Vai al contenuto

lulo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

lulo's Achievements

  1. Come faccio a cancellarmi da questo forum??? Fatemi uscireeeeeee!!!!!!!
  2. Ovviamente non ho mai detto nè insinuato che il dottor Marliani è un cialtrone. Ci mancherebbe altro!!!! anzi da quello che so è un OTTIMO professionista tra i più competenti ed apprezzati nel ramo della tricologia, e non è nemmeno un sanguisuga come alcuni altri suoi colleghi che poichè fanno i consulentiper i vari giornaletti femminili chiedono anche 200/300 euro per una visita. E poi invece ti usano solo da "cavia" per sperimentare la niponivea (prescrivendoti solo quella) per poi andare a raccontare al giornaletto in che modo, su chi, e in quale percentuale funziona. Quindi tanto di cappello al dottor Marliani stimato professionista. Io mi riferivo semplicemente allo shampoo. Per quanto riguarda la composizione dello shampoo così come qualsiasi altro cosmetico, è proprio la composizione che dobbiamo imparare a capire (altro che non è attendibile!) e non certo le informazioni pubblicitarie o i soliti commenti soggettivi dove c'è chi dice che un prodotto è buonissimo e chi che è pessimo, e si sente tutto e il contrario di tutto. E poi un esperto è anche in grado di capire la quantità delle sostanze usate leggendo l'Inci essendo messe per legge in ordine decrescente oltre a poterle tarare in base alla posizione di alcuni ingredienti standard. Quindi E poi quando parli di certe cose cerca di essere più informato dici una frega di castronerie medico scientifiche (non rare a dire il vero su questo sito) Per quanto riguarda il revivogem e shampoo simili su cui si specula (basta vedere il loro costo) sulle loro sedicenti proprietà anticaduta ho gia detto la mia su questo post: http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=9003
  3. Moderatore Rundll se dobbiamo fare le Vanne Marchi per vendere a tutti i costi gli shampoo dello store del forum è una cosa, se vogliamo fare corretta informazione è un altro paio di maniche..... DACCORDOOOO???
  4. 1) Il Triatop (come Nizoral e Stiprox) è uno shampoo medicato contenente ketoconazolo il principio attivo più efficace per la forfora. Va usato all'inzio generalmente i primi 15/20 giorni due volte la settimana poi una volta ogni 7/10 giorni. Ovviamente non è uno shampoo delicato innanzitutto perchè la base lavante utile per veicolare il principio attivo è piuttosto aggressiva in secondo luogo perchè il ketoconazolo è un potente antimicotico e va ad alterare tutto l'equilibrio della cute, se usato però nel giusto modo da solo benefici Il triatop si trova tranquillamemte in commercio 2) Quello shampoo... eco (??!!!) della omnipharm è uno stracomunissimo shampoo da supermercato: tensioattivi anionici sles, dea, conservanti piuttosto allergizzanti, piuttosto basso come qualità. Il SUO PREZZO E' ASSOLUTAMENTE INGIUSTIFICATO quasi una truffa oserei dire. I principi attivi antiforfora di questo shampoo sono l'accoppiato piroctone olamine+climbazolo chè è la stessa usata da molti shampoo da supermercato, tra cui il Clear per intenderci. Comunque oltre al fatto di essere un mediocre shampoo è anche una vera presa per i fondelli considerando che, ingredienti alla mano, quel prodotto costa alla produzione meno di 1euro pagarlo 16 significa essere fregati
  5. Il lauryl è più aggressivo del laureth. E poi non è semplicemente solo un problema di irritazione. Ma chi lo ha creato il kiotin? Tra l'altro ha una buona base lavante ma contiene una sostanza molto poco raccomandabile (un colorante preservante) come " hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde"
  6. Per quanto riguarda i tensioattivi è ovvio che non sono tutti uguali approssimativamente ti faccio una rapida classificazione tra i migliori e i peggiori: I PEGGIORI (da evitare) Ammonium lauryl sulfate (il peggiore dei peggiori) Ammonium laureth sulfate Sodium lauryl sulfate MEDIOCRE Sodium laureth sulfate BUONI Disodium laureth sulfosuccinate Cocamidopropyl betaine Sodium cocoamphoacetate I MIGLIORI IN ASSOLUTO Decyl glucoside Lauryl polyglucose Capryl glucoside etc Sodium lauroyl sarcosinate Quelli che portano il nome "glutamate" (nell'inci) Ovviamente si tratta di una lista incompleta le famiglie di tensioattivi sono decine e decine questi sono solo alcuni dei piu usati. E' importante comunque vedere il primo tensioattivo (il primo ingrediente dopo l'acqua nell'etichetta inci) che è quello principale contenuto in alta percentuale, gli altri infatti sono tensioattivi ausiliari Ciao
  7. Gli shampoo Helan sono di qualità altissima. Certo probailmente non ti sei trovato bene proprio perchè VERAMENTE diversi dai comuni shampoo formulati con i soliti ingredienti di bassa qualità (sles/cloruro di sodio/dimeticoni/ossidi di etilene/ cocamidi/derivati dell'aldeide formica etc). Innanzi tutto questi shampoo con basi tensioattive VERAMENTE delicate e di alta qualità bisogna saperli usare: vanno fatte due passate, la prima forma un'emulsione leggera e rimuove la gran parte dello sporco e può essere risciacquata subito, con la seconda passata usando metà prodotto, si ottiene una schiuma abbondante ad effetto condizionante. Siccome appunto questi shampoo di qualità non contengono gli oli di silicone, i sali di ammonio quaternario, l'alcol cetilico e quant'altro ma le "nobili" proteine idrolizzate bisogna aspettare 2/3 minuti prima di risciacquare. Oltre agli eccellenti Helan, molto buoni sono anche gli shampoo dottor Taffi (sempre in erboristeria).
  8. lulo

    Denti Bianchissimi

    Niente di eclatante si tratta semplicemente del perossido (in questo caso di idrogeno) attivato per avere risultati più rapidi tramite una lampada che emana contemporaneamente luce e calore, oppure il laser.
  9. Purtroppo la dermatite seborroica tende a cronicizzare e non è facile avere risultati veramente definitivi. La cura deve essere soprattutto dermatologica. Il Ketoconazolo contenuto nel Nizoral è uno degli antimicotici e antinfiammatori più potenti, in genere da discreti risultati subito ma poi l'efficacia diminuisce. Continua ad usarlo 1 volta ogni dieci giorni e scegli piuttosto uno shampoo che sia il più eudernico possibile come olioderbe (un olio lavante) o come l'Helan ai legni e cortecce di conifere.
  10. Cero anche il Pantene, l'Elseve, il Fructis non danno nessun problema apparente!!
  11. Magari la perdita dei capelli (soprattutto l'alopecia androgenetica) potrebbe risolversi con uno shampoo. La terapia farmacologica (o para farmacologica) è insostituibile. Non credete agli shampoo anti dht, stimolanti e quant'altro!!! l'unica cosa che possiamo aspettarci da uno shampoo è che .....non faccia danni. E purtroppo sono tanti gli shampoo che di "danni" alla nostra cute e alla cheratina dei capelli li fanno (compresi molti blasonati e costosi shampoo da farmacia). Quindi scegline uno di qualità a base di tensioattivi del glucosio (titolati come decyl glucoside, lauryl polyglucose etc) che siano i primi ingredienti dell'Inci e con formulazioni piuttosto sobrie.
  12. Certo i tensioattivi in un uno shampoo sono la prima cosa, non a caso sono i primi ingredienti. Tutti i tre shampoo che usi non sono affatto extradelicati (io sono del mestiere). Potresti usare solo l'olioderbe (eccellente anche se non il massimo della praticità) e magari dopo aver finito questi tre un solo buono shampo schiumogeno senza sles e derivati, senza cocamidi, senza tea-dea-mea e senza conservanti che liberano aldeide formica (tossica per la cute e non solo) Un nome che mi viene il mente è Helan (uno shampoo che si trova in erboristeria ad un prezzo ragionevole) Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...