Vai al contenuto

Iperseborrea

sqall lionhart

Messaggi raccomandati

Per un' iperseorrea nella zona del viso prendere spironolattone e progesterone per uso topico può aiutare? Queste sostanze provocano assuefazione?

Io stò già prendendo Nipononivea 300mg/die, sembra avermi dato una lieve riduzione della seborrea, ma nulla più, sarebbe utile amentarne il dosaggio?Ho sentito in fine che per l' iperseborrea oggi una valida alternativa è l' isotretinoina presa in dose di 10mg/settimana, con cure protratte per oltre un anno: il fatto è che non so se effettivamente questa cura dia risultati duraturi' lei cosa sa dirmi in proposito?

Grazie infinite se avrà tempo di rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho il tuo stesso problema. Ma tu hai a.a. o solo seborrea? Comunque 10mg di isotretinoina a settimana forse sono troppo pochi. Una dermatologa mi ha detto che l'isotretinoina a dosaggio pieno dovrebbe durare 5 anni dopo l'interruzione. Ma cosa si intende per dosaggio pieno? Forse i classici 0,5 mg per kg di peso corporeo? Se ti può interessare comunque si afferma che dovrebbe essere utile anche fare ripetuti peeling con l'acido salicilico o piruvico, ma non sò quanto reggono in seguito. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti