Vai al contenuto

Foto: 28 Anni, 3 Anni Di Finasteride

Messaggi raccomandati

Ho 28 anni.

Da almeno 7/8 perdo un numero di capelli medio /alto.

Padre: molto stempiato

Nonno paterno: completamente calvo

Nonno materno: fino a 75 anni un buon numero di capelli

Da 3 anni circa uso propecia tutti i giorni e minoxidil 5%.

La riduzione della caduta e diminuita, di ricrescita neanche a parlande.

Di fatto ho capelli folti e spessisu tutta la testa, sono pero' molto stempiato più sulla tempia destra che su quella sinistra.

Penso di essere nella II scala di hamilton.

Sul vertex nessun problema.

La dermatologa che mi segue mi ha consigliato più volte di fare cicli di propecia e non di assumerla tutti i giorni, ma non le ho dato retta.

Mi ha inoltre consigliato di interrompere minoxidil perchè non porta a reale ricrescita , ma solo a vellus. Lo ascoltata in parte passando da 2 ad un'applicazione al giorno.

La mia domanda di fatto è la seguente:

è possibile che il mio non sia un caso di alopegia vera e propria, ma di una "semplice stempiatura" genetica?

In altre parole, se non avessi usato farmaci in questi 3 anni sarai comunque arrivato allo stato attuale?

C'è un'età raggiunta la quale si puo' pensare ragionevolmente di non diventare più calvi?

Data la mia situazione a 28 anni, tra 10 anni quante possibilità ci sono che sia calvo usando o meno dei farmaci?

Grazie a tutti per le eventuli risoposte.

post-58-1103574595_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione
La mia domanda di fatto è la seguente:

è possibile che il mio non sia un caso di alopegia vera e propria, ma di una "semplice stempiatura" genetica?

Intendi "alopecia frontoparietale maschile"?

Sì. Di fatto si inizia a parlare di alopecia androgenetica dallo stadio 3 hamilton con diradamento del vertex, se non vado errato.

Citazione
In altre parole, se non avessi usato farmaci in questi 3 anni sarai comunque arrivato allo stato attuale?

Non lo potrai mai sapere con certezza.

Ma è estremamente probabile che i farmaci abbiano influito sul mantenimento.

Citazione
C'è un'età raggiunta la quale si puo' pensare ragionevolmente di non diventare più calvi?

Non credo ci sia un'età che dia questa certezza, purtroppo. Certo, se tra 10 anni avrai una situazione simile a quella attuale potrai considerati abbastanza tranquillo.

Tuttavia non sempre le cose vanno così, ed io, ahimé, ho due storie simili in famiglia, per farti un esempio: mio zio a 41 (attenzione, quarantuno anni) aveva l'attaccatura bassa, foltissima, ed era lievemente diradato. E' arrivato a 73 anni completamente pelato. Mio padre ha avuto il vertex intatto fino a cinquant'anni, adesso ha un buco evidente.

Citazione
Data la mia situazione a 28 anni, tra 10 anni quante possibilità ci sono che sia calvo usando o meno dei farmaci?

Che tu possa diventare completamente calvo tra 10 anni è estremamente improbabile, però dovresti comunque tenere in considerazione il fatto che con tutta probabilità peggiorerai ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se fossi in te non interromperei fina e aggiungerei degli antiandrogeni topici, a me qualcosina hanno fatto. Ora sto provando revivogen. "

Cosa intendi per antiandrogeni topici? Mi potresti dire il nome del farmcao, dove si trova e quanto costa? Io uso da 3 anni minoxidil 5%, fatto dal farmacista, ma penso di smettereperchè a parte qualche vellus non cresce nulla.

Per quanto riguarda la "pettinatura".

Ho una sorella pettinatrice (cio' aiuta), mi fa i capelli della zona frontale un po' più lunghi (5/6 cm),nelle altrre zone del vertex 3 cm, quando "esco" mi spettino i capelli con il gel, una sorta di "capelli a spazzola spettinati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete darmi pareri sul Revivogen?

Quanto costa?

Dove si trova?

Aiuta la ricrescita?

Mi lavo i capelli mediamente 4 volte la settimana con bio shampo mellins, è delicato, ma sicuramente non concilia la ricrescita o il mantenimento.

Meglio il revivogen o quale altro shampo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  Mel Gibson ha scritto:
io....

uso fina, minox 5% e anti androgeni (spironolattone, progesterone e acido azelaico), tricomin e nipononivea e ho una lieve stempiatura....

Ma ci vuole la ricetta per progesterone & co. ... no? Quindi dermatologo e altre 50/100 euro da aggiungere... aahh... ad esempio il mio medico di base NON mi prescrive altro a parte minox perchè non si vuole assumere responsabilità... ah... lui è quasi calvo e dice che è tutto inutile.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...