Vai al contenuto

Sindrome Da Stress & Radicali Liberi

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Oggi sono stato ad accompagnare mia madre a farsi un trattamento per le rughe in un noto centro della mia città (napoli). questo centro ha a capo un notissimo dermatologo e per la cifra che ha speso mia madre mi sono permesso di chiedergli al saldo, una domanda sulla mia situazione, nascondendo il mio passato di Fina e compagnia ma facendo riferimento ai miei problemi di stress che vanno avanti da anni a causa prima di problemi familiari poi sul lavoro.

l'assurdità per me sta nel fatto che un anno fa circa i miei capelli si erano ripresi in modo maestoso tantè che mia madre disse tagliali sembri un selvaggio (vi ho già riferito la frase della farmacista sulla fina: serve a te? perchè hai problemi di capelli??!!

vi posso assicurare che l'anno precedente ero messo malissimo e che attualmente sto avendo una nuova ricaduta.

l'assurdità è che io ho un andirivieni di riprese e ricadute. capelli che si riprendono e che si diradano con o senza finasteride.

mi direte: effluvio si ma il problema è che a 7 mesi di cura pro telogen le cose sono nuovamente peggiorate su tutta l'area superiore della testa, tempie come sempre intatte.

la mia caduta non è forte anche se a volte ne cadono tantissimi. ma allo stesso tempo cadono solo capelli lunghi.

il derma di mia madre mi ha solo guardato è poi mi ha detto che il figlio (quindi figlio di un derma!), è messo nella medesima situazione, che ha fatto tutti gli esami possibili, che ha preso finasteride, usato di tutto sempre uguale. mi fa 'siete soggetti particolarmente sensibili e dovreste preoccuparvi di modificare il contesto in cui vivete.

a voi le conclusioni

le mie: lo Stress può davvero far tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risposta è sì. Un consiglio invece è tentare un rilassamento attraverso l'assunzione di "Biocalm", a mio giudizio molto efficace, a livello delle benzodiazepine ma non altrettanto tossico essendo a base di Valeriana e Biancospino. 20 gocce la mattina, 20 dopo pranzo e 20 prima di andare a dormire. Provare almeno un mesetto non costa nulla. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio ma io soffro di pressione bassa, ora che è inverno la mia minima ascilla tra i 58 e i 74 e la massima tra i 100 e i 130 (la massima sale un po di piu).

questo che tu dici influisce sulla pressione? perchè avevo sentito che chi soffre di pressione bassa deve stare attento con le benzodiazepine che personalmente ho sempre evitato.

ti posso riportare due eventi, il primo di un ragazzo molto diradato che dopo una cura a base di prozac ha ora piu capelli di me! giuro non mento.

l'altra, una ragazza lasciata dal fidanzato, talmente presa da effluvi che non usciva piu di casa e usava la parrucca e la gente pensava alla chemio. ora a distanza di circa 2 anni è in ottima forma e ottima chioma.

sono casi forse non frequenti ma dicono molto.

ti aggiungo che secondo me quel sempre mal considerato Bioscalin con Biogenina, che da una mia ricerca sembrava essere l'unico prodotto integratore anti-radicali liberi, fu forse l'unico prodotto preso prima dell'estate che un po mi ha aiutato.

penso cmq come te che lo stress è letale. lo stress è una ruota che ti falcia. sono solo due giorni che dormo di piu' (senza assumere nulla, semplicemente mi impongo di riposare quando ne ho voglia magari sottraendo tempo a cose superflue) e questo mi fa stare benissimo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti gli ansiolitici abbassano anche un po' la pressione.

Non mi stupisco riguardo al racconto che tu hai fatto sul ragazzo del Prozac, io stesso come ho raccontato in altri post, durante una cura antideressiva, che ha avuto molto efficacia, non perdevo un capello che fosse stato uno ed anche l'ingrassamento di cute e capelli era rallentantissimo tanto è vero che io, abituato sempre a lavare i capelli minimo un giorno sì e un giorno no (in passato, infatti ora li lavo tutti i giorni), in quel periodo potevo lavarli tranquillamente 2 volte la settimana, considerando che ho avuto i capelli grassi sin dalla nascita è stata una rivoluzione. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti