Vai al contenuto

Consiglio Su Depilazione

dado74

Messaggi raccomandati

La papaina per averla devi farti fare la ricetta dal medico e poi a fartela dare in farmacia dove danno le preparazioni galeniche , naturalemnte te la danno in polvere e poi tu la usi nel modo che ho descritto!

La klorane se la usi tutti i giorni hai un risultato migliore sia a livello di pelle che ritardante la ricrescita dei peli!

Capelluto purtroppo ci sono solo le pinzette oppure adesso c'e' one touch pinza pero' e' definitivo quindi prima di usarlo pensaci ed e' anche indolore , basta afferrere il pelo vicino alla base e tenerlo per quasi un minuto o meno e poi si tira!

eccolo:

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....16?OpenDocument

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 217
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

finalmente qualcuno c'e' riuscito a trovare sta papaina...ma non si potrebbe scioglierla in qualcos'altro che non la semplice acqua?qualcosa che migliori l'effetto intendo

cmq la domanda che volevo farvi e' questa:non e' possibile farsi una lozione tipo sinepil o klorane.. farsela da se appunto magari con "ingredienti" simili ma magari in dosi maggiori per potenziare l'effetto...premetto che non me ne intendo e non so se sia fattibile pero'...la butto li' ditemi voi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non te la puoi fare perche' la papaina in polvere una volta sciolta in qualsiasi liquido perde l'efficacia dopo 24 ore quindi bisogna farla al momento dell'utilizzo!

Difatti la klorane utilizza principalmente la sorbaina, la papaina come secondaria, nella sua crema che mantiene le proprieta' pero' non da' gli effetti della papaina utilizzata al momento!

Un tempo esistevano delle fiale con papaina in polvere da sciogliere al momento dell'utilizzo!

In effetti insieme all'acqua si potrebbe aggiungere un po' di olio di mandorle per farla penetrare meglio nei pori massaggiando qualche minuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la sorbaina a questo punto conviene che usi la crema della klorane che gia' e' bella pronta che agisce su qualsiasi tipo di depilazione/epilazione pero' ha solo un effetto ritardante e con i mesi i peli ricrescono un po' piu' fini!

Mentre la papaina facendo obbligatoriamente la ceretta o sikepil trasforma il pelo dopo almeno sei cerette lo rende finissimo quasi invisibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' la klorane e' una crema...vista la mia idea di accorciare i peli l'ideale sarebbe un quacosa di liquido che non una crema da passare su peli cmq ancora lunghetti percio pensavo ad una lozione con la sorbaina:che ne pensi?o in alternativa che mi consigli...a prezzi ragionevoli?poi trovandola sfusa potrei aumentare la dose cosi' da migliorare l'effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so' dire se in farmacia la vendono la sorbaina, puoi provare dove fanno i preparati galenici!

Purtroppo lozioni a poco costo ancora non le ho trovate, ho persino telefonato alla klorane per chiedere se avrebbero fatta in versione lozione, giacche' in crema e' troppo untuosa e in estate si puo' anche passare ma poi quando arriva il freddo non si puo' rimanere nudi in attesa che asciughi, mentre la lozione e' di assorbimento immediato!

Ne conosco solo una che serve carta di credito e si acquista negli Stati Uniti, ha ben 15 enzimi vegetali probailmente oltre alla sorbaina tanti altri pero' ha costi troppo elevati!

Ecco il sito :

http://www.shavenomore.com/

Cmq cerco sempre e se ho novita' avverto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guascone non ci vuole la ricetta , basta che la ordini in farmacia , che poi a me l'hanno fatta pagare 100gr. euro 24.10! Ogni farmacia fa il prezzo in base al fornitore! La devi passare i primi tre giorni, poi puoi usare anche quella della klorane se vedi problemi di irritazione!

Boro bisogna che pure tu cambi, niente piu' sinepil tanto mi pare che non ti sta facendo granche' come risultato e inizi con la papaina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guascone non ci vuole la ricetta , basta che la ordini in farmacia , che poi a me l'hanno fatta pagare 100gr. euro 24.10!  Ogni farmacia fa il prezzo in base al fornitore! La devi passare i primi tre giorni, poi puoi usare anche quella della klorane se vedi problemi di irritazione!

Boro bisogna che pure tu cambi, niente piu' sinepil tanto mi pare che non ti sta facendo granche' come risultato  e inizi con la papaina!

:)   :)   :)

sono contento che l hai trovata.va be il prezzo è quello che è l' hai pagata 10 euro in piu di me ma io abito a bologna e magari i prezzi dipendono dal fornitore cm detto tu.speriam funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io vorrei provare la papaina.

non mi sono mai fatto una ceretta per il semplice motivo che sono molto peloso (pancia, torace, spalle -grazie a dio la schiena quasi niente!-) e quindi l'ho sempre vista come una cosa proibitiva a causa del dolore e la vasta area da trattare...

se la papaina pero' riuscisse ad indebolire veramente il pelo allora la cosa potrebbe diventare fattibile... penso quindi che la provero prima in un area molto piccola (tipo la sezione di una gamba) strappandomi alcuni peli ed applicando la papaina per vedere se veramente dopo qualche tempo me li rimpicciolisce abbastanza... Ora spero di trovare la papaina pero' (vivo a Barcellona per il momento, spero che in spagnolo abbia lo stesso nome :) )..

Modificato da Gordon
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Gordon penso che anche in Spagna la papaina avra' un nome uguale pero' non confodere con la papaia che e' il frutto che contiene questo enzima!

Lobo anni fa la cadey vendeva chiamando axor depilatore definitivo dei flaconcini da applicare dopo la ceretta costituiti dal diluente nel flaconcino mentre nel tappo vi era la papaina in polvere da sciogliere al momento dell'utilizzo , poi lo hanno tolto dal commercio, io lo avevo provato e funzionava riducendo i peli finissimi quasi invisibili dopo almeno sei cerette!

Perche' lo hanno levato dal commercio? A me dissero perche' i peli potevano crescere in zona indesiderate, questa e' stata la scusa loro!

Tu invece cosa penseresti?

Secondo me perche' gli diminiuva enormemente il mercato del pelo superfluo!

Link al commento
Condividi su altri siti