Vai al contenuto

Quale Shampo Per Demartire Seborroica?

Messaggi raccomandati

Ciao!

da anni soffro' di dermatite sul cuoio capelluto.....

ho provato diverse volte Nizoral e locoidon lozione....ma dopo un periodo di miglioramento e mantenimento, notai che lo shampoo in questione e la lozione non fungevano piu'...anzi a volte peggioravano le cose... :(

C'e' attualmente qualche buon prodotto (non bado a spese) come altri tipi shampoo o lozioni... che mi possono aiutare a contenere quanto meno il problema?

Siccome quest'estate vorrei radermi a zero....hehehe non vorrei andarmene in giro con queste crosticine antipatiche in mostra....

grazie e buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...
  • 3 weeks later...

Purtroppo la dermatite seborroica tende a cronicizzare e non è facile avere risultati veramente definitivi. La cura deve essere soprattutto dermatologica. Il Ketoconazolo contenuto nel Nizoral è uno degli antimicotici e antinfiammatori più potenti, in genere da discreti risultati subito ma poi l'efficacia diminuisce. Continua ad usarlo 1 volta ogni dieci giorni e scegli piuttosto uno shampoo che sia il più eudernico possibile come olioderbe (un olio lavante) o come l'Helan ai legni e cortecce di conifere.

Link al commento
Condividi su altri siti