shadow Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 le foto di 6 mesi fa e di oggi la cura è minoxidil 2% + fina sembra ci sia stato un leggero miglioramento anche se i capelli sono molto piu lunghi oggi...seguiranno foto con capelli piu corti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 13 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 foto oggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 13 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 altra foto 6 mesi fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 13 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 stessa oggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 13 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 la mia cura dei prox 4 mesi sara minox 2,5% finasteride 1 mg la mattina nipononivea la sera 300 mg più una compressa di minoxidil base 1mg la sera.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 ha funzionato bene :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2004 quando vedo queste cose piango di gioia :cry: io minox non lo uso perché non ho voglia ne tempo di usarlo e poi penso che la fina di suo faccia già abbastanza :okboy: Cmq complimenti, spero di imitarti al più presto :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Onda D'urto Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2004 In soli 6 mesi hai avuto veramente un gran risultato!!! complimenti shadow :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 14 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2004 Ringrazio tutti per i pareri confortanti, sottolineo che la lunghezza dei capelli è diversa quindi non vorrei fosse solamente un effetto ottico, cmq rifaro' le foto con i capelli piu corti. Parlando con il derma mi ha consigliato di aggiungere alla cura oltre la nipononivea anche una compressa di minox che Emulat potresti prendere in considerazione visto che non vuoi usare minox topicamente. xxxxx non disperate e continuate le cure!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2004 Ringrazio tutti per i pareri confortanti, sottolineo che la lunghezza dei capelli è diversa quindi non vorrei fosse solamente un effetto ottico, cmq rifaro' le foto con i capelli piu corti. Parlando con il derma mi ha consigliato di aggiungere alla cura oltre la nipononivea anche una compressa di minox che Emulat potresti prendere in considerazione visto che non vuoi usare minox topicamente. xxxxx non disperate e continuate le cure!! boh per ora rimango con il propecia che agisce proprio dove ho bisogno io ;) poi se un giorno avrò ulteriori problemi (come sicuramente sarà) ipotizzerò di prendere anke il minox ma per ora mi risparmio la tortura della sua applicazione (è un pò palloso ed impegnativo da prendere :huh: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauron Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 shadow davanti e sulle tempie sei migliorato,stabile o peggiorato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 Sembri essere tornato al vertice ad una situazione addirittura sana (di chi non ha problemi di a.a) Rimangono delle perplessità appunto per questo. Sono ignorante in materia e quindi mi scuso con tutti voi; ma la fina e le altre cure dovrebbero - nella migliore delle ipotesi -solo arrestare il processo di a.a non far ricrescere come a te sembra siano ricresciuti. Come è possibile questo? Inoltre, dalle foto si deduce sempre un 70% mai tutto. La luce e la pettinatura contano molto. Un flash sparato se in quella zona i capelli sono dritti fa vedere zone bianche più ampie e diradate che se invece il capello viene schiacciato o addomesticato. Cmq ...complimenti al di la di tutto ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 luke la fina fa ricrescere i capelli eccome! dalla conta pare siano 16 per cm quadrato dopo un solo anno di cura ovviamente non tutti reagiamo allo stesso modo al suo effetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 16 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 Luke la fina nel 50% dei casi (stime non attendibili) fa ricrescere i capelli nel 90% (come sopra) blocca il progredire dell'A.A. Il tutto ha piu probabilità di successo se oltre a fina associ altri principi quali minox. Nel mio caso ho cercato di fare le foto nelle stesse condizioni e cioe: capelli appena lavati, flash in entrambe le foto, angolatura simile. sauron: non ho problemi sulle tempie quindi non posso risponderti però ho un leggero diradamento sul front, purtroppo all'epoca (inesperto) non ho fatto le foto di quella parte e quindi oggi mi è difficile valutare se c'e' stato un miglioramento (a occhio nudo non saprei dire), cmq oggi ho fatto anche foto con la riga al centro e tra 4 mesi faro le altre per vedere se sul front ci sara ricrescita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 16 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 Beh..allora diciamo che la fina è un farmaco effettivamente valido per la cura a.a. Un farmaco che provoca anche ricrescita non è affatto da sottovalutare (ti rinnovo i complimenti; sei tornato ad una situzione normale ora!! :D ) Per quanto riguarda la seconda questione....secondo me (ma è un mio parere da fotografo) il flash altera molto la percezione della densità. Le foto andrebbero fatte con luce diffusa o naturale frontale. Ve lo dico perchè ho visto che anche in soggetti sani e con i capelli di Richard Gere un flash diretto mostra una rosa o una evidente vertigine ramificata. Ho notato anche io che in condizioni di luce forte (anche quella dei faretti bagno) il vertice era pressochè invisibile o contenuto. Con la flashata della macchina fotografica si espandeva e l'effetto non è poi uguale inclinando la testa o variando l'angolazione (la vertigine sparisce variando l'inclinazione per poi riapparire cambiandola di nuovo) . Per cui secondo me è difficile capire la densità effettiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 16 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 quello che dici sul flash è vero, anke a me danno un diradamento eccessivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 16 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 Luke la fina nel 50% dei casi (stime non attendibili) fa ricrescere i capelli nel 90% (come sopra) blocca il progredire dell'A.A. Il tutto ha piu probabilità di successo se oltre a fina associ altri principi quali minox.Nel mio caso ho cercato di fare le foto nelle stesse condizioni e cioe: capelli appena lavati, flash in entrambe le foto, angolatura simile. sauron: non ho problemi sulle tempie quindi non posso risponderti però ho un leggero diradamento sul front, purtroppo all'epoca (inesperto) non ho fatto le foto di quella parte e quindi oggi mi è difficile valutare se c'e' stato un miglioramento (a occhio nudo non saprei dire), cmq oggi ho fatto anche foto con la riga al centro e tra 4 mesi faro le altre per vedere se sul front ci sara ricrescita. 50% dopo 6 mesi di trattamento 80% dopo un anno o 2 non ricordo :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauron Inviato: 16 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 scusa emulat a cosa ti riferisci con quelle % Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 16 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 alcuni 'studiosi' della finasteride sostengono che il 50% risponde alla cura dopo 6 mesi, l'80% dopo due anni. Il discorso sul flash non fa una piega....il flash rende tutto piu vistoso ma in generale una foto senza flash e in condizioni di luce non ottimale da un impressione piu positiva....io ho scattato circa una 30 di foto del pre e del post cercando di trovarne due in condizioni simili..... Possima settimana comincerò con minox orale.....vediamo se recupero il front! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 16 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 scusa emulat a cosa ti riferisci con quelle % percentuali di persone che ne traggono beneficio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 16 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 alcuni 'studiosi' della finasteride sostengono che il 50% risponde alla cura dopo 6 mesi, l'80% dopo due anni.Il discorso sul flash non fa una piega....il flash rende tutto piu vistoso ma in generale una foto senza flash e in condizioni di luce non ottimale da un impressione piu positiva....io ho scattato circa una 30 di foto del pre e del post cercando di trovarne due in condizioni simili..... Possima settimana comincerò con minox orale.....vediamo se recupero il front! costo? :D controindicazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 17 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2004 emulat costo ancora non lo so è la prima volta ma è un galenico quindi non mi aspetto piu di una 30 euro per 4 mesi...almeno spero indicazioni positive ..riporto parole del doc :'Se te la senti ti prenderle allora è veramente una bella svolta (?)'; controindicazioni: beh dunque il minox viene gia usato per via orale nella dose 5% nei soggetti ipertesi e con pressione alta quindi abbassa la pressione e questo è la piu grande controindicazione per chi ha problemi di cuore o soffre di pressione bassa ...nel frattempo mi sto documentando in giro per saperne di piu poichè non pensavo che il minox orale avesse effetti positivi....se trovo nuove info le posterò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 17 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2004 scusami shadow se magari sto off-topic . Il flash anche non è una luce ottimale. La luce ottimale è quella diffusa e naturale. Se un giorno avrò del tempo vi mostrerò come e quanto può alterare la realtà il flash diretto (un capello a luce normale foltissimo e sano col flsh mostra spiragli di cute o rose ramificate). L'effetto è dato dal fatto che il flash appiattisce i piani (per questo i fotografi utilizzano sempre l'indiretto; cioè lo spariamo sul soffitto ad esempio). Mettiamo che si abbiano capelli folti ma dritti il flash diretto (sopratutto se perpendicolare) li annulla; non esistono più in foto e una persona con molti capelli mostrerà zone alopeciche nella realtà totalmente inesistenti. La luce forte ma diffusa (anche la luce dei fari del bagno se "circondante")è la più possibile vicino alla realtà delle cose. Il flash depista parecchio. Una domanda per tornare in tema. Hai pensato di integrare la cura con un coadiuvante come il the verde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 17 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2004 emulat costo ancora non lo so è la prima volta ma è un galenico quindi non mi aspetto piu di una 30 euro per 4 mesi...almeno speroindicazioni positive ..riporto parole del doc :'Se te la senti ti prenderle allora è veramente una bella svolta (?)'; controindicazioni: beh dunque il minox viene gia usato per via orale nella dose 5% nei soggetti ipertesi e con pressione alta quindi abbassa la pressione e questo è la piu grande controindicazione per chi ha problemi di cuore o soffre di pressione bassa ...nel frattempo mi sto documentando in giro per saperne di piu poichè non pensavo che il minox orale avesse effetti positivi....se trovo nuove info le posterò grazie per le info :) soffro di pressione bassa però :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 SCUSA shadow è la 1a volta ke sento ke un derma prescriva minox orale ma lo può fare, non è trippo azzardato assumere minox x via sistemica x lungi periodi :o :o bah la cosa mi lascia perpesso :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati