**__Alex DJ__** Inviato: 20 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2004 Salve a tutti.....mi presento....sono un ragazzo di 17 anni alle prese con la dermatite seborroica.Personalmente mi ritengo un ragazzo molto fortunato, perchè a legger gli altri topic, la mia, è una forma molto meno grave! Infatti la parte arrossata,riguarda solo la zona intorno al naso e il mento!! Così,con la complicità dei miei genitori, sono andato dal dermatologo,il quale, mi ha subito detto che la dermatite seborroica è una malattia, quasi impossibile da curare!!Tuttavia mi ha dato due creme:nativel pasta la mattina e flagongel la sera!! Sono quasi dieci giorni che apllico queste creme, ma i risultati, non si vedono minimamente!Sono completamente disperato, anche perchè sono un tipo molto emotivo e quando sono a scuola, mi sento a disagio in quanto ho la pella screpolata!!! Vi prego, potreste darmi qualche utile consiglio??? Inoltre ho sentito parlare di un certo Raucchen (non so se si scrive così)....ma è molto dannoso!!!E' vero????? Grazie anticipatamente per le risp!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Caro amico: La "dermatite seborroica" è un’affezione molto comune caratterizzata dalla presenza di squame giallastre e untuose che, a differenza della pitiriasi steatoide, si associano ad eritema del cuoio capelluto, a piccole formazioni crostose e a prurito spesso intenso. Sono spesso interessate anche altre zone, solchi naso-genieni, sopracciglia, ciglia, condotto auricolare esterno, regione retroauricolare, zona centrotoracica e margine d’inserzione frontale del cuoio capelluto (che interessando la cute della parte alta della fronte fino anche a più di un terzo, porta alla formazione della cosiddetta “corona seborroica”). Nella dermatite seborroica, la cui causa è sconosciuta, l’incremento del Pityrosporum ovale è maggiore rispetto a quanto descritto per la forfora mentre la velocità di secrezione sebacea non è necessariamente aumentata e può, anzi, in taluni casi, essere diminuita. La composizione qualitativa del sebo è invece modificata: alla riduzione di trigliceridi, squalene e cere esterificate si contrappone l’aumento degli acidi grassi e del colesterolo (con conseguente formazione di prostaglandine - soprattutto PGE2 - attivazione del turn-over cellulare per attivazione dell’adenilciclasi di membrana, attivazione della glicolisi e infine incremento della moltiplicazione cellulare - in modo non dissimile da quanto presunto per la forfora - ). Medica il cuoio capelluto con Locoidon soluzione, lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con un detergente delicato come Triderm Oil shampoo a cui aggiungerai un poco di Nizoral scalp fluid. Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua bene, ripeti tutto questo abitualmente ogni 3 - 7 giorni O meglio ancora procurati lo shampoo Omnipharm Ecoshampoo 05 Puoi telefonare alla farmacia di Rifredi, pz Dalmazia Firenze, (055 4220422) chiedere del dr Andrei e fartelo mandare a casa ... ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**__Alex DJ__** Inviato: 25 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 Dalla tua esauriente risposta, penso di aver capito di avere non la dermatite seborroica,ma la pitiriasi steatoide in quanto...grazie a Dio, il mio cuoio capelluto.....è sano!!!! Quindi non mi serve uno shampo, ma una crema (suppongo) per il naso e per il mento!!!!Cosa mi consigli??? Grazie anticipatamente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 28 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 Nizoral crema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dpistagn Inviato: 14 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2004 io ho una brutta dermatite da anni, a volte mi sento davvero scoraggiata, capita spesso che mi lavo i capelli con cura e con prodotti mirati e già nell'asciugarli noto che le squamette ci sono ancora.. che rabbia! mi verrebbe voglia di rasarmi a zero, main realtà il problema non si risolverebbe lo stesso. ho i capelli normali/secchi, sono belli, a mio parere, non fosse per queste cavolo di squamette che mi fanno sentire tanto a disagio, oltre a prudermi ... aiuto ho bisogno di conforto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2004 Almeno hai i capelli e belli, per molti del forum già sarebbe una grande conquista. Comunque ti suggerisco di provare a lavarli con Revivogen shampoo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2004 Oltre alla terapia locale aggiungi Biodermatin fiale im una al giorn o per 15 gg al mese per 2 mesi in abbinamnenmto ad un solsarium ogni 15 gg. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati