mar86 Inviato: 2 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 Secondo me le persone colpite da a.a. perdono gran parte dei capelli, oltre che per il dht, anche perchè la circolazione sanguigna a livello del bulbo subisce un forte calo... come dire, i vasi sanguigni si restringono ed i capelli pian piano si atrofizzano progressivamente perchè circola poco sangue e diventano sempre più sottili e sfibrati... Per capire bene un esempio semplice potrebbe essere un arto atrofizzato: man mano che la circloazione si blocca, l'arto appassisce gradualmente fino a "morire". Nella a.a. secondo me tutto ciò avviene a livello cutaneo, e il bulbo, venedogli a mancare la linfa vitale, si secca. Dico questo non in base a ricerche scientifiche, ma in base ad un'intuizione... :60: La lozione del minoxidil contiene alcool, che è un vaso dilatatore credo, e considerando che ancora oggi non si sa quali siano i meccanismi che il minoxidil va ad attivare nell'aiutare il capello a rinvigorirsi, mi viene da pensare che il merito di questo rinvigorimento sia da attribuire all'alcool che va ad umentare la circolazioe sanguigna e che la ristabilisce, a livello cutaneo, a valori normali. Io non so se ciò che ho detto è una stronzata o un'ipotesi buona, comuque vi chiedo di dirmi cosa ne pensate. In ogni caso, cosa potrebbe essere utilizzato come vasodilatatore a livello cutaneo? C'è qualche sostanza che penetra a fondo e incentiva fortemente la circolazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 CRESCINA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 2 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 no mar86 nell' aa il problema è la sensibilità cutania all'azione degli ormoni (non solo dht) è questo il problema il minox funziona (ma non fa miracoli) xerkè stimola la crescita quindi contrasta l'azione di miniaturizzazione ke gli androgeni operano sul bulbo pelifero -_- -_- P.S. non fare la cazzata di comprare la crescina èèèèèèèèèè 1aaaaaaaa truffaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry: spendi meglio i tuoi soldi :okboy: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 2 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 Grazie per il sentito avvertimento, te ne sono grato...anche se non mi pare proprio di aver detto di voler comprare crescina... cmq :60: ... grazie lo stesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2004 L'alcool non è un vasodilatatore utilizzato localmente, il Minoxidil è un vasodilatatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 4 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2004 ah ecco... come pensavo... quindi è probable che il minox funzioni perchè allargando i capillari fa scivolare via tutti i residui di dht? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2004 Il tuo è un ragionamento che potrebbe avere dei risvolti giusti ma ufficialmente il suo effetto di ricrescita è dovuto al fatto che sia uno stimolatore della crescita. Infatti può far nascere capelli o peli anche dove non ci sono mai stati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati