Vai al contenuto

Ordine Alla Toplace **tutti Insieme**

Messaggi raccomandati

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io cercherei di renderlo più lineare perchè ti risulterà più facile accostare perfettamente i tuoi capelli con la protesi...in pratica.....i contorni a contatto con i capelli sono già rognosi da incollare perchè è facile incollare un po' sopra o lasciare una riga se il tutto è bello rettilineo, ma se diventa una parabolica credo possano complicarsi notevolmente le fasi di incollaggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

X CAPELLOPAZZO!

ho letto la tua mail!

certo che puoi unirti a noi per studiare insieme come acquistare la protesi

alla toplace!!!!!

facci sapere!!!!

potrebbe esserre una idea anche l'acquisto congiunto di cui parli!

però secondo me, visto che ti seguono già quelli della HairReplacement,

fatti aiutare da loro per ora!

magari possiamo fare insieme i prossimi acquisti!!!!

fatti sentire e scrivi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi amico!

poi riguardo alla tua drastica caduta!

stai sereno dai! mi raccomando!

hai parlato di un effluvium di un anno fa.

il dermatologo cosa ti ha detto?

hai alopecia androgenetica?

dicci un po' di te.

per la protesi con HR sei in buone mani, comunque!

Io farò l'ordine alla toplace tra pochi giorni...

magari il prossimo lo si organizza insieme, con anche gli altri

xxxxx.

ciao

a dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore capellopazzo

Ciao franky,

in realtà è da circa 4 anni che perdo i capelli e credo di avere un effluvium cronico oltre che le solite stempie fisiologiche.

L'effluvium associato alla calvizie ti fa peggiorare a vista d'occhio, questo credo abbia contribuito in me a non farmi accettare senza capelli...

Ma in realtà mi son rotto le scatole di starci male...non mi interessa niente più di farmi menate a pensare cosa gli altri possono o non possono dire.

Io voglio i capelli,mi piacciono e basta. Ho provato a curarmi,ma niente da fare e, se c'è una soluzione a portata di mano (la protesi) perchè non provare!?!

Bene,son deciso e punto, al massimo la metto nel cassonetto e... io c'ho provato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao franky,

in realtà è da circa 4 anni che perdo i capelli e credo di avere un effluvium cronico oltre che le solite stempie fisiologiche.

L'effluvium associato alla calvizie ti fa peggiorare a vista d'occhio, questo credo abbia contribuito in me a non farmi accettare senza capelli...

Ma in realtà mi son rotto le scatole di starci male...non mi interessa niente più di farmi menate a pensare cosa gli altri possono o non possono dire.

Io voglio i capelli,mi piacciono e basta. Ho provato a curarmi,ma niente da fare e, se c'è una soluzione a portata di mano (la protesi) perchè non provare!?!

Bene,son deciso e punto, al massimo la metto nel cassonetto e... io c'ho provato!

DATA LA TUA ETA' E VISTO CHE DICI

Ho provato a curarmi,ma niente da fare

sono Perfettamente d'accordo con te!

Che hai preso da HR?

Una protesi in lace? una dermo?

Se hai bisogno qua ti aiuteremo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

www.xxxx.com è il sito di un rivenditore italiano

i prezzi sono più alti rispetto toplace... c'è anche da dire però che

se scegli xxxx contratti con una azienda italiana.

(il vantaggio è che puoi andare a vedere le protesi, parli

con il titolare in italiano)

però io non ti so dire gran che, non ho mai acquistato da xxxx.

ho preso solo una protesi da toplace. questo è il secondo acquisto.

sempre da toplace.

insisto nel cercare di imparare bene ad acquistare da toplace perchè

penso che cambierò spesso la protesi, per averla sempre bellissima

e magari anche più di una per sbizzarrirmi

con i capelli :blink: e VOGLIO SPENDERE il meno possibile. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore capellopazzo

Ho ordinato da hairreplacement una dermo solo per la zona frontale (tempie)... più avanti quando avrò preso mano con la manutenzione forse passerò alla dermo con front in lace, ma c'è tempo

Ora nell'attesta dell'arrivo del gioiello (la prossima settimana), sto valutando l'acqiusto di peodotti tipo shampoo, vari tipi di colle e remover, protettore dai raggi uv ecc che mi farò mandare in un'unica spedizione

spero di aver fatto la scelta giusta dei parametri, aiutato da Paolo e dalla collaboratrice che sono stati davvero gentilissimi e di grande aiuto nell'iniziarmi a questo nuovo mondo da vivere con i capelli, felice di averli nonstante la natura volesse negarmeli. :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx scusatemi,

ma in questi giorni non ci sono stato . Ora sono tornato a casuCCia cara.

E....

Non ho ancora fatto il calco ...

CaXXo mi devo muovere senno' niente anno nuovo chioma nuova :°

Cmq domani la faccio deciso. Se i miei non mi aiutano la faccio da solo.

Però...

Chi l'ha fatta da solo senza aiuto, come ha fatto a delimitare il margine posteriore?? Cioe come avete fatto a disegnare la parte posteriore ?...

Cmq ci provo lo stesso :)

Ciao GiRiNo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto i vostri post.

Secondo me uno deve cmq partire con quella di farcela,di riavere i capelli in testa e di dare il massimo per questo.

Anche perchè,per un novellino,la possibilità di non intivare i parametri giusti al primo ordine non è tanto bassa...e poi che si fa?

Si dice"bhe io ci ho provato,ma siccome il risultato è deludente..mollo?"

No no no no.

Se uno ha veramente voglia di farcela ,deve insistere.Non può abbattersi alla prima protesi venuta male.Anche perchè i parametri perfetti si acquistano con il tempo,con l'esperienza.

Inoltre bisogna saper scendere a dei compromessi,capire fino a dove si può arrivare in naturalezza e non pretendere di più.Almeno fintanto che quel "più" non si materializzi a suon di tentativi,o di nuove "tecnologie".L'importante alla fine è essere presentabili e non ridicoli.Tutto quello che viene in + è guadagnato.Bisogna cercare di ridimensionare un poco le aspettative ,soprattutto all'inizio,altrimenti la delusione potrebbe essere talmente grande da indurre a mollare tutto(mentre se magari avreste ricevuto una protesi perfetta,non avreste mollato).

E' come gettare la spugna in partenza.Bisogna crederci nelle cose.Perchè la soddisfazione è dietro l'angolo.Ma se si abbandona il sentiero ancora prima di arrivarci a quell'angolo della strada...bhe.....

Poi io credo che sicuramente una protesi bisogna saperla portare,avere un atteggiamento positivo.Altrimenti se si parte in partenza con lo spirito di un condannato a morte...allora è meglio continuare di cappellino e lametta (non è una limitazione anche il cappellino?Uno non è che puà tenerlo sempre,a meno che non usi lo scuffiotto e non sia The Edge degli U2 ).

Poi bisogna prendere tutto con più serenità(non è facile,per carità,ma bisogna tentare).

Non serve dire "mha si,adesso faccio e poi magari tra 5 anni tolgo tutto",perchè non è detto che sarà cosi...è inutile pianificare tutto e vedere il proprio percorso prima dell'ora...sapete già che metterete la protesi,che vi piacerà,ma che fra 4 anni la toglierete ,e poi sarete contenti,ecc???

Ma allora siete degli indovini!!!!

Scherzi a parte,bisogna vivere serenamente la cosa,prendere spunto dalle esperienze altrui ma senza che queste influiscano pesantemente sulla propria...ognuno di noi ha modi e tempi diversi di affrontare le cose,le situazioni,i problemi che la vita (o il lace in questo caso) ci pone davanti.

Uno deve dare il massimo se ci crede,e raggiungere il suo scopo.Poi durerà quel che deve durare.Un mese,un anno,come tutta la vita.Nessuno sa quanto durerà.Nemmeno voi....tranne nel caso in cui non partiate già con quella di mollare tutto subito.

io non voglio dire che la protesi ti da la felicità al 100 pe 100 o che è la soluzione a tutti i mali(anzi,se uno di problemi ne ha altri e di natura diversa,non li risolverà con una protesi...anche pe questo motivo dovete ridimensionare le vostre aspettative...un lace con dei capelli annodati non vi ridaranno la pace se non l'avete voi di vostro...o cmq fino ad un certo punto).

NOn è una panacea.

E' sono un buon mezzo per riavere i capelli ,non i propri si intenda,perchè quelli nno ve li ridarrà nessuno...almeno non ancora...,ma altri capelli.

Però è una strada che va tentata con consapevolezza,e sopratutto con la voglia di dare il massimo per questa cosa.Se poi non vi soddisfa lo stesso,almeno ci avete provato.

Ma se non vi sarete impegnati veramente,vi rimarrà sempre il rimorso (almeno a me rimarrebbe...pensare che magari se mi fossi impegnato di più invece di arrendermi subito,avrei potuto godermi i capelli..magari per un anno o per tutta la vita...ma cmq godermeli)

tanto per farvi un esempio...tempo fa ho comprato un modellino di un robot molto costoso.tutto da montare,e per niente semplice.

Bhe a metà lavoro mi veniva da piangere perchè era davvero impossibile ,ed inoltre un pezzo si era rotto e non sapevo come aggiustarlo....ho pensato subito"ecco,ho buttato via i soldi...."

Invece non mi sono dato per vinto e ho reagito,e adesso è li su una mensola in tutto il suo splendore.

Questo è un'esempio stupido per farvi capire che le cose bisogna volerle per ottenerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiRiNo non ti puoi proprio fare aiutare da qualcuno???

Io mi sono fatto aiutare dai miei, con la supervisione di una amica....

e penso di aver fatto un buon lavoro a colpi di domopack e scotch...

Raiden hai proprio ragione!

Sai quando ho preso la prima protesi, poichè non era proprio come l'avevo chiesta

e sia io che la toplace avevamo commesso degli errori, MI SONO ABBATTUTO

E RASSEGNATO...

e' capitato in settembre e mi sono sentito PERSO COMPLETAMENTE,

ho creduto che neanche l'ultima delle soluzioni (la protesi) facesse per me.

Dopo tre mesi circa sono qua SUPERCARICO! Sto progettando un nuovo ordine

e STAVOLTA RIAVRO' LA MIA CHIOMA E LA MIA VITA.

Con i ripristino di una testa di capelli

credo che metterò fine alla mia clausura domestica

e ricomincierò a riprendermi la mia vita REALE, accantonando finalmente

quella VIRTUALE che mi sono creato dietro al pc.

Voglio tornare a fare la vita da ventenne che mi merito...

e devo smettere di piangermi addosso.

Lo devo fare ora, che ho la benedizione di tutti e l'appoggio dei

miei affetti...

DA GENNAIO, GRAZIE AI CAPELLI, VITA NUOVA.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non bisogna nè farsi prendere da facili entusiasmi,e nè abbattersi subito.

Bisogna trovare il compromesso.

comunque è consigliabile smetterla di piangersi addosso indipendentemente dal fatto di avere o no i capelli,perchè è probabile che chi si piange addosso oggi per i capelli,ieri lo faceva per qualcos'altro.

cerchiamo di maturare e di diventare uomini migliori :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

mado' ma sono proprio sfortunato...

Avevo detto : Ora mi faccio il calco da solo! (anche perche sono da solo) :)

Prendo lo scotch e vado a prendere il domopak , che puo capitarmi?!?!?!?....

Non c'e il domopak , ma e mai possibile!?!?!! ...

mai vista na casa senza domopaQ :) ...

sfortuna...

Comunque stasera riferisco e lo faccio comprare =D

Puo sempre servire :)

Ps. franky se aspetto ai miei faccio veramente natale ... e io sotto l'albero voglio il gatto morto =D

Ciao GiRiNo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao franky

scusa se non ho più scritto, ma sono caduto di nuovo nel dubbio...

Riporto parti del post di Luke71 che mi hanno fatto riflettere....

la vera lotta alla a.a nasce da dentro non risiede nelle speranze (il più spesso frustrate) riposte in una pasticchetta di fina. Quello che tu affermi è un quadro tristissimo e deprimente dell'essere umano...attaccato come un drogato a una capsula di propecia o giu di lì.

....oggi è l'alopecia e ti bombardi , domani ti vengon le rughe ....che fai ti rifai il lifting??? Se avessi avuto i capelli bianchi?? via a tingerseli!! Hai il naso leggermente aquilino....vai con la rinoplastica. ...il dna non si cambia; noi siamo quel che siamo; unici e irripetibili fieri di essere progenie dei nostri padri e delle nostre madri. Potrai trapiantarti anche la foresta amazzonica in testa ma se sul tuo codice genetico il destino (Dio per chi crede) ha scritto la parola Alopecia androgenetica questa rimane per sempre e potrebbe (senza certezze) passare ai tuoi figli.

Allora ripeto che la vera cura alla a.a siamo noi.

Forse la soluzione al nostro problema non è la protesi....rischiamo di complicare le cose....

mi spiace di aver spento gli entusiasmi, per questo non ho più postato...ho bisogno di altro tempo per riflettere...e poi non ho l'appogio di nessuno, dovrei fare tutto da solo, e dovrei nascondermi da tutti, visto che i miei non approvano la scelta di una protesi, e non mi fido di nessun amico... :huh: :(

ciao

oggi mi sento in vena di sprigionare saggezza... ^_^

Allora,è vero e giusto,a livello teorico,che noi siamo quel che siamo,però al giorno d'oggi chi non cambia?

Chi non si fa una tinta ai capelli,chi non si trucca,chi,chi chi........

potrei starvi ad elencare esempi infiniti.

Purtroppo è un dato di fatto : la società mira al bello.C'e poco da fare.E anche se in un certo senso è sbagliato,ormai è cosi.....voi stessi se vedete una ragazza strafxxx e una bruttina,chi guardate?

Inutile nascondersi dietro ad un dito...

Poi bisogna distinguere tra chi cerca di migliorare per se stesso,e chi per essere accettato dagli altri.

IO vorrei e spero di rientrare nella prima categoria.

Perchè secondo me ,è vero che il contatto con gli altri è importante,ma è altrettanto importante ciò che noi pensiamo di noi stessi.

Se noi stiamo bene con noi stessi,non saremo mai tristi.Un lato positivo lo troveremo sempre.

Ma se siamo insoddisfatti,il nostro umore sarà influenzato,nel bene e nel male,da quello che fa e dice la gente su di noi.

IO non voglio migliorare per piacere di + alla gente.Sembra assurdo ma è cosi.

Io voglio fare il possibile per me stesso.Poi il resto è tutto di guadagnato(ragazze che ti vengono dietro,ecc).

La gente che sta intorno a noi cambia,gira....viene e va.

Noi non possiamo staccare la spina da noi stessi.

La mattina quando ci alziamo e ci guardiamo allo specchio vediamo noi stessi.E quell'immagine sarà riflessa per sempre.

Di conseguenza,vorrei vedere quella persona dall'altra parte dello specchio soddisfatta,felice.

Non triste.

comunque sono d'accordo del fatto che naso rifatto,capelli finti ,ecc

possono ridare la felicità,ma fino ad un certo punto.

Per affrontare questi grandi passi(che sembrano semplici,ma non lo sono affatto) bisogna essere forti psicologicamente,e se non lo si è,allora o si cerca di rafforzarsi,oppure è meglio lasciar perdere.

bene o male sono d'accordo se un naso rifatto può aumentare la qualità della vita di una persona,e questo può essere anceh possibile.

Allora ben venga.Ma non è cosi in assoluto.Non tutti rimangono soddisfatti.

Per questo i medici al giorno d'oggi prima di fare un'operazione estetica,sentono il paziente,chiedono le motivazioni,ecc

Perchè se sentono che il paziente non è psicologicamente pronto,se sentono che il problema che lui vede non è cosi grave,e che focalizza altri problemi sul naso ,ecc

allora evitano di operare.

Putroppo non esiste un processo simile per gli "imparruccati".

Noi dobbiamo fare tutto da soli.

Ed è questa la cosa + difficile da superare.

Forse il primo e il secondo passaggio del mio discorso sembrano un ossimoro,perchè da una parte dico che la società punta al bello,e dall'altra che sarebbe preferibile migliorare solo per noi stessi,non per fare contenti la società...(come dire,visto che la società punta al bello,se devi migliorare ,fatto per gli altri,altrimenti a che serve farlo)

Ma ho voluto solo sottolineare un dato di fatto.E cioè che la società mira al bello,e dire "siamo belli dentro,conta la bellezza interiore" è un controsenso se poi a conti fatti la gente si comporta diversamente.

Comunque ben venga chi non ha questi ideali.Ben venga però se lui vive bene con se stesso.

Perchè non mi stancherò mai di ripeterlo,ed è questo che secondo me noi dobbiamo capire...perchè non è che se io mi faccio bello,lo faccio per gli altri necessariamente,e che quindi se a me non importa degli altri,del loro giudizio,allora non mi faccio bello e resto come sono.Io lo faccio per me.

Se poi gli altri mi apprezzano,bhe tanto di guadagnato.Secondo me è più apprezzabile una persona che è se stessa,che fa quello che le piace fare,e alla fine magari trova consensi,che una che cambia il suo corpo con il solo scopo di avere quei consensi.Questa seconda persona mi sembra vuota,perchè non è spronata a fare quello che fa dal proprio profondo,ma segue la moda e basta.

Se io sono brutto ma sto davvero in sintonia con me stesso,allora va bene cosi.Non serve fare altro.

Ma se bene non sto,allora qualcosa devo fare.Prima capire dove sta il problema e poi risolverlo.

ma non per fare piacere a tizio o caio,ma per me e solo per me.

Se scopriamo che basta solo mettere una protesi..bhe facciamolo e basta.

Se invece non è cosi semplice,lavoriamo a fondo su noi stessi,per maturare e raggiungere l'obiettivo di dire"si,io posso vivere calvo" oppure "no,non mi piaccio calvo,e farò il possibile per non esserlo.se poi non andrà a buon fine,pazienza.Almeno ci ho provato e ho dato il massimo per questa mia convinzione"

qualsiasi strada sceglieremo,l'importante è che alla fine porti alla felicità interiore.

per quello io non sono ne a favore di chi è pro protesi,ne di chi è contro.E' inutile prendere una posizione per partito preso o farsi influenzare da esse.

Bisogna provare su noi stessi.

Solo noi stessi decideremo.

Se alla fine io riuscissi a vivere in perfetta sintonia con me stesso calvo,mi andrebbe bene anche cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un certo senso cambiare è anche uno stimolo,non un limite.

Perchè se io sono grasso,allora dovrei accettarmi cosi.E' scritto nel mio dna.E fine.

E infatti c'e gente che vive bene anche grassa.Buon per loro.

Ma se io sono grasso e non sono felice,devo cercare di dimagrire,se non altro per delle mie soddisfazioni personali ,per poter sedermi al cinema senza incastarmi nella sedia,ecc.

ripeto,è sbagliato cambiare per gli altri.....perchè la gente se ti vuole trovaer un difetto te lo trova,anche se cambi mille volte.

Non possiamo piacere a tutti.NOn possiamo non piacere a tutti.

Ma se piacciamo a noi stessi è già tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raiden :D

Se dovessi vivere in un isola deserta senza dover più incontrare una sola persona per il resto della tua vita ti preoccuperesti della calvizie che avanza?

Per quanto mi riguarda la risposta è no perchè la calvizie è un problema estetico che può generare problemi psicologici connessi al fatto di non vedersi più come si desidera ma sempre e comunque in stretta connessione con il mondo di relazione.

E' giusto fare le cose per se stessi ma se si esclude l'implicita importanza del mondo esterno rispetto a quello che a monte è solo un problema estetico ci stiamo prendendo in giro da soli.

Saluti

Blue66

Link al commento
Condividi su altri siti

mha..

allora tanto vale non parlare direttamente dell'aspetto psicologico..

tanto cmq ognuno di noi può avere un parere diverso,vivere la cosa a modo diverso.

Se avere l'esigenza di guardarsi allo specchio e piacersi è vanità,allora ti dico che sono vanitoso...che ti devo dire....

Tanto io credo che calvo o inparruccato,una donna la troverai che ti accetta per quello che sei (perchè anche se hai una parrucca,cmq "sei"..non è che sei finto se hai una parrucca).

Quindi io le cose le voglio fare per me stesso.Se per me accettare la calvizie significa farlo malvolentieri solo perchè la società accetta meglio un calvo che un parruccoso,e di conseguenza vivere male...bhe..meglio la parrucca allora.

A questo punto è meglio lasciar perdere questi discorsi e concentrarsi solo su come avere la parrucca,ecc

Se tutto noi fossimo bravi ad accettare la calvizie,non esisterebbero le protesi e questi siti.

Link al commento
Condividi su altri siti