liam3000 Inviato: 7 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2004 Vorrei porvi un quesito per capire il livello di attenzione che voi date ai capelli.. Io ho una leggera stempiatura nella zona frontale, prendendo Propecia l'ho bloccata e devo dire che qualche miglioramento c'è stato e magari esiste ancora un buon margine di miglioramento, visto che la prendo da 6 mesi. Se ci si sottopone ad una terapia che risponde bene, allora non si sa quanti capelli si può perdere... 1)Si può sapere in linee generali quanto può avanzare la tua caduta??non so attraverso dei test o informazioni sulle parentele... (Io ho 22anni) Giunti intorno all'età ideale per un trapianto (intorno ai 30anni) se si decide di fare l'intervento allora bisogna terminare la terapia e far cadere tutti capelli.. Domanda: E se la caduta è cosi ampia che non risulterebbe più possibile ripristinare adeguatamente la tua attaccatura? Ci si ritroverebbe ad avere meno capelli dopo un trapianto di quanto gli avevi prima seguendo una terapia efficace e costante. Io sinceramente ho paura e penso gia ad un domani che dovrò smettere la terapia per sottopormi ad un trapianto.. Quell'anno, quando dovrò attendere che i miei capelli cadono come avrebbero dovuto cadere gia anni prima, sarà un anno tremendo o meglio un incubo per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 7 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2004 KE CAOS !!!!!!!!!! :D .Scusa continua con la cura e verso i trenta tirerai le somme.Sei giovanissimo e puoi ritenerti "fortunato",in quanto nel giro di poki anni le tecnike di aytotrapianto miglioreranno.Poi vedrai ke crescendo saprai "ridimensionare"il problema.Goditi tranquillamente i 22 anni B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTONIO1 Inviato: 7 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2004 1)Si può sapere in linee generali quanto può avanzare la tua caduta??non so attraverso dei test o informazioni sulle parentele... analizzando la situazione dei tuoi parenti puoi farti un idea ma nn è certo un metodo che ti puo dare garanzie di solito le aa insorte molto presto sono più aggressive E se la caduta è cosi ampia che non risulterebbe più possibile ripristinare adeguatamente la tua attaccatura? Ci si ritroverebbe ad avere meno capelli dopo un trapianto di quanto gli avevi prima seguendo una terapia efficace e costante. ci sono persone che prima dell intervento hanno preferito sospendere ogni cura per capire la reale situazione della propria calvizie e per progettare cosi al meglio l intervento.E' una scelta personale. mia opinione sei giovane e hai temporaneamente risolto il problema quando e se si ripresentera vedrai in quel momento come affrontarlo....perciò esci di piu e leggi di meno il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam3000 Inviato: 7 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2004 Un chirurgo dovrebbe farti smettere la terapia x 10 mesi almeno prima di operarti... Si è vero le tecniche miglioreranno, intendi cose del tipo clonazione del bulbo? Spero che anche le terapie miglioreranno a prezzi modici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 7 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2004 Mi riferivo al trapianto classico!!!!!io l ho fatto ma la c\ura ormai l avevo abbandonata da tempo!!!I miglioramenti apportati dall autotrapianto sono infiniti se messi in conronto con quelli di una "buona cura" ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam3000 Inviato: 7 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2004 eh ma io non ho un grosso problema e non vorrei smettere la terapia per poi ritrovarmi dopo un trapianto non soddisfatto. Insomma da quanto leggo il trapianto non ti dona la densità originaria.... Insomma attendo nei proximi anni miglioramenti.... E poi quando uno smette la cura e i suoi capelli cominciano a cadere che deve fare?????deve riamnere stempiato finchè non fa il trapianto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTONIO1 Inviato: 8 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 credo che a chi legge attentamente il forum salta all occhio subito una cosa:una soluzione ottimale nn c' è.Chi è affetto da aa in qualsiasi caso si deve accontentare ritieniti fortunato che ha 22anni hai ancora i capelli e che la cura faccia effetto.....quando la situazione per te diventera insostenibile vedrai il dafarsi.....se ora cerchi delle rassicurazioni nessuno può dartele. per la maggior parte degli utenti il problema nn è la stempiatura e sarebbero felici se dopo il trapianto avessero solo una stempiatura "fisiologica" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam3000 Inviato: 8 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 Antonio per favore io non vi seguo quando parlate di aa e di stempiatura fisiologica... per capire che cavolo ho io.... in pratica ame succede che mi assottigliano i capelli sul frontale, e man mano ceh si assotigliano non riescono più a crescere e cosi via...non ho una caduta immediata... mi dai una spiegazione per ogni voce???aa, fisiologica, ecc... perchè sul forum non trovo notizie precise.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTONIO1 Inviato: 8 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 aa =alopecia androgenetica volgarmente detta calvizie stempiatura fisiologica=una normale stempiatura che con il passare degli anni nn progedisce E poi quando uno smette la cura e i suoi capelli cominciano a cadere che deve fare?????deve riamnere stempiato finchè non fa il trapianto??? il mio discorso era semplice la maggior parte di noi sarebbe strafelice di dover sopportare una stempiatura sia prima ma anche dopo il trapianto pur di avere il resto dei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam3000 Inviato: 8 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 SI capisco... E come si fa sapere se al mia è uan stempiatura fisiologica o AA se prendo la pastiglia non dando modo ai miei capelli di cadere?? Se è AA ha delle caratteristiche il capello che muore?? Penso che la stempiatura fisiologica sia presente da età giovane dai 16 anni anche e poi non è detto che se uno ha una stempiatura fisiologica non possa soffrire in futuro di AA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTONIO1 Inviato: 8 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 scusa forse nn sono stato chiaro.Sono intervenuto in questa discussione perche ti lamentavi del fatto che prima del trapianto dovevi cessare di prendere la finasteride percio dovevi per un periodo di tempo andare in giro stempiato io volevo farti capire che l essere solo stempiato per uno che ha la calvizie è una fortuna no una disgrazia.....se nn si riesce a sopportare neanche una stempiatura allora si parte con il piete sbagliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam3000 Inviato: 9 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2004 sarà sta di fatto che se non prendevo Propecia sarei messo male ora ( secondo i miei canoni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTONIO1 Inviato: 9 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2004 ti auguro che con il corso degli anni nn dovrai cambiare i tuoi canoni in bocca a lupo.cmq credo che ti puoi considerare fortunato per l eta che hai e la situazione della calvizie credo che quando arriverai al tuo limite della sopportazione avrai piu carte da giocare rispetto a chi ti ha preceduto negli ultimi anni.....perciò cerca di essere assiduo nella cura farmacologica e poi si vedra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam3000 Inviato: 10 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2004 lo sarò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati