franky Inviato: 2 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 Ciao xxxxx! Io sono prontissimo per fare l'ordine. Direi che è tutto pronto! Compiliamo sto form e mandiamo? -GiRiNo tu cosa hai deciso? L'ordine lo fai? -PonzioPilato tu? -Crusaders non ti sei fatto più vivo... Tu che fai? Raga, visto che avete e ho fatto il calco... scegliamo i parametri. La densità l'avete scelta? La base l'avete scelta? CIAO BUONA GIORNATA che freddo stamattina... brrrrrr :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponzioPilato Inviato: 2 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 franky ho fatto il calco ma lo voglio rifare... tu hai usato domopak tipo cellofan (pellicola plastica trasparente) o tipo carata stagnola ?! Posso chiederti perchè la prima volta non è andata bene la protesi, e se l'hai indossata mai ?! l'ordine lo posso fare sabato .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 2 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 REALIZZAZIONE DEL CALCO ho fatto così - Prendere uno strato di forma quadrata di cellophane trasparente della misura di 18'' e applicarlo sulla parte superiore della testa. Premere il cellophane in modo che aderisca bene alla testa e mettere un nastro adesivo trasparente (scotch) per delimitare e creare il contorno della testa. Disporre, a partire dalla fronte, il nastro adesivo sul cellophane per creare i perimetri esterni del nostro calco. Questi perimetri esterni sono determinati dalle zone della nostra calvizie. - Dopo aver delimitato i contorni, ricoprire la parte interna del cellophane con tre strati di nastro adesivo sovrapposti. Il nastro bloccherà il cellophane creando un calco trasparente e permanente. - Usando un pennarello, disegnare le linee di contorno sullo strato di nastro che regge il calco mentre è ancora sulla testa. Sebbene molte caratteristiche siano individuali, alcune regole pratiche possono essere applicate nella maggior parte dei casi. L'attaccatura frontale dovrebbe essere di solito stabilita misurando lo spazio di 3-4 dita a partire dalla linea delle sopracciglia (dipende dall'età). Le linee devono essere disegnate a partire da quel punto per formare un disegno che copra l'intera zona calva. L'arretramento più avanzato dell'attaccatura frontrale è quello che sembra più naturale. Dopo che l'intero perimetro esterno è stato disegnato, deve essere indicato lo stile desiderato. Se si desidera una divisa laterale, bisogna disegnare una linea che va dal punto di divisione dei capelli al vertice posteriore fino all'attaccatura frontale. Il punto di divisione dei capelli dovrebbe corrispondere a quello secondo cui i capelli crescevano in origine. Indicare il probabile andamento di crescita dei capelli sul calco, la data in cui il calco è stato fatto, e le altre informazioni utili riguardo alla creazione della protesi. - Dopo aver fatto il disegno sul nastro adesivo del calco, aggiungere un altro strato di scotch (in totale diventano 4 strati) per coprire e sigillare le linee tracciate. Dopo che il calco è stato completato, prendete almeno due piccole ciocche dei vostri capelli e indicate da quale parte della testa sono state prese; questo ci aiuterà a scegliere dei capelli che si intonino al colore dei vostri capelli naturali. (Questo non è necessario se siete in grado di fornire il codice del vostro colore di capelli). Spedite il calco, insieme ai campioni di capelli o al codice del vostro colore al nostro ufficio. Il vostro calco verrà mantenuto in archivio per tutti gli ordini futuri. Tutti gli ordini saranno completati entro 5-6 settimane a partire dalla data in cui abbiamo ricevuto il vostro pacchetto. Se per vari motivi non potete mandarci un calco mandate almeno le vostre misure. Oppure, se mandate una vostra vecchia protesi usata ne possiamo fare una copia esatta. Per gli uomini: 1) posizionare 3-4 dita sulla fronte a partire dalla linea delle sopracciglia e indicare con un pennarello l'inizio dell'attaccatura originaria. 2) misurare da quel punto a ritroso fino all'inizio dell'attaccatura attuale. 3) misurare dall'inizio dell'attaccatura da parte a parte attraverso la parte superiore della testa. E poi vedi negl altri post che bizzarro calco che ho costruito... L'altra volta mi è arrivata una protesi con capelli non uguali ai miei nel colore... speriamo stavolta non si scazzino!!!! L'ho portata circa una settimana ma il taglio era osceno: fatto da mio padre che è un barbiere MA CI VUOLE UN PARRUCCHIERE PIù ESPERTO E PIù MODERNO... Poi ho fatto casini assudi con la manutenzione e ho usato allora una colla non adatta... così per tutti sti problemi me la sono tolta e mi sono rasato... MA LA CHIOMA LA RIVOGLIO E STAVOLTA LA AVRò A TUTTI I COSTI!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 2 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 DICIAMO ANCHE CHE IN SETTEMBRE, QUANDO MI SONO MESSO LA PRIMA PROTESI, OLTRE AI PROBLEMI TECNICI DEL PRINCIPIANTE, OLTRE AL CALDO... NON ERO MOLTO CONVINTO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 2 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 DOMANDA A TUTTI QUELLI CHE MI POSSONO AIUTARE E CHE HANNO ESPERIENZA CON ACQUISTI ALLA TOPLACE UNA DENSITA' DI 80 EQUIVALE Ad UNA ALTA FOLTEZZA? O media come dice qui? Qualcun aveva detto che 80 era già una fitta misura se non sbaglio! Nella vecchia protesi avevo scelto 70%, ma mi posso permettere di più, con i capelli lunghetti i parietali non sono poi malaccio!! che scelta barro??? aiuto xxxxx!!! tu blue66 che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 2 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 io se dovessi fare un'ordine non andrei oltre il 75%... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 2 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 si raiden hai proprio ragione! e ho maturato l'idea di riprendere un 70% come la prima volta! grazie e buonanotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 3 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 Una densita giusta è intorno al 100%, poi da lì ti puoi spostare a 90 o 110...ma se prendi un 70 sei super diradato fidati....io ho tre 105/110 e una 90/95 e ti assicuro che come densità sono onestissime...il totò nazionale avrà un 160 :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusky Inviato: 3 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 Solo una domanda...ma la densità va vista anche in funzione della base o sbaglio? Mi spiego meglio: una densità dell' 80% su una poly o dermo è uguale a quella di una lace. Se è così ritengo che una densità dell'80 sia più che sufficiente e garantisca un buon grado di insgamabilità, almeno per quello che ho visto di persona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusky Inviato: 3 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 Mi spiego meglio: una densità dell' 80% su una poly o dermo è uguale a quella di una lace??? Scusate mancava un punto interrogativo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 3 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 Mr.marte credo che il 90% sia un po' troppo.... va bene ho scritto che i parietali non sono malvagissimi ma in toto sono assai diradato... non voglio esagerare. La mia 70% è ragionevole, lascia vedere un po' di cute... magari faccio un 75% sul front e dietro 80 ma 90 o 100 non se ne parla nel mio caso... tu che mi consigli? blusky anche io credo che non andrò MAI oltre l'80%, anzi... come densità credo sia lo stesso in ogni base cioè la foltezza (numericamente e spazialmente) è la stessa, magari l'effetto forse varia alla fine... sono due sistemi diversi... io ho vari pezzetti protesici a casa, anche di i-base e secondo il mio punto di vista non c'è parone tra quest'ultima e un buon lace (per quello che si può valutare da piccoli pezzettini di 8x8). parlo in termini di naturalezza nella foltezza, ma non solo ciao dio mio se sono contorto :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 3 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 (modificato) p.s. ho visto totò a domenica IN mammamia ha una calotta rigida in testa... i capelli erano immobili poi ha la tipica "bietta" del back che contraddistingue i xxxxx... bruttissimo. sarebbe più affascinante rasato, ha una bella testa tonda Modificato 3 Dicembre 2004 da franky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusky Inviato: 3 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 Ciao Franky, mitico qsdf :okboy: , io ho visto di persona quelle che comunemente chiamiamo dermo e per quello che è stata la mia impressione, non tenendo conto del front ovviamente, la naturalezza sembra migliore in questi ultimi sistemi piuttosto che nel lace. Mi spiego: la pellicola è talmente sottile e i capelli iniettati uno a uno che sembra fuoriescano naturalmente dalla cute. Nel lace i capelli non sono iniettati ma semplicemente annodati. Io credo, ma è una mia opinione, che per chi è privo di front, il non plus ultra dei sistemi sia una linea frontale in lace e il resto della base in dermo o similari. Per chi il front l'avesse lascerei perdere il delicatissimo lace. Problemi al tatto non ce ne sono comunque, semmai ci potrebbero essere problemi di traspirabilità; tuttavia l'esperienza di boy è confortante: sembra non ci siano reazioni allergiche di alcun tipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 3 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 la naturalezza sembra migliore in questi ultimi sistemi piuttosto che nel lace. è vero! la base delle dermo è molto naturale! ho visto una dermo indossata! i capelli sono tutti schiacciatini e non vaporosi e "fluidi" come nel lace per questo voglio un lace! Voglio un bel taglio corto, fatto bene, alla moda, da giovvane e che eviti l'immobilità tipica del parrucchino o qualsisiasi impedimento alla scioltezza dei capelli. Con la dermo questa immobilità che contraddistingue i xxxxx mi sembra che ancora sia parzialmente visibile: ad occhio malizioso... per questo dico W IL LACE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 3 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 PS. IO TERRO' LA PUNTA DEL MIO FRONT ORIGINALE (3 PELI) E RASERO' LA "NAVATA" CENTRALE DELLA MIA CRAPA DOVE I CAPELLI SONO MINIATURIZZATI. PORTERO' UN TAGLIO DI MAX 3 CM OMOGENEO IN TUTTA LA TESTA E TERRO' I CAPELLI UN PO' PIU' LUNGHETTINI SUL FRONT PER MASCHERARE UN PO' LA STRUTTURA FACIALE FRANKEINSTEINIANA CHE HO. CHIUDERO' ABBASTANZA LE MIE STEMPIATURE PRONUNCIATE, MA SENZA ESAGERARE: NEL CALCO LE HO MANTENUTE UN PO' EVIDENTI. DEVO AZZECCARE LA DENSITA' E MI DEVONO AZZECCARE IL COLORE. FORSE CHIEDERò ALLA TOPLACE IL FAMOSO CAMPIONARIO CON I MODELLI. SE ME LO MANDANO FACCIO LE FOTO E PUBBLICO TUTTO... anche se in foto non rende bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRiNo Inviato: 3 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 mannaccia tutti i calchi.... Io lo devo ancora fare.In questi giorni non ci sono stato, e non ho nessuno che mi aiuta ... Gli amici non li voglio mettere in mezzo ,sono amici stretti e cmq lo verranno a sapere, però non mi convince. Io voglio fare anno nuovo chioma nuova :°°° ... Cmq io credo che prendero un 100 110 ... Alla fine sono giovane e voglio una chioma da giovane :) ... Quasi Quasi scendo vado a comprare il domopak e lo faccio da solo ... Però se non viene bene .. e meglio una mano ... Bah so solo che devo sBrigarmi ... -Cmq a me densita 100 110 -I capelli li terro' lunghi un 5 cm .Poi vabbe dipende anche dal parrucchiere cosa cosiglia e cosa si puo fare per farla mimetizzare con gli altri capelli -Modo FreeStyle Unico problema l'ondulatezza .. Io ho i capelli un po ricci ondulati .. infatti quando avevo i capelli, li portavo a caschetto e li stiravo cn la spazzola :°) (bei tempi ) Ora cosa mi consigliate?? Lisci no! non fa per i miei capelli ...bah! Ciao GiRiNo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 3 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 girino, nn ti preoccupare se il calco nn è il massimo della xfezione chi dovrà farti la protesi gli basterà sapere + o - com'è la tua capoccia nn di + fidati :okboy: :okboy: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 3 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 Ciao Franky :D I capelli della Toplace sono molto fini per cui prenderei almeno front 80% vertex-crown 85%. Blue66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusky Inviato: 3 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 è vero! la base delle dermo è molto naturale!ho visto una dermo indossata! i capelli sono tutti schiacciatini e non vaporosi e "fluidi" come nel lace per questo voglio un lace! Voglio un bel taglio corto, fatto bene, alla moda, da giovvane e che eviti l'immobilità tipica del parrucchino o qualsisiasi impedimento alla scioltezza dei capelli. Con la dermo questa immobilità che contraddistingue i xxxxx mi sembra che ancora sia parzialmente visibile: ad occhio malizioso... per questo dico W IL LACE Qualcuno "esperto" tipo blue66 può dire qualcosa in proposito? Con la dermo si rischia di averee capelli schiacciati in testa e con il lace no? Oppure l'effetto schiacciato dipende dall'ondulazione del capello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 3 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 Ciao Blusky :D I capelli possono tranquillamente essere vaporosi anche con la dermo. E' innegabile che la dermo sia piu rigida rispetto al lace ma questo non incide ne' sulla vaporosità ne' sulla naturalezza. Su questi due fattori incide molto di più la qualità del capello ed il tipo di taglio. Se il capello è spesso come le setole degli spazzolini da denti è antiestetico qualunque sia la base, se è un bel capello l'effetto sarà comunque piacevole. Se avessi il front indosserei una dermo (l'effetto fuoriuscita dei capelli è notevole) non avendo il front preferisco il lace perchè (avendolo provato) ho visto che il punto di unione tra base dermo - front lace in termini di estetica e naturalezza qualcosa perde. Saluti Blue66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRiNo Inviato: 3 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 vabbe tra oggi e domani tento di farla anche da solo :° ... Poi se vedo che e buona continuo con la ordinazione ,senno' prendo a mio padre per i capelli (che non ha) e mi faccio aiutare :) .. Ciao GiRiNo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 3 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 I capelli della Toplace sono molto fini perfetto anhe io ho i capelli fini. penso che non andrò oltre l'80 lo stesso. ciao ciao blue mi sarebbe piaciuto venire alla cena. sai però che sono di modena e vivo a bologna... ho difficoltà per questa volta. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 3 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 E' innegabile che la dermo sia piu rigida rispetto al lace ma questo non incide ne' sulla vaporosità ne' sulla naturalezza. Ho visto tante protesi (prima in foto poi dal vivo) e conosciuto alcuni portatori. Mi sono sembrate migliori le protesi in lace. La dermo è naturale, su questo non c'è dubbio... niente a che vedere con i xxxxx ma con il lace i capelli mi sembrano più "slegati" e liberi proprio come sono quelli veri, che si muovono, non sono mai completamente fermi e sono soffici. Verissimo il fatto che l'effetto dipende da come sono i capelli. Se si usano dei pali grossi finti il tutto risulterà finto e innaturale. Secondo me, secondo quello che ho visto, soprattutto ultimamente: la migliore strada è il lace con capelli belli veri e uguali a quelli di partenza. Tutti parlano bene dei capelli che fornisce TOPLACE: credo ci si possa fidare. Poi io voglio un taglio cortino con hairline non da nascondere (ANCHE SE PORTERO' UNA SORTA DI CIUFFO) e penso che anche per questo motivo sia migliore il lace... Concordo che la simulazione dell'uscita capillizia nelle protesi in dermo è OTTIMA!!!! Per chi non ha visto questa cosa posso postare un foto... anche se non rende bene l'idea... xxxxx ho quasi deciso, ho quasi partorito l'ordine vi ringrazio a tutti già da ora. Per ora lace 75%front + lace 80% nel resto con bordini laterali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 4 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2004 Ne prendi una sola o due?....la densità che hai scelto per un taglio corto secondo me è un po' bassa..io tra quello che ho, ne ho una con una densità di 90/95 e l'ho tagliata a 4/5 cm...ti assicuro che non sono tanti e se ci metti pure del gel rischiano di essere pochi ;) Okkio anche a non esagerare tagliando i capelli troppo corti perchè rischi di fare una fatica mostruosa per non far vedere il passaggio tar i tuoi e quelli nuovi :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore capellopazzo Inviato: 4 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2004 Anch'io son rimasto indietro...!!!! purtroppo posso collegarmi ad internet solo una volta la settimana... comunque sto ancora aspettando l'arrivo dei miei capelli,prima vedrò il risultato e dopo deciderò meglio i parametri per il prossimo ordine. appena arriva posto le prime impressioni ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati