Vai al contenuto

Appena Arrivata E Chiedo Consiglio


annalaura

Messaggi raccomandati

Ciao a tutte,

innanzitutto complimenti: siete preparatissime e molto determinate, credo che questo forum sia davvero importante per tutte le donne che hanno questo problema.

Vi scrivo perché ho bisogno di consigli e perché non sono in grado da sola di capire qual'è il mio problema. Non so... magari sto ingigatendo io le cose... davvero non so valutare.

Negli ultimi due - tre (ne ho anni perdo molti capelli. Soprattutto quando li lavo ne perdo tantissimi, ma anche quando mi spazzolavo (cosa che ormai ho imparato a non fare più) e da qualche mese li trovo sempre dappertutto: sui vestiti sul cuscino ecc.

All'inizio, due tre anni fa, non me ne sono preoccupata molto. Sono stata decolorata (biondo chiaro chiaro, quasi bianco) per molti anni, quindi pensavo che fosse una normale conseguenza.

Adesso però è ormai un anno e mezzo che non sono più bionda e ho anche diminuto drasticamente piastra e stiraggi eccessivi. Però niente... continuo a perdere tantissimi capelli.

Non ho zone di diradamento evidenti, però 'la massa' totale dei capelli è proprio cambiata, sono più sottili e fragili e nel complesso sembrano di meno. Se lego i capelli si intravede la pelle sotto e prima non era così!

Il mio parrucchiere mi ha dato delle fiale (amminoacidi e oligoelementi) da mettere dopo il lavaggio e mi ha detto di insistere sull'attaccattura perché la dice che i capelli sono più deboli... Effettivamente sono più corti, più chiari e sottili e più crespi, ma francamente a me pare che siano sempre stati così... Uso queste fiale da un annetto ma non mi sembra che ci siano effettivi cambiamenti (però non so cosa succederebbe senza!)

Vi volevo chiedere: ma quanti capelli è normale perdere? da un lato ho paura che mi sto stressando troppo e magari non è niente dall'altro invece ho paura di sottovalutare una cosa importante e di ritrovarmi con un problema molto più grave.

Ho letto un po' il forum e mi pare di capire che forse potrei avere un 'effluvium' ma davvero da sola non so valutare la cosa.

Per ora ho preso appuntamento con il tricologo che va dal mio parrucchiere una volta al mese, però non sono convinta, non vorrei trovarmi riempita di cremine e fialette che non servono a nulla.

Mi date un consiglio per favore? Come faccio a capire se il mio problema è grave o no?

Grazie a tutte per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e' necessario che tu vada da un dermatologo al piu presto.

Le fiale del parucchiere puoi pure buttarle perche' sono assolutamente inutili...

La cosa migliore è fare delle analisi del sangue per valutare eventuali carenze che possono aver portato a un telogen effluvium cronico.

Con le analisi e un BRAVO dermatolo potrai capire la natura del tuo problema, se TE o alopecia androgenetica, quindi se reversibile o meno.

In base poi alla diagnosi vedrai che troverai una cura adatta a te! Non ti preoccupare che esistono ottime cure che possono bloccare e anche migliorare la tua situazione! In bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fiale del parucchiere puoi pure buttarle perche' sono assolutamente inutili...

Grazie klez, infatti temevo già che fossero delle cavolate, la prima cosa che faccio stasera quando torno a casa è buttare quelle cavolo di fialette! ho letto sulla scheda del test di autodiagnosi che il numero di capelli persi quando li laviamo viene classificato in sotto i 100 e sopra i 100. La prossima volta che me li lavo li conto così almeno ci capisco qualcosa :( Crepi il lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

IO SOLO A PETTINARLI NE PERDO DAI 70 AI 100 IN QUESTO PERIODO. IL MIO DERMATOLOGO DICE CHE DEVONO ESSERE SOTTO I 50 PER DIRE CHE LA SITUAZIONE SI STA NORMALIZZANDO.

QUANDO LI LAVO NN LI CONTO SONO TROPPI :cry:

IO NN LI TENGO NEANCHE SCIOLTI ALTRIMENTI è UN DISASTRO

MA VOI COME FATE LI TENETE RACCOLTI O LI AVETE CORTI?

A PROPOSITO DI PROLATTINA (HO LETTO CHE NE PARLAVATE) ANCHE LA MIA è ALTA SE NON RICORDO MALE POCO SOPRA IL LIVELLO MAX MA ANCHE A ME HANNO SEMPRE DETTO CHE è LO STRESS A FARE INNALZARE I VALORI

 

SALUTI A TUTTE :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li tengo alle spalle per comodità e perche' li sento meglio corti, se sono lunghi perdono volume e sono piu difficili da gestire. Gia' col minoxidil ho un bel daffare, non voglio passare la vita a star dietro ai capelli!!

Si beh la prolattina... io l'ho alta ma dicono che per avere dei livelli patologici dannosi deve essere esageratamente alta! E per fortuna non lo è.... Certamente lo stress aiuta ad alzarla, forse è lo stress che è piu dannoso della prolattina!!!

In fatto di capelli la calma aiuta davvero tanto......

Link al commento
Condividi su altri siti

la calma io non so cosa sia purtroppo...

ma non perchè mi stresso per i capelli,mi stresso proprio per tutto,a partire dall'università! se me la misurassero adesso la prolattina eheheh sarebbe 1000volte sopra la soglia :)

comuque li porto alle spalle anche io,anzi dovrei andare a tagliarli perchè sono cresciuti veloci come un fulmine!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze...

io i capelli li porto lunghi, e spesso racconti... perchè non ce la faccio a veder penzolare i morti di continuo...

Sto davvero malissimo... L'ultimo lavaggio ne ho persi 390, e dopo il lavaggio continuavano a cadere.... ormai il cuio capelluto... brilla :(

Vedo che ci sono ricrescite, ma molto sottili.... <_<

Mi sento afflitta...

 

in compenso, quelli che ono restati in testa, sotto le mani sembrano corposi... eppure alla vista, è evidente che sono diradati...

 

Pure voi avete questa stessa percezione?

 

Scusate lo sfogo, oggi sto uno schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai a vedere se hai una ricrescita?

anche io li tengo legati e ogni volta che li slego ne trovo diversi attaccati

anche quando li lavo come marcella continuano a cadere

li pettino prima di andare in doccia e cadono

li pettino sotto la doccia quando metto il balsamo e ne cadono (tantissimi) da farmi star male

anche quando li asciugo continuano a cadere

poi li lego e cerco di non pensarci

non danno tregua

delle volte mi chiedo come faccio a nn essere già pelata

per le zone diradate ( per me la riga) sto pensando di prendere toppik

voi come fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh.... come faccio... per adesso sto faceno vita da reclusa... vedo il minimo indispensabile delle persone... tanto la riga o la faccio a destra o a sinistra, o al centro... la pappa è sempre la stessa... se mi faccio la cosa bassa, e li rito all'indietro, sul davanti si vede che sono radi :cry:

 

L'unica è non guardarmi... :ph34r:

 

mamma mia... :(

 

 

per adesso sto usando un galenico al 17-alpha-estradiolo, e sembra che qualcosina la sta facendo, a livello di caduta... perchè prima ne perdevo ancora altri tanti...

 

Ma sul fronte ricrescita, la cosa è sconcentrate...

 

Io per vedere le ricrescite... prendo piccoli ciuffetti, e li seguo nella linghezza..e vedo che molti di questi ciuffetti sono comporti da capellini piccoli... ma anche molto sottili... e poi una parte del mio cuoio capelluto...è arrossata :radioattivo:

Link al commento
Condividi su altri siti

io li tengo raccolti o metto una fascia o faccio la riga a lato,ma tanto ragazze,non si fano miracoli con una pettinatura! se faccio la coda,si vede che davanti sono pochi

se faccio la riga a lato si vede ancora che davanti sono pochi eheheh

non si sfugge!!!!

l'ho scritto 100 volte ,ma io li taglierei a zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady, scusami se te lo domando... ma se li tiri all'indietro... nella parte frontale... si vedono gli spazietti bianchi? :(

 

Anche io avevo optato per la fascia.. ma tutti mi dicono "levati quella fascia dalla testa..."

 

Caxxo... i ho il problema, già sto male...e la gente va pure ad inciderci su...

 

Adesso stavo pensando al Minox...

 

Può essere che il minox dia risultati?

 

Leggo, a volte, di gente che è restata contentissima.... che non si vede più il diradamento..

ma cosìè... un miracolo questo prodotto? :supersorriso:

 

 

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

la percentuale del mio galenico è allora 0.025 di 17-alpha-estradiolo+ progestreone + estrone base

 

Diciamo che dopo già un mesetto, mi ha seccato molto la cute... e la caduta è passata dai 60 al giorno, ai 30-35....

 

 

Ma ricrescite da schifo :( ora che sto seduta da un po', e vi scrivo... sulla mia sedia sono già presenti una 20ina di capelli morti... a questo punto, non ho il coraggio di toccare l'estremità della coda :ph34r:

 

Per Lady... Io non ci riesco... si vedono tutte quelle righette, e perdo anche la voglia di uscire... non so' proprio come risolverlo questo problema... se non con le cure...e devo aspettare.

 

La mia disgnosi è vaga... alcuni mi hanno detto a.a. altri te.

 

Ho notato ricrescite all'altezza del centro dell fronte... ma purtroppo, non c'è un miglioramento della densità... :cry: sono radi un po' ovunque....

Link al commento
Condividi su altri siti

io solitamente li tengo legati, ma ultimamente cerco di evitare perché ho notato che ho il cuoio capelluto è sempre un po' indolenzito... avete presente quella sorta di ipersensibilizzazione che ti viene dopo che hai tenuto la coda di cavallo per molto tempo molto stretta? ecco, mi fa sempre un po' così anche se non li lego e di più ovviamente quando li lego, allora ho smesso.

Invece le fasce le metto e mi ci trovo benissimo: ne ho tante e di tanti colori diversi così le abbino ai vestiti. L'unico problema è quando devi essere vestita un po' formale che con la fascia non si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta un mio amico mi ha detto che sembra che i capelli siano attaccati alla fascia(sono voluminosi) come una parrucca

a me dicono che sto bene con la fascia,ma alla fine io non mi sento di metterla sempre sempre,perchè dai,insospettisce veramente!! :)

però quando ti vesti elegante o carina come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...