askanio Inviato: 30 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2004 salve, vorrei farmi preparare 1 minoxidil 5% galenico combinato con altre sostanze.. cosa mi consigliate x bloccare entrambi gli enzimi della 5 alfa reduttasi? acido azelaico? progesterone? spironolattone? acido salicilico? tretionina? etc... e in ke percentuali? Il dottore dal quale sono stato visitato mi ha detto ke servono a ben poco, però voglio provare lo stesso.. :blink: Gradirei il parere del dott. Gigli se potesse consigliarmi 1 buon galenico contenente questi principi attivi... Grazie a questo forum ho provato lo psorinase x 15 giorni abbinato al minoxidil 5% e devo dire ke anche se ero scettico su quella pomata puzzolente, mi sono dovuto ricredere... non so se è stata la tretionina o l'acido salicilico! l'ho applicata solo sulle tempie e mi sono spuntati numerosi vellus e adesso la situazione tempie è davvero ottima.. non sembra più nemmeno ke abbia 1 a.a. Cmq il problema caduta ancora continua e sono arrivato alla fine del secondo mese di applicazioni topiche di minoxidil 5% solo.. x questo vorrei aggiungere altre sostanze per tentare di bloccare la caduta. Dopodichè se la caduta continuerà dopo il 4/5 mese passerò in fretta al propecia! Dott. come potrebbe spiegarsi il fatto che mi si sono rinfoltite le tempie con l'uso di psorinase + minoxidil? :ph34r: La tretionina è contenuta anche in altri prodotti tipo remox III quindi qualcosa farà (penso).. è probabile ke il mio dottore si sia sbagliato sulla diagnosi? eppure da quando ho cominciato col minoxidil ho notato 1 leggera diminuzione del sebo e che i capelli si staccano meno facilmente rispetto a prima passando la mano tra i capelli.. :wacko: La ringrazio.. saluti e auguri di buon anno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2004 L'effiicacia del minoxidfil e' indisussa.L'effetto "terapeutico" dello psorinase a mio parere er' legato allo steeoide in esso contenuto.Puoi fare un topico con minoxi al 3% progestereone 2% e spironolattone 2% in alcool 80° . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati