inoz Inviato: 15 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2004 ciao a tutti, scusatemi se faccio una domanda relativa ad un argomento già trattato, ma ho fatto un "cerca" e non ho torvato risposte soddisfacenti. Attuelmente, per curare alopecia androgenetica, uso una lozione galenica con: -Minoxidil 5% -Alcool 70" 1) Volevo chiedervi in quali percentuali aggiungere 17 Alfa Estradiolo ed Estrone in modo che siano efficaci ma che non siano assorbiti sistemicamente. Guardando gli altri post, mi sembra di aver capito che la lozione dovrebbe essere: -Minox 5% -17 alfa estradiolo 0,02% -estrone 0,02% -alcool 70" va bene così? 2) è utile aggiungere solamente alfa estradiolo ed estrone? o devo aggiungere altro? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 16 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2004 ciao inoz io lessi su questo forum tempo fa una lozione consigliata da marliani per uno del forum che consisteva in: minox 3% spiro 0,5% proge 1,5% mentolo 0,2 % 17 alfa estradiolo 0,02% estrone 0,02% alcol 75° ora..eliminando lo spiro (e di conseguenza anche il mentolo) e il proge e alzando il minox da 3 a 5, penso sia corretta la tua formula... TUTTAVIA NN SONO UN DERMATOLOGO/MEDICO...QUINDI TI CONSIGLIO DI CERCARE ALTRE CONFERME DAI PIù ESPERTI... O MEGLIO ANCORA DAL TUO DERMATOLOGO!!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 16 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2004 qualcuno s arispondere al quesito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 16 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2004 Grazie Harlequin della risposta. Anche io avevo letto il post di Marliani e volevo proprio sapere da qualche esperto se aveva senso usare il minox con alfa estradiolo ed estone e basta (inendo dire senza spiro o altri ingredienti) attendiamo il parere di qualche esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 16 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2004 allora inoz la lozione secondo me migliore è questa: minox 3 % (meglio che 5%) 17 alfa estradiolo 0,03 % estrone 0,02 % glicerina 5% alcool 75° q.b 100 ml [grazie a Dep che mi ha dato il suo parere ] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 17 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 grazie ancora harlequin e dep! concordo anche io, ci metterei il minox al 5%. l'ultima domanda, prima di farmi preparare la lozione: a cosa serve la glicerina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greentea Inviato: 18 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2004 Perchè meglio il minox 3% che il 5%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Perchè meglio il minox 3% che il 5%? <{POST_SNAPBACK}> è meglio il 5% nel senso che è più efficace. Comunque rimane aperta la questione: "ha senso usare il minox con alfa estradiolo ed estone e basta (intendo dire senza spiro o altri ingredienti)?" "è più efficace del solo minoxidil?" Ringrazio gli esperti per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati