cox77 Inviato: 7 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2005 se uno prende propecia già da diversi anni ed è intenzionato a smetterla (per motivi economici e preoccupazioni varie), può essere utile continuare a prenderla ancora un anno essendo in programma un trapianto tra un paio di mesi? nei periodi pre e post trapianto dovrebbe rinforzare i capelli e l'attecchimento degli stessi, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2005 a questa domanda penso di poterti rispondere anche io il punto non è che il propecia aiuti l'attecchimento dei capelli trapiantati forse il fusto si ingrossa,ma i capelli che ti trapiantano non sono sensibili al dht,quindi il target del propecia non sono loro mantiene la situazione di quelli rimasti.. tu sei del 77,quindi hai 28 anni quest'anno,la tua calvizie potrebbe non essere ancora del tutto stabilizzata,quindi sarebbe utile una terapia farmacologica di mantenimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 8 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2005 per cui dici che la scelta di continuare o smettere la finasteride è completamente indipendente dal trapianto che farò tra pochi mesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2005 per cui dici che la scelta di continuare o smettere la finasteride è completamente indipendente dal trapianto che farò tra pochi mesi? <{POST_SNAPBACK}> chiedi al dottore; cmq se fai il trapianto il mio consiglio è quello di farti trapiantare i capelli buoni nelle zone carenti e per vedere le zone carenti ed i capelli buoni dovresti interrompere la finasteride (almeno a senso) anche se ho letto che un sacco di dottori fanno fare una terapia di finasteride prima il trapianto. Cmq la morale è: chiedi al dottore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati