Vai al contenuto

Minoxil Per Via Orale

shadow

Messaggi raccomandati

Ascolta il dott. Campo leggendo vari articoli ha sempre prescritto il minoxidil topico a % basse 2,3% dicendo che il 5% per lui è un po' troppo alto poi cosa fa' mi prescrive il minoxidil orale!!! strano

Marliani è un grande niente da dire ma se il sitri ha sempre detto nei suoi articoli che minoxidil orale è pericolosissimo come fa' Marliani adesso a dire che sotto controllo si puo' prendere?? ti giuro che mi sembra pazzesco quello che hanno detto questi 2 dottori.è una mia considerazione e non voglio assolutamente fare polemica ma mi piacerebbe capire una loro eventuale spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il proff. Marliani in questo thred, mi pare, dice che il Minoxidil orale sotto controllo medico può essere preso. Indubbiamente il Minoxidil è un farmaco e come tale nei casi necessario può e deve essere preso, ma i casi necessari considero ipertensione no alopecia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

proscar le ho gia comprate sono pillole

Esumo questa vecchia discussione per evitare che qualcuno, usando la funzione "Cerca", possa davvero credere che un medico prescriva il minoxidil per os per l'alopecia androgenetica... w00t.gif

L'utente Shadow aveva evidentemente equivocato, pensando che quanto prescrittogli dal dottor Campo avesse come principio attivo il minoxidil.

Si tratta invece chiaramente di finasteride (Shadow parla di PROSCAR non di LONITEN) al canonico dosaggio di 1mg/die.

Il LONITEN, tra l'altro, esiste solo in forma di compresse ed alla composizione di 5 mg e quindi non si sarebbe nemmeno capito perché mai Shadow avrebbe dovuto frantumarsi le compresse per crearsi dosi da 1 mg.

L'importante è che non si sia frantumato la salute! Ok4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti