consiste in fina, nipononivea, minoxidil orale, minoxidil topico 2,5% con idrocortisone e estrone. Ma risultati non ne vedo ancora.

Sto cercando informazioni su queste mesoterapie ho scritto anche a piu di un dermatologo ma non riesco a reperire nulla. Terrò sott'occhio lo psorinase che sembra avere avuto effetti eccezzionali a vedere le foto di askanio.

Informaci sulla strada che percorrerai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Alla fine mi sono deciso a mollare Fina/Minox per passare a Psorinase/Nipotrix(Nipononivea).

Credo sia la combinazione migliore per un'azione a rischi contenuti sulla zona frontale.

Vi terro' volentieri aggiornati sugli sviluppi :-)

Volevo aprire una breve parentesi.. tempo fa sono passato dalla dott. F.Cappio e si stava discutendo sulla sospensione di Fina.

A mia sorpresa la dott. era dell'idea che sospendere fina non è un'azione demenziale in quanto l'azione nefasta del DHT sulla salute dei capelli non segue un andamento costante ma puo' presentare dei picchi e dei momenti di minimo.

Quindi contrastare tale azione nel momento di picco con una buona terapia di fina puo' dare ottimi risulati; tuttavia interrompere la terapia nel momento in cui l'azione del DHT diminuisce non è da escludere. Tutto sta nel capire quando ci si puo' permettere di interromperla. Ad esempio dai 20 ai 30 di solito si ha un buon picco di Dht che poi va scemando. poi OVVIAMENTE la cosa è soggettiva. ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sbagli a mollare fina e minox, io continuerei ad assumere la fina e arricchirei la cura in questo modo:

mattina: 1mg di fina +

1-2 ml di ell cranell alpha

pomeriggio: 1ml

soluzione galenica minox 5%

ac azelaico 5%

progesterone 2%

spironolattone 2%

capsula di nipononivea da 150 mg

sera: 1ml

soluzione galenica minox 5%

ac azelaico 5%

progesterone 2%

spironolattone 2%

capsula di nipononivea da 150 mg

e se vuoi lunedi, mercoledi, venerdi, domenica, applichi lo psorinase

e il martedi, giovedi, sabato, applichi lo spiro in crema al 5%

e vedrai che i risultati arrivano come è successo a me

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti anagen :o usi un sacco di cose ogni giorno!! ti posso fare alcune domande?

per esempio:

- la Nipononivea (cps da 150 mg) va assunta 2 volte al giorno??

- quando ti riferisci all'acido azelaico, il progesterone e lo spiro li intendi inclusi nel minox? perchè effettivamente poi fai riferimento ad una pomata con spiro.. come si chiama questa pomata? è un preparato galenico? con che composti?

- el cranell l'ho gia sentito.. quanto costa/dove lo trovi?

cavoli se trovassi il tempo di rispondermi apprezzerei moltissimo e te ne sarei un sacco grato!! ti auguro di avere successo con la cura!

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti anagen  :o   usi un sacco di cose ogni giorno!! ti posso fare alcune domande?

per esempio:

- la Nipononivea (cps da 150 mg) va assunta 2 volte al giorno??

- quando ti riferisci all'acido azelaico, il progesterone e lo spiro li intendi inclusi nel minox? perchè effettivamente poi fai riferimento ad una pomata con spiro.. come si chiama questa pomata? è un preparato galenico? con che composti?

- el cranell l'ho gia sentito.. quanto costa/dove lo trovi?

cavoli se trovassi il tempo di rispondermi apprezzerei moltissimo e te ne sarei un sacco grato!! ti auguro di avere successo con la cura!

ciao!!!

certo che trovo il tempo per risponderti dare una mano è sempre un piacere :okboy:

1)la dose indicativa è 300mg die ma è meglio assumerle in due capsule da 150mg per avere maggior copertura

2)esattamente una soluzione contenente tutti i principi, minox, spiro, proge, ac azelaico

3)la crema con il 5% di spironolattone è la crema del dottor lee si compra da minoxidil.com

4)ti do il link dove ho spiegato esttamente come comprarlo: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13079

spero di esserti stato utile, per qualsiasi cosa chiedi pure

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cominciato da 4 giorni con lo psorinase e la nipononivea (2 volte al di) mi faro' 3settimane da 5 giorni e poi stoppero' per 3 mesi.

vi terrò aggiornati sugli effetti :okboy:

P.S. alla fine la pomata psorinase ha l'effetto di un gel sui capelli! .. anche se magari un gel mooooooooolto ad effetto bagnato! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ASCANIO, PERCHè è DANNOSO IL SOLE CON LO PSORINASE???

IO CREDO DI ESSERMI ANCHE SPARATO QUALCHE LAMPADA.  :blink:

l'ac retinoico può dare irritazione in condizioni climatiche diciamo "estreme" come sole intenso o freddo, ma generalmente ciò si intende dopo l'applicazione, per cui si consiglia di non esporsi a tali condizioni dopo l'uso, ma sono sicuro che nessuno di noi è talmente folle da uscire con quella roba in testa, per ciò state tranqulli

Link al commento
Condividi su altri siti