Vai al contenuto

Aumento Dose Minoxidil?

mar86

Messaggi raccomandati

da quello che ne so io aumenterebbero le possibilità degli effetti collaterali (arrossamenti, prurito ecc ecc), inoltre non ci sono studi effettivi (sempre che ne so io) su dosi maggiori...dovrei aver letto da qualche parte che qualcuno produce una soluzione con percentuali molto maggiori ma l'efficacia non è stata accertata.

sul minox non ne so molto..spero di esserti stato di aiuto comunque.

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che in via ufficiale nessun farmacista di farebbe una soluzione galenica al 7% dal momento che in Italia la legge vieta concentrazioni di Minoxidil maggiori del 5%. Comunque, come ti ha indicato Askanio, all'estero esistono prodotti con concenrazioni al 12,5% e 15%, RemoxII, RemoxIII e Xandrox15. Secondo me ti aumenterebbero sicuramente gli effetti collaterali ma credo anche gli effetti antiandrogeni. Il problema da porre, per me, è se vale la pena rischiare gli effetti collaterali del Minoxidl, a mio giudizio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio giudizio, che è diverso da quello di altri ed anche da quello di medici, il Minoxidil anche usato a livello topico può portare a problemi cardiaci. Il fatto che fai attività fisica è una buona cosa per il cuore sempre che non si esageri perchè la troppa attività fisica può invece far male. Se aggiungi ad un cuore sotto sforzo qualche "attacco" esterno come l'applicazione di minoxidil, che ti devo dire? Per me tanto bene non fa, ma questa è una mia osservazione che può essere sbagliata. In ogni caso io eviteri Minoxidil ad altre concentrazioni, se è vietato un qualche motivo ci deve essere.

Link al commento
Condividi su altri siti