Geronimo Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 In questo ultimo periodo ho come la sensazione di essere un marziano...non riesco più a capire la realtà che mi circonda..........la realtà della grande metropoli nella quale vivo.... I grandi magazzini del centro hanno già messo fuori gli addobbi di Natale da circa due settimane : all'ingresso della Rinascente di piazza Duomo campeggia una scritta enorme "Buone Feste" con disegnati tanti pacchi dei regali. Stessa cosa anche per una delle strade più frequentate dello shopping milanese: in corso Buenos Aires ci sono già le insegne luminose lungo tutto il viale. Roba da matti....agli inizi di novembre i commercianti vogliono farci già respirare l'aria del Natale. Stanno inflazionando e togliendo tutta la magia a questa festa che rappresenta, forse, l'unico momento più genuino dell'anno a prescindere dalla propria fede religiosa. Clima natalizio che, oltretutto, diventa assai poco credibile poichè continuano a fare la loro comparsa splendide giornate di sole con temperature quasi primaverili (oggi verso l'ora di pranzo si poteva andare in giro anche senza la giacca). Domenica, qui a Milano e nei comuni limitrofi, altro blocco della circolazione delle auto. Si comincia anche quest'anno con questa serie di palliativi che non servono a niente, che non servono ad affrontare veramente il problema dell'inquinamento della'aria e danno l'illusione di fare qualcosa di concreto per l'ambiente e lavarsi così la coscienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angeldust Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 Hai ragione...che tristezza... :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 In questo ultimo periodo ho come la sensazione di essere un marziano...non riesco più a capire la realtà che mi circonda..........la realtà della grande metropoli nella quale vivo.... Penso che oggi il concetto di società non sia più accettabile. Una società non c'è. Io sinceramente non mi ero accorto di quello che dici, infatti non vado in piazza Duomo da due o più mesi. :D Questo perchè cerco di evitare tutto quello che non sopporto. Quando c'è bisogno di divertirsi si organizza una cena casalinga tra amici e si esce qualche volta solo per andare a ballare naturalmente in compagnia. E' solo nell'intimo di una festa tra amici e di un natale in famiglia che puoi trovare il sociale, questo ovunque, ma penso che una città come Milano lo insegni per bene. E' inutile cercare perchè non c'è altro. LWTearUA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati