Vai al contenuto

Ordine Alla Toplace **tutti Insieme**

Messaggi raccomandati

Ciao Raiden

Esatto la protesi in origine è un aspetto che riguarda la vanità.

La vanità , l'estetica si basa proprio sul piacersi/piacere.

E' molto importante l'aspetto psicologico ma condizionato inevitabilmente da una percentuale soggettiva del proprio IO e da una percentuale sempre soggettiva che riguarda il proprio IO in relazione alla società in cui vive.

Come per un bel vestito, una bella auto etc. è molto importante scegliere secondo i propri gusti ed i propri piaceri (è veramente fondamentale) ma non si può dire che non si ha nessun interesse verso l'impatto che l'aspetto estetico genera sul mondo esterno.

Riassumendo;

Prima per se stessi poi (anche se molto poi) per gli altri.

Se si nega questo si nega l'evidenza.

Saluti

Blue66

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao xxxxx

io porto la protesi cr da 6 anni e devo dire che non ho avuto mai problemi con chi mi circonda se non sentirmi osservato qulche volta da amici ed avere paura di essere scoperto.Spero di trovare una alternatva giusta al xxxxx ,veramente insopportabile, ma devvo essere prima sicuro della certezza delle manutenzioni e acquisti per non rimanere mai ... a piedi.

Il fatto di non avere una struttura di appoggio in caso di urgente necessita'

( prodotti esauriti, riparazione urgente , ecc. ) mi lascia un po perplesso , però nn appena trovero la tipologia giusta ci tento.Ora ho una xxxxx 10 x 20 , ho un ciuffo naturale sul front un po diradato ed uso colla liquida.Cosa consigliate?

Quanto costa e dura un impianto del genere che sia naturale ma nn troppo delicato? Capello lunghezza media.

Ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chris e bentornato :D :D :D

Ciao Raiden

nel link che ti ha indicato Chris c'è scritta parte della mia esperienza che troverai in forma più completa e diffusa in altre discussioni recenti.

Comunque per risponderti velocemente;

Porto la protesi dal 6 Agosto 2004.

Sono soddisfatto.

Sanno della protesi le persone che vivono con me ed i miei familiari.

Portando i capelli molto corti e facendo uso di volluma, toppik etc, che come saprai si depositano in parte sulla cute generando un "effetto densità" notevole, ed avendo scelto protesi con densità bassa (80%) ho ottenuto l'effetto di essere uno dei pochi protesizzati che a colpo d'occhio ha subito una riduzione di densità invece che un vistoso aumento.

Questo sommato al fatto che la variazione di taglio è stata minima ha fatto si che la cosa passasse praticamente inosservata.

Saluti

Blue66

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chris e bentornato (Blue66)

Caro Blue,

io non me sono mai andato, nè mi sono disaffezionato a voi od ho rinunciato alla protesi come si potrebbe erroneamente dedurre dal mio "silenzio".

Semplicemente, come già spiegavo ad altri amici in un mio post di qualche giorno addietro, mi sto auto-limitando e sto razionando il più possibile i miei interventi.

Almeno fino a quando non tornerò a sbloccarmi e a straripare con la mia caratteristica fiumana di rutilanti scritti sovrabbondanti....

Voglio però chiarire che, sebbene meno presente, questo sì, vi leggo con una certa continuità e con piacere.

Nel volgere di pochi mesi il forum della ns sez. si è popolato di nuove persone, per lo più giovanissime, e pare rinvigorito da questa nuova linfa, dall'entusiasmo che queste ultime hanno apportato; Personalmente me ne sto ai margini perchè sebbene abbia già preso la decisione di fare un tentativo, anzi IL tentativo (perchè voglio farlo al meglio delle possibilità e non "tanto per"...), non entro mai in "fase operativa".

I motivi sono riconducibili a problemucci preponderanti, come ad esempio il lavoro, del quale non sono soddisfatto, e ad altri piccoli accorgimenti che non sono ancora stato capace di perfezionare.

Capisci bene, quindi, come io preferisca continuare a leggervi e, nei limiti del possibile, documentarmi, piuttosto che prendere attivamente parte ad un forum , giustamente e finalmente, in pieno fermento. Attivo.

Poi credo, inoltre, sia bene concedersi anche del tempo durante il quale riflettere e ragionare attraverso le discussioni degli altri, ma questa è solo una mia idea...

Beh, ora chiudo prima di divagare oltremodo come da par mio.

Sappi che è bello sapere che persone come te, e gli altri che scrivono qui, hanno scelto questa soluzione.

Questo mi fà sentire meno stupido ,come si vorrebbe che fossero tutti quelli che optano per la protesi*.

*io per primo, e vi chiedo scusa, ero vittima di questo pregiudizio fino a pochi anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...