Vai al contenuto

Allarme Finasteride

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Shon ho colto il tuo invito ,l unico piccolo contributo ke posso dare è ke continuo,dopo il trapianto,ad assumere fina.sottolineo ke l ho presa in maniera svogliata,non tutti i giorni,un migliormanento in termini di "mantenimento"li ho notati;gli effetti collaterali nulla.Però un utente m ha parlato di trasformazione del corpo e quest m ha allarmato un pò...Anke io,da quando assumo propecia,sarà un caso,ma sono ingrassato,piu ke altro"arrotondato".NOn SKERZO!!Una cosa ke m ha fatto notare qualke donna,in merito al mio sedere.Sembra assurdo ma è cosi.anke il seno è leggermente aumentato ma ripeto,non so se è dovuto a qualke kilo in piu.

Male ke vada,fra qualke anno sarò LADY BILLA!!! :D ..cmq nessun calo del desiderio,tantomeno cambio di sponda come denunciò castano chiaro ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dht Combattente

io non voglio fare nessun terrorismo. fare terrorismo significa dire alla gente di non prendere quel tale farmaco perchè provoca una cosa non vera, nel caso della finasteride NON CREDO DI ESSERE L'UNICO ne in questo forum ne nelle centinaia di forums sparsi per la rete dove MIGLIAIA di persone MANIFESTANO GLI STESSI SIDES.

tutto questo non è un po strano? tutti si sono coalizzati per fare del terrorismo sulla finasteride? tutti gli andrologi con cui parli non hanno una buona opinione della fina come mai?

ne ho decantati i benefici? mi illudevo di beneficiarne è differente perchè fino a poco tempo fa io non sapevo nemmeno cosa fosse un Telogen Cronico e quello che potesse provocare.

inoltre, moltissimi si vantano di trovarsi bene con la finasteride e questo mi fa piacere per loro. il punto è un altro cioè che i sides SERI vengono fuori con le TERAPIE LUNGHE cioè in essere da almeno 3 anni. io ho assunto fina per i primi 2 anni e mezzo senza nessun sides ma dall'anno scorso mi sono ritrovato a NON GODERE PIU DELLA MIA SESSUALITA'. non per vantarmi ma sono sempre stato un toro a letto e sono sempre stato gratificato ma la mia sessualità è andata via via peggiorando idem le dimensioni testicolari, la prostatite, le erezioni sempre minori, la difficoltà a raggiungere l'orgasmo.

CREDI CHE CI GUADAGNI QUALCOSA A STAR QUI' A RISPONDERVI? non ci guadagno proprio nulla. il dr. gigli come gli altri dermatologi continueranno a prescrivere la finasteride e tanti altri la useranno senza problemi......per i primi anni.

curvadong

riporti come molti dottori dermatologi i soliti studi che sono fatti dalle case farmaceutiche quindi di parte. credi mai che la Merk direbbe che migliaia di utilizzatori hanno problemi di sesso? non venderebbero più nemmeno 1 milligramnmo di finasteride. inoltre gli studi fatti sul Proscar sono alle dosi per la cura dell'Iperplasia Prostatica quindi fatti su campioni di maschi adulti oltre i 55 anni di media, non su soggetti giovani che devono assumerla a vita magari dai 18 anni a salire.

poi come io non ci guadagno nulla non ci guadagnate nulla neppure voio che dite di non avere nessun side. provate a sospendere il farmaco per un paio di settimane e provate la differenza poi mi fate sapere.

vi auguro di non avere i problemi che ho avuto io.

leggete questo post che ho trovato

Inserito il - 31 agosto 2003 : 18:40:21

--------------------------------------------------------------------------------

Sono un maschio di 31 anni, con un diradamento diffuso in tutta la fascia centrale della capigliatura. Non ho nessuna zona completamente calva (non sono stempiato e non ho la "chierica"), ma ho una ridotta densità in tutta la fascia centrale (si vede in trasparenza il cuoio capelluto).

Ho assunto finasteride nelle dosi consigliate per vari mesi e ho riscontrato effetti collaterali sulle funzioni sessuali: calo del desiderio e soprattutto difficoltà a raggiungere l'orgasmo. Ci metto molto più tempo, faccio fatica e a volte non ci riesco proprio. Il calo del desiderio potrebbe anche essere un'impressione (come si fa a valutare il desiderio in modo preciso?), ma l'eiaculazione ritardata, a volte impossibile, quella non è un'impressione, è un fatto oggettivo!

Nei forum di discussione americani ho trovato tantissimi messaggi di uomini che lamentano analoghe disfunzioni. Sono talmente tanti che non è credibile l'affermazione della casa farmaceutica secondo cui tali disfunzioni colpirebbero solo il 3% di chi assume il farmaco. Credo che la percentuale sia molto, molto più alta!

E non è nemmeno vero che le disfunzioni, se ci sono, sono reversibili in poche settimane, dopo cessata l'assunzione del farmaco: a me ci sono voluti almeno 2 mesi per tornare come prima.

Io credo - e non sono il solo - che, se assunta per lunghi periodi, la finasteride danneggi in modo permanente le funzioni sessuali. Questa è anche l'opinione di molti andrologi. Visitate, ad esempio, il sito del dottor Carlo Rando (www.andrologiaonline.it) e digitate "propecia" nel campo "parola chiave", poi cliccate "cerca": leggerete opinioni molto negative sull'uso del farmaco.

qualcuno ha detto che il dottore di andrologiaonline non è un andrologo ma un medico generico ma i post degli utenti pieni di sides sessuali nel forum di andrologia online non ce li ha messi certo lui ma le persone allarmate, perciò non dite che faccio terrorismo perchè allora tutta questa gente sono tutti degli idioti visionari (e parliamo di forums italiani), se fate una ricerca nei forums stranieri le percentuali aumentano in modo esponenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

castano chiaro cmq tutti noi ti siamo grati per il tuo allarme ,diciamo cosi.So ke tu non vuoi fare terrorismo ;non a caso hai ammesso ke dopo tre anni di uso regolare della fina,colla sospensione di due mesi,hai ritrovato la tua sessulaità!A conti fatti,anke la tua esperienza coincide con quello ke c è scritto nel famso foglietto delle avvertenze....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confido in un ulteriore intervento del dott. Gigli,il quale sicuramente sapra' bene che alla base di ogni rapporto umano civile c'è il dialogo;così come sapra' bene che non è bello sottrarsi a discussioni così importanti,in favore di quelle che unicamente concordano con le nostre idee.

-Shon-

P.S.

Grazie per l'intervento Billo,

speriamo ce ne siano anche di altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non lo penso affatto!

E' fondamentale considerare la personale esperienza in primis,poi è importante confrontarla con quella degli altri ed infine è meglio ancora se il tutto coincide con quella che è la storia della maggioranza(compresi i soggetti/cavia che vengono analizzati durante la sperimentazione di un farmaco).

Il dottor Gigli(che ancora spero di trovare in questa sequenza di posts),o chiunque altro potra' spendere fior di tranquillizzazioni ma di fronte al manifestarsi di sintomi indesiderati a seguito di assunzione di finasteride,anche di un solo paziente,non si puo' e non si deve far finta di niente(specie se l'effetto indesiderato è citato a chiare lettere nel bugiardino del farmaco in questione).

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è importante la propria esperienza ma questa non deve essere l'unico elemento su cui basarsi per diagnosticare una malattia ad un altro. Così si rischia di sbagliare totalmente, far eseguire una terapia non utile a qualcuno e quindi di fargli perdere tempo prezioso e, peggio ancora, fare incorrere la persona in sintomi anche gravi. Ogni persona è diversa e vanno valutate tante cose, valutazioni che sono riservate agli esperti medici, gli altri dovrebbero attenersi solo a indicazioni e consigli. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una riflessione:

la libido non è determinata solo da fattori organici (livello di testosterone) ma vi è anche un'importante componente psichica; vi assicuro che questa nozione è chiara a tutti gli endocrinologi e andrologi! no

credo sia dunque difficile valutare variazioni della libido e collegarle necessariamente alla somministrazione di fina. Più semplice è invece valutare altri possibili effetti collaterali (relativi alla spermatogenesi ad esempio) dove è possibile effettuare esami clinici obiettivi.

Le variazioni della libido sono molto soggettive, c'è chi continua ad avere una libido soddisfacente con livelli di testosterone libero praticamente azzerati.

Link al commento
Condividi su altri siti