doroteo Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2005 sto usando a rotazione ducray shampo extradelicato dercos alle bio proteine del grano olio derbe all'aloe shampo delicato all'aloe vera della planters.volevo consigli e delucidazioni dagli esperti,sono veramente shampi delicati?a parte l'olioderbe.il ducray e il dercos contengono sls,ma la delicatezza e la bonta' di un prodotto dipende dai tensioattivi presenti o dalla quantita' contenuta degli stessi?sapreste poi consigliarmi uno shampo da usare post trapianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lulo Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2005 sto usando a rotazione ducray shampo extradelicato dercos alle bio proteine del grano olio derbe all'aloe shampo delicato all'aloe vera della planters.volevo consigli e delucidazioni dagli esperti,sono veramente shampi delicati?a parte l'olioderbe.il ducray e il dercos contengono sls,ma la delicatezza e la bonta' di un prodotto dipende dai tensioattivi presenti o dalla quantita' contenuta degli stessi?sapreste poi consigliarmi uno shampo da usare post trapianto? <{POST_SNAPBACK}> Certo i tensioattivi in un uno shampoo sono la prima cosa, non a caso sono i primi ingredienti. Tutti i tre shampoo che usi non sono affatto extradelicati (io sono del mestiere). Potresti usare solo l'olioderbe (eccellente anche se non il massimo della praticità) e magari dopo aver finito questi tre un solo buono shampo schiumogeno senza sles e derivati, senza cocamidi, senza tea-dea-mea e senza conservanti che liberano aldeide formica (tossica per la cute e non solo) Un nome che mi viene il mente è Helan (uno shampoo che si trova in erboristeria ad un prezzo ragionevole) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duff beer Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2005 io lo shampoo extradelicato della ducray l'ho usato per molto tempo e a volte lo uso ancora su consiglio di un dermatologo ma non mi ha mai dato nessun problema :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lulo Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2005 Cero anche il Pantene, l'Elseve, il Fructis non danno nessun problema apparente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duff beer Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2005 invece che problemi dovrebbero dare?? ducray non e' paragonabile a quelli citati da te non lo trovi al supermercato! anche il dott. gigli me l'ha consigliato da alternare ad uno piu' specifico :brucelee: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 9 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2005 lulo per la verita' l'helan l'ho usato ,quello al miele e al polline e per la verita' mi sono trovato malissimo.sembrava che non mi lavasse i capelli ed era appiccicoso.mentre altri erboristici mi sono trovato meglio.quello che non capisco e' se la differenza tra un buon shampo e uno meno sta nella quantita' diversa di tensioattivi non propio delicati o nell'assenza di questi a favore di altri piu' delicati.le opinioni a quanto so sono molto discordanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 9 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2005 comunque lulo vedo che ne sai abbastanza,percio' ti chiedo se potessi darmi una lista di shampi delicati da poter usare ,almeno 4-5.te ne sarei grato.non oli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lulo Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2005 Gli shampoo Helan sono di qualità altissima. Certo probailmente non ti sei trovato bene proprio perchè VERAMENTE diversi dai comuni shampoo formulati con i soliti ingredienti di bassa qualità (sles/cloruro di sodio/dimeticoni/ossidi di etilene/ cocamidi/derivati dell'aldeide formica etc). Innanzi tutto questi shampoo con basi tensioattive VERAMENTE delicate e di alta qualità bisogna saperli usare: vanno fatte due passate, la prima forma un'emulsione leggera e rimuove la gran parte dello sporco e può essere risciacquata subito, con la seconda passata usando metà prodotto, si ottiene una schiuma abbondante ad effetto condizionante. Siccome appunto questi shampoo di qualità non contengono gli oli di silicone, i sali di ammonio quaternario, l'alcol cetilico e quant'altro ma le "nobili" proteine idrolizzate bisogna aspettare 2/3 minuti prima di risciacquare. Oltre agli eccellenti Helan, molto buoni sono anche gli shampoo dottor Taffi (sempre in erboristeria). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lulo Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2005 Per quanto riguarda i tensioattivi è ovvio che non sono tutti uguali approssimativamente ti faccio una rapida classificazione tra i migliori e i peggiori: I PEGGIORI (da evitare) Ammonium lauryl sulfate (il peggiore dei peggiori) Ammonium laureth sulfate Sodium lauryl sulfate MEDIOCRE Sodium laureth sulfate BUONI Disodium laureth sulfosuccinate Cocamidopropyl betaine Sodium cocoamphoacetate I MIGLIORI IN ASSOLUTO Decyl glucoside Lauryl polyglucose Capryl glucoside etc Sodium lauroyl sarcosinate Quelli che portano il nome "glutamate" (nell'inci) Ovviamente si tratta di una lista incompleta le famiglie di tensioattivi sono decine e decine questi sono solo alcuni dei piu usati. E' importante comunque vedere il primo tensioattivo (il primo ingrediente dopo l'acqua nell'etichetta inci) che è quello principale contenuto in alta percentuale, gli altri infatti sono tensioattivi ausiliari Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 10 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2005 Per quanto riguarda i tensioattivi è ovvio che non sono tutti uguali approssimativamente ti faccio una rapida classificazione tra i migliori e i peggiori: I PEGGIORI (da evitare) Ammonium lauryl sulfate (il peggiore dei peggiori) Ammonium laureth sulfate Sodium lauryl sulfate MEDIOCRE Sodium laureth sulfate BUONI Disodium laureth sulfosuccinate Cocamidopropyl betaine Sodium cocoamphoacetate I MIGLIORI IN ASSOLUTO Decyl glucoside Lauryl polyglucose Capryl glucoside etc Sodium lauroyl sarcosinate Quelli che portano il nome "glutamate" (nell'inci) Ovviamente si tratta di una lista incompleta le famiglie di tensioattivi sono decine e decine questi sono solo alcuni dei piu usati. E' importante comunque vedere il primo tensioattivo (il primo ingrediente dopo l'acqua nell'etichetta inci) che è quello principale contenuto in alta percentuale, gli altri infatti sono tensioattivi ausiliari Ciao <{POST_SNAPBACK}> grazie dell'informazione finiro' quelli che ho ora e poi comprero' cio' che mi hai consigliato tu o qualcosa di similare tenendo conto dei tensioattivi da te citati .mille grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2005 Il Sodium Laureth Sulfate è irritante per la pelle quanto il Sodium Lauryl Sulfate ma dipende anche dalla quantità, quantità modeste non dovrebbero dare problemi di irritazione. Secondo me meglio se non ci sono comunque. Le ditte di cosmesi li utilizzano per creare irritazioni al fine di testare poi i propri prodotti. Mentre la leggenda che fossero cancerogeni è stata ampiamente smentita. Uno shampoo che non li contiene nessuno dei due e che è ottimo (il migliore per me) è Revivogen ma anche il Kiotin, shampoo nato dall'esperienza degli utenti di questo forum. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lulo Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2005 Il lauryl è più aggressivo del laureth. E poi non è semplicemente solo un problema di irritazione. Ma chi lo ha creato il kiotin? Tra l'altro ha una buona base lavante ma contiene una sostanza molto poco raccomandabile (un colorante preservante) come " hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2005 Chi lo ha creato in termini di nomi dei chimici non te lo so dire ma è stato commissionato da Admin in base alle esperienze scritte dagli utenti del Forum. A prove fatte da me personalmete, che soffro di Dermatite Seborroica, posso dire che mi calma notevolmente le irritazioni dovute ad essa e la produzione di sebo è di molto rallentata rispetto a tutti gli altri shampoo che ho provato (anche più del Revivogen che ha la stessa azione e che amo tanto), ne annovero più di 120. In ogni caso se sei del ramo questo suggerimento lo puoi dare nella sezione dei suggerimenti: http://forum.salusmaster.com/index.php?showforum=9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annalaura Inviato: 11 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2005 ...fatemi capire: il kiotin è stato formulato dopo avere letto i commenti dei vari partecipanti al forum su quali fossero gli effetti indesiderati dei vari shampo o è stato proposto di testarlo agli utenti una volta realizzato? insomma, che ruolo hanno avuto gli utenti del forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2005 NO gli utenti del forum non hanno fatto da cavia, in base a quanto descritto volta per volta dagli utenti nel forum, quali fossero stati gli elementi che le persone valutavano migliori in base alle proprie esperienze e nozioni. Cose così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 13 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2005 carissimo lulo ti ringrazio di nuovo per le preziose informazioni che mi hai gentilmente dato.tenendo conto di cio' che hai detto ho comprato uno shampo della linea seres delicatissimo zucchero e cocco per cute arida.come primo tensioattivo contiene lauryl polyglucose che tu hai menzionato tra i migliori.ora penso che lo alternero' all'olio d'erbe e a uno dei tre shampi delicati che tu mi hai scritto non esserlo poi nella realta' dei fatti,poi quando li avro' finiti<ducray-aloe della planters-dercos alle bioproteine<li sostituiro' con qualcos'altro tenendo conto di cio' che hai detto.vorrei comunque una conferma o smentita sulla bonta' della mia scelta riguardo la linea seres.ti ringrazio nuovamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2005 Il lauryl è più aggressivo del laureth. E poi non è semplicemente solo un problema di irritazione. Quali sono gli altri problemi oltre a quelli dell'irritazione? Spiega meglio che vuoi, grazie. :34: Doroteo, dopo un po' di uso ti sarei grato se torni a informarci su come ti trovi, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 13 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2005 a fine febbraio ti diro' e daro' ad ogni prodotto una mia valutazione personale tenendo conto di tutti i fattori che ti possono interessare o che penso possano interessare tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2005 Grazie :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 14 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2005 scusa lulo se ti rompo le palle ti scrivo gli ingredienti dello shampo seres dimmi cosa ne pensi. acqua,lauryl polyglucose,sodium coceth sulfate,potassiumcocoyl hydrolyzed wheat protein,hydrolyzedsweet almond protein,parfum,buxus chinensis,prunus dulcis,lavandulaangustifolia,panthenol,citruslimonium,citric acid,phenoxyethanol,polyquaternium-7,citrus bergamia,santalum album,juniperus virginiana,rosa centifolia,curcuma zedoria,disodium edta,methyldibromo glutaronitrile,bht. scritto pari pari,per me e' arabo. scusa ancora e non mi mandare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 16 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2005 ti do' un piccolo anticipo run,ma tieni conto che ho fatto una sola applicazione.shampo seres cute arida -capelli splendidi,ti parlo ora che li ho appena asciutti,non mi sono neanche dato il balsamo,per essere piu' obbiettivo possibile,e ho fatto bene perche' sono molto meglio di quando metto il balsamo,io uso quello all'aloe della planters che e' buono,quindi l'effetto e' portentoso,da confermare successivamente con altri lavaggi.credo comunque che ne comprero' un'altro flacone.ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2005 Grazie Doroteo per l'informazione. Se ti è possibile dare anche altri dettagli in futuro in seguito ad un uso più continuativo mi farebbe piacere. Grazie ancora e ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 16 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2005 come prima impressione e' il migliore shampo a livello cosmetico che abbia mai usato,gli ingredienti sono di ottima qualita',quindi fai te.certo il tutto va confermato da piu' applicazioni e poi non tutti abbiamo gli stessi benefici dagli stessi prodotti,ma se il buon giorno si vede dal mattino.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 16 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2005 comunque l'effetto piu' apprezzabile e' che sembra che abbia messo un balsamo,tieni conto che pero' non porto i capelli molto lunghi,diciamo un taglio medio.a presto e felice di esservi utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Grazie ancora doroteo :fiorellino: Per chi invece fosse interessato a questi prodotti ma nelle proprie vicinanze non li trova, dopo una ricerca ho trovato questa erboristeria on line che li vende: http://www.erboristeriadulcamara.com/public/shopping/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati