Vai al contenuto

Melatonina

Messaggi raccomandati

si penso sia attendibile ma probabilmente solo nei casi di caduta da stress e dunque nel TE. La melatonina viene utilizzata come regolatore veglia sonno (spesso la si utilizza per risincrinizzare il fuso orario dopo viaggi continentali!) .. comunque mi sembra sia un calmante naturale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La melatonina fino ad una certa eta' l'organismo la produce in modo naturale, poi gradualmente diminuisce la produzione credo dopo i 30/40 anni proseguendo fino a produrne una dose insignificante, naturalmente e' uno dei tanti processi che fa capire che l'organismo sta andando verso la fine!

Io cmq rimango sempre scettico che una sola sostanza possa produrre dei miracoli sull'organismo, addirittura la vedono come la panacea e la soluzione di chissa' quanti problemi! Come adesso leggendo nel post precedente anche cura dell'a.a.

Sicuramente puo' dare un aiuto per chi ha problemi legati al sistema nervoso,stress etc... pero' per quanto riguarda a.a. rimango dubbioso!

Oltretutto assumendo questa sostanza in giovane eta' non blocchera' quella prodotta naturalmente dall'organismo?

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti