topsecret Inviato: 15 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2005 Beh, penso che tutto dipenda dalla percentuale... ribadisco, non sono un esperto. Nel Remox II, ad esempio, c'è idrocortisone allo 0,1% ed è studiato per essere applicato una volta al giorno. Lo Xandrox con B.V. è studiato per essere applicato addirittura 2 volte al giorno (il B.V. è solo allo 0,025%)... non saprei proprio... il contenuto dei principi attivi nello Psorinase sono in buona percentuale. Presumo che ciò sia importante per stabilire che lo Psorinase non è adatto ad un uso frequente. Sono curioso di sentire il parere degli altri. I dermatologi prescrivono idrocortisone butirrato a piccole percentuali per galenici contro l'AGA. Non so se il B.V. svolga un ruolo simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 15 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2005 scusa ascanio come a capelli asciutti se il dottore mi hadetto dopo lo shampoo?...indi dovrei prima asciugarli epoi mettermi la lozione?.... spiegati meglio grazie. Indi mi sarei fatto del male fino ad adesso? cmq lo metto sui capoelli umidi nn bagnati...chiaramente. fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 15 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2005 sui capelli umidi aumenta l'assorbimento del minoxidil.. da 1 lato sarebbe meglio.. xò aumenta la possibilità di contrarre effetti collaterali.. cmq stai tranquillo! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 16 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2005 interessante ho capito... ma gli effetti collaterali quali sono? magari sono già stati scritti su altri forum immagino ...se vuoi ridirmeli mi fa un favore...cmq grazie sono tranquillo...vorrei solo che funzionasse bene il minox questo è tutto ciò che vorrei!...è quello che nn mi rende tranquillo! hihi! beh ciao xxxxx...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2005 Gli effetti collaterali di Minoxidil assorbito a livello sistemico (cosa che può avveniere maggiormente se applicato su cute bagnata) sono quelli per cui il Minoxidil è utilizzato a livello sistemico ovvero abbassare la pressione sanguigna. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 16 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2005 ho capito...grazie...ma lo fa in maniera molto evidente?... spero di no! devo mangiare la cioccolata allora? ^.^ hihi! beh ciao grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2005 L'assorbimento a livello sistemico del Minoxidil utilizzato a livello topico su cute bagnata intanto è una possibilità e non una sicurezza, poi non sarebbe mai alla stessa quantità come se fosse assunto via orale. In ogni caso il Minoxidil (usato oralmente) abbassa la pressione sanguigna in modo evidente sì, è utilizzato dagli ipertesi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 16 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2005 oltre a quelli della pressione, mi sembra anke tachicardia, irritazioni allo scalpo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 io per ora nn noto niente di nuovo usando tale lozione nemmeno arrossamenti...anzi ringrazio che nn abbia odore... ribadisco i miei dubbi: ma ai capelli tale lozione nn può fare che bene?... o potrebbe sciupare anche i capelli sani?... altra domanda: dopo quanto tempo effettivo di utilizzo della lozione avete notato qualche novità sulla cute?..io utilizzo la lozione dopo lo shampoo 2 volte a settimana circa. grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 21 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2005 rispondete no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 ho ripreso la mia lozione nei dettagli allora: minox 2% progesterone 1% ac salicilico 0,5% 17alfa estradiolo 0.01% idrocortisone butirrato 0,03% alcol80° ml250 ho rivisto che il dottore stesso mi aveva scritto da usare a capelli umidi dopo lo shampoo 3ml ogni volta...sarebbero tre contagocce pieni credo. chi ha la stessa?... ma il monx deve far cadere i capelli prima di farli ricrescere? io nn capisco se mi sta facendo cadere più capelli del normale...cmq fatemi sapere...le vostre esp..!lo uso da 3 sett circa. però considerate solo due volte a sett. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 qualcosa in termini di riscrescita l'ho notato. si potrebbe fare una lozione contenente psorinase per andare più comodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 sono contento x te Gin! l'hai passato sulle tempie? o su tutta la testa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 su tutta la crapa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati