Vai al contenuto

Ma Il Revivogen Almeno Rallenta La Caduta?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho 29 anni e ho cominciato ad avere problemi di caduta intorno ai 20. Premetto che non ho mai fatto uso (né intendo farlo, preferisco rimanere senza capelli) di farmaci per la cura della calvizie. Ho solo fatto qualche trattamento saltuario con aminexil. E questo perché la calvizie è sempre stata per me un problema meramente estetico, senza alcuna rilevante implicazione di natura psicologica. Nel tempo la mia situazione è palesemente peggiorata (anche se fin dall’inizio ho adottato “l’espediente” di rasarmi i capelli, tenendoli cortissimi, in modo da abituarmi gradualmente ad una testa senza capelli). Oggi posso dire che nella zona frontale i capelli sopravvissuti sono veramente pochi. Rimangono solo tantissimi “capelli” piccolissimi e dal colore chiaro (non so come definirli) che però, ovviamente, non ricrescono.

Ultimamente ho trovato su internet diversi siti dove si parla di Revivogen, un rimedio topico di origine naturale (credo sia l’unico) con effetto anti DHT (addirittura tale ultimo effetto sarebbe superiore a quello assicurato da Propecia). Alla luce di queste caratteristiche (uso topico, origine naturale, effetto anti DHT) ho deciso di provarlo (deve ancora arrivarmi).

Però leggendo i vostri post (prevalentemente negativi) su Revivogen mi sono un po’ scoraggiato (e ancora devo cominciare!). A questo punto vi chiedo: io inizierò ad usare questo prodotto (e solo questo) con la piena consapevolezza che non otterrò alcun risultato sul versante della ricrescita, ma posso almeno sperare di ottenere qualche risultato in termini di rallentamento della caduta, in modo da allontanare il più possibile il momento in cui rimarrò completamente calvo (se lo diventerò)?

Mi rivolgo in particolare a chi usa o ha usato solo il Revivogen. Vi ringrazio in anticipo per i consigli che, ne sono certo, saprete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando il Revivogen si sporca sempre qualcosa: lavandino, cuscini, asciugamani...

e come ogni trattamento topico richiede costanza nell'applicazione quotidiana.

Se non usi la finasteride, Revivogen è l'unica soluzione anti-DHT.

Come hai notato, i pareri sono discordanti e il prodotto non costa poco.

Ad ogni modo, i pareri non positivi di alcuni possono anche essere scaturiti anche dal fatto che essi probabilmente utilizzano la finasteride quale anti-DHT e quindi non possono sommare i benefici.

Dovresti aspettarti anche una caduta indotta all'inizio del trattamento.

Secondo studi scientifici, dovrebbe irrobustire i capelli e prolungare la vita dei bulbi piliferi. In termini di ricrescita dovresti aspettarti davvero poco. In generale, comunque, la calvizie androgenetica andrebbe contrastata per tempo da diverse angolazioni: http://www.salusmaster.com/dettagli_news.asp http://www.hairlosstalk.com/resourcelibrary/. Una buona terapia mista può dare risultati apprezzabili a costi non elevati. Io utilizzo il 17-alpha-estradiolo, Ell Cranell (non in vendita in Italia), comodo da applicare, ogni sera; 1/4 di Proscar (prescrivibile) finasteride, per via orale, al mattino; minoxidil 12,5% senza alcool, Remox II, topico 2/3 volte a settimana, solo per le tempie. Shampoo: Revivogen Shampoo ogni mattina, nel lavandino. Integratore: zinco + tè verde + saw palmetto. I capelli che perdo al lavaggio, da quando ho iniziato la terapia mista, saranno 10-20 al giorno (nella norma). Altri buoni prodotti, che non ho ancora provato, dovrebbero essere lo shampoo Nizoral, da usare 1/2 volte alla settimana, la crema allo spironolattone (per le tempie) e Skinoren una crema al 20% di acido azelaico (anti-DHT per le tempie e il vertex). Con Internet i prodotti si reperiscono facilmente. Se non hai una carta di credito puoi utilizzare Postepay. Ti fai spedire tutto a casa a prezzi non proibitivi. Se ogni tanto salti un giorno di trattamento non è un problema. Personalmente non assumo finasteride o utilizzo il minoxidil nei giorno di attività fisica. Effetti collaterali riscontrati: lieve calo della libido all'inizio dell'assunzione della finasteride (usata da anni e comunemente prescritta dai dermatologi nelle visite tricologiche) ma davvero nient'altro. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx :D Ho 35 anni e da 3 circa uso quotidianamente ( o quasi) Revivogen.

Il trattamento per la verita' si compone anche di Minoxidil 5% (Prima usavo Regaine poi sono passato a Minoximen che è praticamente la stessa cosa, ma costa qualche euro in meno) e 2 shampoo di buona qualita'

A questo aggiungo che cerco di curare l'alimentazione (Evito le schifezze conservate ,ogni mattina bevo 1 spremuta di arancia ed ai pasti non manca mai una abbondante insalata di verdura e carote e frutta a fine pasto). Per finire cerco , se non proprio di praticare uno sport di camminare almeno ogni giorno e..ultimissimo..mi sforzo di prendere meno arrabbiature possibili al lavoro e nella vita quotidiana...ma aime' :cry: non è facile x niente

La mattina metto il Minoxidil. Verso le 2 di pomeriggio avendo la possibilita di stare a casa per un po' mi lavo i capelli con Nizoral 2% alternato con Revivogen shampo (1 giorno uno ,1 giorno l'altro).

La sera tardi, diciamo 1 oretta prima di coricarmi, mi metto il Revivogen agitando molto energicamente prima di immergere il contagocce.Non ne metto mai troppo,cerco di limitarmi a 0,5 ml. Il sabato o la domenica (a mio piacere) non uso nessun prodotto.

Detto tutto questo passo ad esprimere le mie impressioni su questo prodotto, dato che ..ne ho gia fatte fuori diverse boccette :fischietto:

PRO

1 - Non fa' nessun miracolo pero' a me ha molto rallentato la caduta e rinforzato i capelli e..se devo essere onesto mi sono ricresciuti dei capelli nella zona frontale e sulla chierica

2 -Tutti dicono che costa molto. A me 3 boccette durano 4 mesi circa.Se si considera' che mi costano 89$ + 20$ di dhl , ossia 109$ (pago con carta di credito)

..a conti fatti considerato tutto me lo posso permettere.

3 - Chi lo vende e tutte le recensioni , anche non di parte che ho letto, dicono che è un prodotto naturale

CONTRO

1 -Contrariamente a quanto viene pubblicizzato, questo prodotto unge molto capelli e cute.Inoltre malgrado tutti gli sforzi di metterne una ridotta quantita' Revivogen macchia pesantemente cuscini e...anche i muri !

Attenzione a dove appoggiate la capoccia mentre dormite !

2 -Puo' dare prurito e rossore fastidioso se lo lavate via almeno ogni 2-3 giorni

3 -Come gia' detto non fa miracoli e per avere dei benefici richiede tempi lunghi di applicazione, anche considerato che ognuno risponde in maniera diversa e c'è sempre la possibilita' cmq che non agisca per niente .

Concludo quest mio chilometrico intervento ( il primo ! :60: ) dandovi un personale consiglio. Quando iniziate un trattamento fatelo seriamente ma..senza esserne assillati e senza avere esagerate aspettative.

Mettete i prodotti sulla testa in quantita' moderate e cmq appena sufficienti,

ma SIATE COSTANTI.

Mettete il Revivogen o altri prodotti, cosi come..siete stati abituati a lavarvi i denti

in modo che diventi una operazione naturale. Vivete la vostra vita durante il giorno

e non state sempre a pensare ai capelli :cry: :ok2: Auguri a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

La lozione non l'ho mai usata ma ormai utilizzo lo shampoo regolarmente da un annetto, devo dire che da subito mi ha ridotto la caduta durante il lavaggio, mi ha dato notevole sollievo dai sintomi della dermatite seborroica e la produzione di sebo è rallentata. Indubbiamente ottimo (per me il migliore).

Link al commento
Condividi su altri siti