Vai al contenuto

Sostanze Delle Colle

Messaggi raccomandati

il toluene dovrebbe avercelo solamente l'utra hold(bostik chiaro) ma da quanto dicono volatilizzerebbe nella fase di asciugatura prima di appoggiare il lace....fai conto che però questo tipo di colla è la più tenace ecsludendo le cianoacrilate.....la sto testando e sono a 11 giorni senza cedimenti, l'unico problema è l'applicazione molto difficoltosa per via dei fili e della pastosità.

:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... vedo che quando si parla di colle rispondete in pochi... Ho fatto una visita sul forum della toplace per vedere se trovavo qualche informazione, lì il problema è decisamente più sentito e mi sembra ci vadano coi piedi di piombo. Non vorrei che qui stessimo sottovalutando un pò il problema...

Il fatto che il toluene sia solo nell'ultrahold è rassicurante. Personalmente, non so voi, ma io sarei per una tenuta minore e una maggiore "sicurezza".

Ma le altre colle? Si va sul sicuro o ci sono delle incognite anche lì, più o meno manifeste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se un giorno passerò alla protesi scarterò le colle a lunga durata.

Grazie per la segnalazione, tanto scommetto che qua dentro l'abbiamo letta solo io e te...

Più vado avanti e più l'impressione che ho è che qua dentro nessuno abbia voglia di preoccuparsi di questo lato scomodo. Che proprio nessuno voglia informarsi per paura che si scopra la verità più scomoda: ossia che la protesi non è un'alternativa sicura e fattibile alla calvizie. :ph34r:

E ho pure l'impressione che se questa presunta verità venisse a galla, in pochissimi rinuncerebbero ai loro amati capelli usa-e-getta.

Mi sconvolge l'idea che delle persone per anni si spalmino in testa qualcosa che neanche sanno di cosa è fatto. Questa è pura incoscienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando compri una colla puoi richiedere il fasciolo tecnico con la dichiarazione di non tossicità(non è un'autodichiarazione)...è per quello che bisogna evitare di comprare colle in vasetti anonimi...l'ab2 e il vinavil in apparenza sono identici

:D   :D

Ok, grazie! Intendi dire che quella dichiarazione di non tossicità non proviene dai produttori della colla ma da esterni? E in questo caso chi sarebbero gli esterni? Cioè, non è che voglio il nome, ma sapere se sono stati condotti degli studi attendibili da medici/chimici/chiperloro e se il risultato di quei fascicoli è affidabile.

E il famoso vaglio FDA? L'hanno passato o no?

-"Born to Break the Balls about glues" Corgan :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti