Vai al contenuto

Ciao Sono Un Nuovo Compare

ponzioPilato

Messaggi raccomandati

certe volte non ci accorgiamo di come sia facile far male ad una persona...non occorre avere muscoli, non occorre avere delle armi...puoi colpire qualsiasi persona profondamente semplicemente emettendo dei suoni, codificati da un linguaggio comune, colpendo i punti deboli della psiche del nostro nemico...

Un bravo lettore della psiche è come un'esperto karateca...può colpirti mortalmente....

Questo è quello che mi è successo oggi...sono una persona piena di difetti, dalla calvizie alla balbuzie...sono un obiettivo facilmente colpibile, ma fino ad ora fortunatamente, pur qualche volta stentando, sono riuscito sempre a difendermi abbastanza bene...cosicome so riconoscere i miei difetti, posso dire di non essere una persona stupida, e, tra gli altri doni che Dio mi ha concesso, sono un bravo lettore della psiche, sia della mia psiche, sia quella con cui mi confronto...ma oggi ho trovato qualcuno più forte di me, mi ha annientato...e proprio sul punto più dolente..la calvizie...e cosi eccomi qui, a casa, a farmi paranoie...

Scusate questa specie di sfogo, non volevo iniziare cosi il mio primo post ma le mie dita erano incontrollabili e hanno voluto scrivere questo....

Cmq, da bravo "alcolista anonimo" mi presento....Alessandro da Palermo, prossimo testa d'uovo (come si dice dalle mie parti !!)

E' da un bel pò che vi leggo, ci voleva qualcosa per iniziare anch'io a postare, e quel qualcosa oggi è successo...non vi sto a raccontare il fatto, ma lo potete immaginare...

Tante sono le cose che penso sulla calvizie che scriverle tutte è impossibile...penso che avremo tempo per parlare, a meno che domani mattina non mi svegli con la testa di caparezza....

Ciao xxxxx, e grazie per aver letto le mie cazzate....un saluto da ale

Link al commento
Condividi su altri siti

bella ale........c'è chi ti può capire in questo forum!!!! ma la cosa che più ci deve tenere uniti è pensare che tutti in fondo sono speciali in qualcosa e tu avrai sicuramente qualcosa in più dello "sfottone di turno".......non abbiamo bisogno di capelli per continuare a vivere.......abbbiamo bisogno di inteligenza e furbizia!!!!!

notte :cry: :cry: :cry: :cry:

ohhh ma cosa cxxxx ho dettto??? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro, guarda, io non credo che tu abbia scritto delle cazzate. anzi anzi, è alquanto vero quello che dici. Non ti dirò che i capelli non contano nulla perchè secondo me non è vero, ma proprio non è vero per niente (io, ad esempio, mi ci sono fatto una malattia per questa storia dei capelli)...che si sta bene lo stesso...che ci si piace di più...ma quando!?! Voglio dire, per tutti noi i capelli rappresentano un problema, altrimenti la nostra presenza nel forum non avrebbe alcun senso; la differenza, a questo punto, la fa il modo in cui ognuno reagisce a questo problema.

Anch'io sono sempre stato annientato da questa storia della calvizie, soprattutto dallo schifo che mi faccio davanti allo specchio, ma anche dalle prese in giro degli altri, è inutile negarlo. Insomma, non è proprio divertente quando a 20 anni ti chiamo Zidane; magari gli altri ridevano, io meno, molto meno. Adesso non permetto mai a nessuno di guardarmi la testa.

Quando dici "...colpendo i punti deboli della psiche del nostro nemico..." qui ci trovo un errore di fondo, cioè il fatto di considerare gli altri nemici, che non mi sembra molto corretto. Non ti sto dando la colpa, purtroppo lo so che funziona così, ma è molto molto sbagliato....questa gente sarebbe da gambizzare all'istante...forse loro non hanno problemi, sono perfetti? forse la loro cattiveria è un istinto di difesa, ma per la paura di cosa? non lo so nemmeno io. so soltanto che chi come me e tanti altri soffre tanto per un difetto fisico (che è un difetto fisico, questo lo capisco, che non ti uccide come una malattia, ma ti rovina comunque un pò l'esistenza) e sa quanto questo possa far male quando viene notato, difficilmente si comporta allo stesso modo con gli altri...

che dire!!!!! non ci capisco molto nemmeno io!

mi dispiace per te, ma domani non ti sveglierai con la testa di Caparezza! quindi continua a scrivere che ti fa bene, a me piacciono molto le "dita incontrollabili"...benvenuto nella gabbia di matti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, non è proprio divertente quando a 20 anni ti chiamo Zidane; magari gli altri ridevano, io meno, molto meno.

Io mi domando cos'abbia certa gente nel cervello. No, qui non parlo di "sensibilizzazione post-a.a.", certe cose a un ragazzo di 20 anni non le avrei mai dette neanche quando non sapevo di essere affetto e avevo ancora la mia ciospa. Certa gentaglia si merita completamente l'appellativo di "nemici", altro che balle. A testa alta contro di loro, lasciamogli le battute ma non il tempo di ridere... :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto ciao compare foschino

Quando dici "...colpendo i punti deboli della psiche del nostro nemico..." qui ci trovo un errore di fondo, cioè il fatto di considerare gli altri nemici, che non mi sembra molto corretto.

ovviamente nemico se mi stà attaccando...certe volte per difendersi si arma una guerra...e certe volte si deve pure attaccare...l'uomo è uno strano animale...fondamentalmente è un debole...come noi abbiamo quella della calvizie ogni altro uomo ha un punto debole..se lo colpisci lo affondi...

cmq hai ragione, si attacca per difendersi....io posso attaccare per primo...ma perchè ho paura...e cmq si sta bene una volta tanto ad attaccare e non essere attacati...

Link al commento
Condividi su altri siti

delle volte, forse, penso che io dovrei dare la colpa a me stesso per questo motivo! tanto la gente non la cambi, e chissa, magari anch'io qualche volta sono stato cattivo con qualcuno senza nemmeno essermene reso conto. ci potrebbero essere due scuole di pensiero:

1) chi ti sfotte lo fa intenzionalmente per farti male e, se vede che ci riesce, ci prova un gran gusto e allora ti sfotte ancora di piu

2) chi ti sfotte non sa quanto dolore ti provoca la cosa. magari non si rende conto del tuo problema e non ci pensa nemmeno, perche lui non ha quel problema, o perche lui non percepisce i suoi difetti fisici come un problema.

in ogni caso, non cambia di molto il mio stato d'animo. bisognerebbe che fossi io una persona diversa che pero non sono e riuscire ad affrontarlo senza tanti sconvolgimenti. mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

2) chi ti sfotte non sa quanto dolore ti provoca la cosa. magari non si rende conto del tuo problema e non ci pensa nemmeno, perche lui non ha quel problema, o perche lui non percepisce i suoi difetti fisici come un problema.

Credo che nel caso della calvizie il 90% dei casi sia questo.

Ma ricordatevi tutti quanti di una cosa: ogni persona ha un punto debole su cui anche noi possiamo sfottere, e forse già lo facciamo senza accorgercene. Nessuno di noi si piace, tutti hanno qualcosa dentro che li fa soffrire, che sia qualcosa di fisico o qualcosa di interiore non varia molto.

NON FATE MAI L'ERRORE DI PENSARVI PIù VULNERABILI DI LORO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non mi sembra di averlo fatto così spesso, e più che altro vuole essere un invito a guardarci attorno a vedere quanta gente come noi c'è là fuori, che stia bene o no ma che comunque non si fa distruggere dal problema... Utilizzo "personaggi celebri" solo perchè sono gli unici conosciuti da tutti, se no ci sarebbe il mio amico X, ma anche quello Y e... :fiorellino:

...Beh, a dire il vero preferirei parlare di loro, anche perchè con il mondo delle celebrità non è che ci vada molto d'accordo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti