Vai al contenuto

Pareri Sulla Mia Situazione Attuale

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho 22 anni e sono nuovo del forum.

Il mio problema è iniziato circa un anno fa quando ho incominciato verso il periodo di settembre a perdere i capelli in maniera copiosa e a stempiarmi (anche se una piccola stempiatura l'ho sempre avuta). L'anno passato non è stato dei migliori: ho incominciato a fumare (sono arivato pacchetto al giorno, per fortuna da un mese ho smesso), tre pseudo-operazione (nulla di grave:estrazione dei denti del giudizio che non erano riusciti ad uscire ed essendo nati storti stavano causando diverso dolore),tesi universitaria e altri problemi che non hanno favorito la mia condizione psicofisica. La caduta e la stempiatura (sempre accompagnati da un dolore sottocutaneo soprattutto a livello dell'attaccature, tipo se tirassero i capelli) col tempo non si sono arrestati ed ho avuto un forte effluvio in questi ultimi tre mesi. Così il 10 dicembre mi sono recato ad un dermatologo il quale ha detto che lo stato di salute del cuoio capelluto è ottimo (parole sue) e, dopo aver controllato i capelli caduti per trazione al microscopio, secondo lui non ho problemi di calvizie ma la mia stempiatura è fisiologica. Così mi ha prescritto Chronostim della Ducray per un mese (+ un mese di mantenimento in cui lo devo usare a giorni alterni) e BIoesse plus (un integratore con serenoa repens). Sempre secondo lui il dolore che provo è dovuto allo stress psicofisico e quindi bovrebbe passare col tempo.

Ora di risultati rilevanti non ne ho visti molti : i capelli cadono di meno ma la stempiatura continua a procedere inesorabilmente e il dolore si è attutito (anche se alcuni giorni ritornai ad essere come 3-4 mesi fa) ma non scomparso.La situazione attuale è la seguente:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=14077

Cosa posso fare?Sono abbastanza demoralizzato e non vorrei perdere tempo in cure che magari non diano alcun effetto.Vorrei il vostro consiglio,parere suggerimento.

Buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti