Vai al contenuto

Inizio Trattamento Col Minoxidil

Messaggi raccomandati

Signori, salve a tutti....vi descrivo brevemente il mio problema......

sono un ragazzo di 25 anni ho dei capelli finissimi ...ne ho moltissimi nella nuca...ma sono visibilmente stempiato (la classica stempiatura alla diabolik, che dall'alto ha la forma di una M). Devo dire che non sono un caso disperato, infatti i capelli ce li ho... il problema è che da ormai 5/6 anni che noto una lenta e costante diminuzione dei miei capelli ,allora mi sono detto che se continuo con questi ritmi a 35/40 dovrei essere calvo!

In oltre i miei capelli non solo sono davvero sottili ma sono terribilmente grassi talmente grassi che sono costretto a lavarli a giorni alterni o addirittura quotidianamente, anche perchè il capello fino e grassso diventa ancora + sottile facendo trasparire ancora d+ la cute con un disastroso effetto estetico.

Dopo svariati cambi di shampoo e pareri del mio dermatologo, finalmente il 25/11/04 ha deciso di prescrivermi una cura a base di minoxidil al 5% e progesterone al 1%, eccovi esattamente la composizione della lozione che mi ha fatto preparare dal farmacista:

Progesterone 1% +

Minoxidil solfot 5%(17 alfa estradiolo 0,015%)+

alchool 70° ml 80+

glicolepropilenico ml 20+

COSTO: 8 EURO

In più mi ha detto di utilizzare shampoil.

Bene! Sono passati solamente 4 giorni dall'inizio della cura...non ci crederete...ma la prima cosa che ho notato è che i capelli non sono + grassi...non devo lavarli ogni giorno, sono diventati molto più secchi e devo dire li preferisco 100 volte così!

Ancora nn so se la cura avrà effetti sulla ricrescita e/o sulla caduta....volevo solo chiedere se c'è qualcuno che la sta facendo da tempo e come si trova...e soprattutto che ve ne pare della lozione e del fatto che i capelli adesso sono + secchi sembrando molto + sani e - sottili...

Vi ringrazio... e speriamo di poter tornare capelloni!!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo....il dottore mi ha detto di applecarne 2 ml ogni sera per 60 giorni per poi passare a giorni alterni....

Mi chiedo...2ml sono davvero pochissimi come applicarli? e soprattutto come vedere se sono 2ml?

Io devo essere sincero lo stò usando un pò a cxxxx...ovvero ne metto tanto quanto basta per espanderlo a dovere su tutta la parte dove ho il diradamento...sinceramente ne metto parecchio....questo è pericoloso? può avere effetti collaterali? Oppure può aumentare l'effetto del minoxidil? finora mi è sembrato tutto ok...

Vi prego fatemi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

una quantita eccessiva aumenta il rischio dell insorgere di effetti collaterali.il consiglio è di usarlo essendo consapevole che stai applicando un farmaco e no la gelatina....anche perchè essendo solo stempiato la parte da trattare è relativamente piccola perciò nn credo che tu abbia difficolta a usarne un po di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Super-DivX tranquillo per quanto ne hai messo fino ad ora... ma da domani vedi di andare in una farmacia e farti dare un contagocce o una pipetta in modo tale che tu sappia quanto siano 2 ml di minox...

è logico che se ne metti 5 ml o di più aumentano le possibilità di effetti collaterali.. me se ti fermi sui 2 ml al giorno allora vai tranquillo !!!l'unica cosa è stare attenti ! ti do un cosniglio inoltre: nn applicare mai il minoxidil sullo scalpo bagnato, ma solo a cute asciutta (o quasi); questo per ridurre l'assorbimento sistematico del minox che è pur sempre un farmaco!

una curiosità: quale farmacia te l'ha procurata la lozione? solo 8 euri?? ma sono davvero onesti!!! segnalamela che magari mi rivolgo a loro pure io

Ciao Super-Divx!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per i consigli....

Per harlequin: Allora la farmacia è in sicilia + precisamente a Sciacca (ag) Farmacia Mazza V. G. Licata 247 tel 0925 21321

A dire il vero a me l'hanno data gratis perchè li conosco...ma nella boccetta il prezzo stampato è 8,78 euro.

Nessuno però mi ha detto nulla sulla composizione della lozione.... che ve ne pare? Dovrebbe funzionare?? E ancora io so che il minoxidil è un farmaco antidepressivo ma esattamente quali sono questi benedetti effetti collaterali..niente a che fare con quelli della propecia spero...fatemi sapere, GRAZIEEEEEEEEEEEE

Sempre nella speranza di tornare capelloni vi saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

divvuics un altro problema legato al minox oltre a quelli già esposti da harlequin potrebbe essere quello dell'irritazione del cuoio capelluto dovuto all'alcool presente nella soluzione. in quel caso ti consiglio ( ma vedrai che anche il tuo dermatologo nel caso te lo dirà) di interrompere il trattamento perchè potresti fare più danni che altro. un mio amico per esempio a forza di minox s'è preso una brutta irritazione. Comunque in bocca al lupo

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

xxxxx è ormai quasi un mese che faccio la cura di Minoxidil al 5% e adesso stò notando che la stempiatura stà aumentando in maniera vistosa giorno dopo giorno....nella mia stanza ieri ho trovato un ciuffo bello grosso di miei capelli che svolazzava per terra!! SONO TERRORIZZATO!!!!

SO CHE IN TEORIA DOVREBBE ESSERE UNA CADUTA INDOTTA PERO' MI CHIEDO.....E SE I CAPELLI CHE CADONO NON RICRESCERANNO? QUANTO TEMPO CI VORRA' PER LA RICRESCITA? COME VEDRO' CHE LA RICRESCITA INIZIA?

FATEMI SAPERE CHE MI STO CAGANDO NELLE MUTANDE DALLA PAURA!!! SE CONTINUO A PERDERE I CAPELLI A STI RITMI DIVENTERò CALVO A NATALE!!!

help me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Nei tempi ci stai, intendo per la caduta indotta, infatti di solito inizia dopo 3-6 settimane e dura circa un mese, quindi, visto che il post è vecchio, in teoria ad oggi se è caduta indotta dovrebbe esserti quasi terminata. se è caduta indotta tranquillo, vuol dire che la terapia ha efficacia, ti ricresceranno tutti e di solito meglio. Vedi di essere sicuro che soffri di Alopecia Androgenetica. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

allora vi dico lam ia di lozione

minox 2%

progesterone 1%

ac salicilico 0,5%

17 alfa estradiolo 0,01%

idrocortisone butirrato 0,03%

estrone base 0,03%

alcol 80°ml250

by marliani.

il dottore stesso mi ha detto di usarla la loz a capelli ancora umidi dopolo shampoo 3ml...sarebbero tre prese di contagocce...però io mi domando tre prese vuol dire piene?...cioè uno preme sul contagiocce bello pieno...nn un pizzico e basta..

poi dice di distruibirlo col contagocce e massaggiare ma io spesso nn massaggio al max sulla fronte magari....perchè nel resto della testa rimane sul cuoio da solo...sbaglio a fare ciò? o è =?

aspetto risposte...grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Signori sono lieto di informarvi che la cura FUNZIONA alla grande, a 4 mesi dall'inizio (non ho mai saltato un'applicazione) posso dire con certezza che i capelli caduti per induzione farmacologica stanno ricrescendo + sani e + robbusti di prima!

Inoltre prima di cominciare la cura i miei capelli erano ingialliti, molto chiari e sfibrati ,davvero sottili....probabilmente schiariti dal sole.....adesso sono molto più spessi e scuri!

Vedo che stà avvenendo un lento rinfoltimento.....

Tutti notano che i miei capelli sono più corposi e scuri!

DIO BENEDICA IL MINOXIDIL!!!! :wub: :D

Se il farmaco continuerà a fare effetto in questo modo costante... nel giro di un anno ritornerò capellone!!!

Mi resta un'osservazione da fare, ho notato che anche le unghia mi crescono + rapidamente!!! Potrebbe essere un effetto del minoxidil? Visto e considerato che mi massaggio la testa con la punta delle dita???

Fatemi sapere se qualcuno di voi ha notato la stessa cosa....

Ciao a tutti

PS dimenticavo...EFFETTI COLLATERALI: NESSUNOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Modificato da Super-DivX
Link al commento
Condividi su altri siti