Vai al contenuto

Qual'è Il Migliore Shampoo Da Usare Spesso

Messaggi raccomandati

A me piacerebbe sapere sè c'è uno shampoo nelle farmacie normali , senza ricorrere alla carta di creditoper aquistarlo in internet ,voi conoscete uno shampoo delicato da usare spesso che si puo aquistare tranquillamente in farmacia???

io ho chiesto questo perchè nn voglio ogni volta spendere 20 euro di spedizione per farmi arrivare il revivogen che costa 25 euro!

grazie a tutti!!! :D :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il Mellis, ma sempre secondo me non è il migliore, è il migliore acquistabile in farmacia, ma il migliore a mio giudizio è il Revivogen che si acquista solo via Internet, le spese di spedizione non sono 20 € ma 5 se usi la carta di credito e 10 per il contrassegno. In ogni caso, a parte il Mellis che è un po' più economico, in generale il costo di uno shampoo in farmacia si aggira intorno agli 11-12 euro per bottiglie da 150 ml., Revivogen costa 24€ ma è 360 ml. Alla fine o compri Revivogen o uno shampoo in farmacia hai speso la stessa cifra. Se poi andiamo su Nizoral che per una boccetta che non arriva a 100 ml. (80g. quindi anche meno di 80 ml. visto il peso specifico) costa 11,5€ ci accorgiamo di quanto Revivogen sia addirittura più economico. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rud,io ho aquistato quello della tricomin,il mio problema e che nn riesco ad usare uno per la forfora spesso,il triatop posso usarlo solo ogni 5 giorni e ho provato stiprox 1% che mi ha fatto sfinare tutti capelli rendendoli uno schifo.

Io adesso vorrei provare il tricomin shampoo per il volume del capello ogni 2 gioni e ogni 4 il triatop per questa maledetta forfora ,i miei capelli sono da studiare perchè sono fuori da ogni scienza! :60:

Secondo te cosa posso fare per lasciare i capelli meno sfibrati?

Grazie per la tua risposta!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, lo shampoo Tricomin è veramente ottimo per come lascia la qualità dei capelli, penso che sia il migliore insieme a Folligen da questo punto di vista. Anche Revivogen non è male per questo ma non a livello di quei due però con Revivogen potresti risolvere il problema della forfora per le sue qualità davvero eccezionali, quindi potresti risolvere due problemi utilizzando uno shampoo solo. Se hai i capelli abbstanza lunghi o medio lunghi potresti valutare anche la possibilità di utilizzare un balsamo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si puo aquistare questo revivogen???lo vende solo anagen e io nn mi fido tanto dopo aver letto un'po di mess. di questo forum.

Tu sai dove posso aquistare il revivogen? :D

Io sono sicuro che le nostre conversazioni aiutano pure gli altri,grazie ancora delle tue risposte !! :D :P

ciao RUD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un periodo il Revivogen è finito nello Salustore ma ora è ritornato. Revivogen è il più delicato shampoo che abbia mai provato, di oltre 120. Inoltre è specifico per combattere l'Alopecia Androgenetica avendo ottimissimi elementi e eliminando il sebo e la sua ricomparsa molto più di altri shampoo, come è noto nel sebo troviamo il temibile DHT.

Stiprox e Triatop non sono shampoo delicati, non vanno usati frequentemente, massimo 2 volte la settimana altrimenti rischi gravi irritazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa RUn ma sappiamo tutti che nessuno shampoo può far veramente qualcosa nella cura di a.a....se non il nizoral per via del ketoconazolo...ma non di certo il revivo e ce ne sono parecchi dimotivi...anche se questo non toglie certo che sia un buono shampoo delicato...ma ti assicuro che se ne trovano di meglio e in italia e a minor prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate si parla di shampoo allora faccio presente il mio anche perchè vorrei capire cosa ho i n mano:

il mio shampoo me lo ha dati il dott marliani dopo che io gli avevo chiesto se il triatop era troppo forte da usare sempre (anche se io già lo alternavo nonstante per me rimanga l'unico che aiuta davvero per la forfora)..cmq fatto sta che tale shampoo si chiama eco-shampoo è della omnipharm (vs la forfora) c'è scritto shampoo del medico tricologo come diciamo trafiletto ....qno lo usa o lo conosce?...

a me nn è sembrato il massimo sinceramente ma forse nn l'ho usato bene nel massaggio.. il suo prezzo è di 16euro.

Il dott mi disse che questo è molto più delicato del triatop e che lo posso usare sempre...io sinceramente lo alterno al triatop...ma cmq è pochissimo ch elo uso...mi ha anche detto che il triatop nn è più venduto...è vero?...

penso che per quel rpezzo dovrebbe essere molto buono nn trovate?.

vi aspetto grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il Triatop (come Nizoral e Stiprox) è uno shampoo medicato contenente ketoconazolo il principio attivo più efficace per la forfora. Va usato all'inzio generalmente i primi 15/20 giorni due volte la settimana poi una volta ogni 7/10 giorni. Ovviamente non è uno shampoo delicato innanzitutto perchè la base lavante utile per veicolare il principio attivo è piuttosto aggressiva in secondo luogo perchè il ketoconazolo è un potente antimicotico e va ad alterare tutto l'equilibrio della cute, se usato però nel giusto modo da solo benefici

Il triatop si trova tranquillamemte in commercio

2) Quello shampoo... eco (??!!!) della omnipharm è uno stracomunissimo shampoo da supermercato: tensioattivi anionici sles, dea, conservanti piuttosto allergizzanti, piuttosto basso come qualità.

Il SUO PREZZO E' ASSOLUTAMENTE INGIUSTIFICATO quasi una truffa oserei dire.

I principi attivi antiforfora di questo shampoo sono l'accoppiato piroctone olamine+climbazolo chè è la stessa usata da molti shampoo da supermercato, tra cui il Clear per intenderci. Comunque oltre al fatto di essere un mediocre shampoo è anche una vera presa per i fondelli considerando che, ingredienti alla mano, quel prodotto costa alla produzione meno di 1euro pagarlo 16 significa essere fregati

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di shampo vorrei raccontare la mia esperienza.

Io uso alcune lozioni tra cui Revivogen, Minoxidil 5% Menarini e anche Neril.

Ruotando queste lozioni durante il giorno e avendo anche problemi di pelle

grassa ho la necessita' di lavare i capelli ogni giorno.

Nel corso degli anni ho provato diversi shampo.Ultimamente mi sono fermato a 2 in particolare.

Il Revivogen che uso 4,5 giorni a settimana e il Nizoral 2% che uso 2 volte a settimana.

Quello che ho capito dalla mia ormai ventennale esperienza (purtroppo) col

problema della perdita di capelli ( che riesco a controllare da alcuni anni) è che

con lo shampo bisogna avere alcune accortezze , che in parte mi sono state

spiegate da parrucchieri e in parte ho imparato da solo.

Forse sbaglio facendo cosi'. Io vedo pero' che mi trovo bene.

Prima cosa : La temperatura dell'acqua.

Secondo alcuni "integralisti" :ph34r: dovrebbe essere fredda o cmq freschina.

Io penso che usare acqua fresca, specialmente nel periodo invernale, non puo' fa altro che aumentare il rischio di beccarsi qualche raffreddore , sinusite o peggio :P . Secondo me usare un acqua a temperatura appena calda o cmq sopportabile non danneggia' assolutamente i capelli.

Detto questo , mi sono comprato da molti anni una bacinella alta di plastica

Prendo il flacone dello shampo e ne metto la quantita di un cucchiaino da the'

nella bacinella vuota.

Prendo la pistola della doccia e quando l'acqua è alla temperatura giusta faccio cadere il getto dell'acqua nella bacinella.In questo modo dissolvo completamente

lo shampo in acqua ottenendo una bacinella semicolma di acqua "shampata"

Metto quindi la bacinella da parte.

Prendo sempre la pistola della doccia e abbasso la testa verso la vasca da bagno.

Dirigo i getti verso il cuoio capelluto.

Naturalmente il getto non deve essere troppo potente, ma nemmeno troppo fiacco !

Per un minuto circa pulisco bene il cuoio capelluto coi getti dell'acqua.

Trovo che facendo cosi i getti d'acqua puliscono profondamente la pelle

da tutte le impurita'. (E lo vedo dentro alla vasca quanta sporcizia porta via)

Grasso, residui di lozione, polveri atmosferiche, ecc. Il tutto meccanicamente, solo con la forza dell'acqua.

Fatto cio' sento lo scalpo come liberato.

A questo punto immergo la testa (naturalmente lasciando gli occhi fuori dall'acqua :P ) nella bacinella con la miscela acqua shampo, a volte ruotandola leggermente a destra sinistra avanti e indietro

Lascio la testa immersa per 1 minuto max 2, senza toccare i capelli con le mani

Questo fa in modo che i principi attivi dello shampo agiscano ma evito di andare a sfregare manualmente i capelli .

Successivamente tiro fuori la testa , la riabbasso verso dentro la vasca.Lascio cadere il contenuto della bacinella in testa ( cosi tanto per sfruttare fino all'ultimo

la miscela acqua- shampo :rolleyes: )

Subito dopo riprendo la pistola della doccia e coi getti a pressione (sempre non esageratamente forte !) risciacquo bene la testa.

Fatto questo sento il cuoio capelluto ben pulito e idratato.

Prendo un asciugamano pulito e avvolgendo le tempie e la parte posteriore della testa, massaggio con delicatezza per alcuni minuti)

Evito di andare a sfregare con lasciugamano nelle zone dove perdo i capelli

Prendo quindi il phon e asciugo la testa a 20 -25 cm di distanza ruotando spesso

il phon ad evitare che l'aria calda mi "bruci" i capelli

Uso pochissimo il pettine, e non prima cmq che i capelli si siano quasi asciugati.

Avrete notato infatti che se usate il pettine coi capelli bagnati o semi bagnati

...ne staccate perecchi dalla testa.

Quando la testa è asciutta ( o leggerissimamente umida) riprendo l'asciugamano o a mani libere riprendo a massaggiare le tempie e la parte posteteriore della testa

..sempre evitando di toccare le zone soggette a caduta, o al massimo massaggiandole in maniera estremamente delicata.

A capelli completamente asciutti pettino delicatamente i capelli dando la pettinatura desiderata

A qualcuno (o a molti :blink: ) questa che ho descritto sembrera' una procedura

inutile, complicata ed estremamante lunga. A qualcun altro..una sciocchezza

...Vedete un po' voi B)

Io vi assicuro che faccio cosi da anni, molti anni,

e non ho mai avuto problemi con nessuno shampo.

Faccio in modo , in pratica , che a pulirmi la pelle dalle impurita sia la forza dell'acqua, e che lo shampo dia solo il tocco finale rendendo tra l'altro i capelli

morbidi , voluminosi e docili . Cosa che non sarebbe possibile usando la sola acqua

a pressione. Visto che il calcare dell'acqua stessa rimarrebbe sui capelli rendendoli

poco pettinabili e pesanti.

Ciao a tutti :60:

(NB con questa procedura tra l'altro..le confezioni di shampo mi durano moltissimo tempo e risparmio pure qualche soldino :okboy: )

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire lulo....grazie di avermi confermato l'idea che avevo di già...indi il dott. marliani è un cialtrone d'accordo con la farmacia?....spero di no...cmq sia che shampoo consigli che si vende in farmacia o cmq nn su internet da usare regolarmente?::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa RUn ma sappiamo tutti che nessuno shampoo può far veramente qualcosa nella cura di a.a....se non il nizoral per via del ketoconazolo...ma non di certo il revivo e ce ne sono parecchi dimotivi...anche se questo non toglie certo che sia un buono shampoo delicato...ma ti assicuro che se ne trovano di meglio e in italia e a minor prezzo!

Se la lozione Revivogen può far qualcosa allora anche lo shampoo può dal momento che ha gli stessi ingredienti, l'unica vera differenza è il tempo di applicazione ma quando parlo di shampoo che può far qualcosa è ovvio che voglio anche dire di lasciarlo in posa almeno 4-5 minuti no insaponare e poi sciacquare subito. Indubbiamente lasciarlo molto tempo ha più effetto che solo 5 minuti. Da non sottovalutare però il potere sebonormalizzante di Revivogen che sussiste effettivamente e come si sa nel sebo vi è il DHT, anche da questo punto di vista il Revivogen shampoo può essere antiandrogeno. Il Revivogen ritarda la produzione di sebo molto più di qualunque altro shampoo, azione forse ancora maggiore da questo punto di vista la esplica il Kiotin.

Sinceramente di shampoo meglio di Revivogen in Italia non li ho mai trovati e li ho utilizzati quasi tutti, sia di farmacia che non.

Leggere solo la composizione dei shampoo non è attendibile, bisogna anche tenere in considerazione quantità degli ingredienti (che nella descrizione non trovi) e metodi di creazione delle soluzioni. Personalmente Triatop mi da irritazioni che Nizoral non mi da essendo uguali nella composizione.

N.B.: IL DOTT. MARLIANI NON È UN CIALTRONE!!! Evitiamo gentilmente di fare queste considerazioni offensive su altre persone.

Link al commento
Condividi su altri siti