BoyRM76 Inviato: 8 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2004 Sono molto intenzionato ad andare al mare una settimana di dicembre, non so ancora dove, ma zona tropici, equatore o giù di là...avrei potuto chiedere a Schillaci, ma il sul cell non prende sull'isola dei fetusi...allora chiedo a voi: io utilizzo una colla in crema che dura si e no una settimana, ma senza fare bagni in acqua...cosa posso usare se vado una settimana in un posto del genere? Posso usarne una diversa che abbia una tenuta maggiore con cui posso stare in spiaggia e mare tutto il giorno per piu' giorni? non dico tutti e 7...ma almeno 3-4...senza dovermi preoccupare che si stacchi al primo tuffo e che tutti i bagnanti scappino via per paura che sia uno squalo-CR...di quelli piu' pericolosi! :ok2: ps. in caso quale colla? si attendono consigli! grazie! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 8 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2004 le idrobende del xxx ladrone quelle si che tengono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 8 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2004 eric!!!! sei nuovo!!! raccontaci di te e il xxxxx!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celis Inviato: 8 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2004 La soluzione più sicura sarabbe qualche colla al cinoacrilato, ma penso che dopo che la usi devi buttare quasi la protesi perchè è difficilissima da togliere, a quanto vedo si usa pochissimo. Io uso una colla al silicone che ha una discreta durata e secondo me 3 giorni dovresti farli, ovviamente con più strati, ma l'unico difetto è che risulta molto brillante ovvero la tua cute al sole si vedrà fin troppo! Io non la uso per la parte frontale, ma per tutto il resto della mia protesi con bordi in poly,e riesco a fare 14 giorni, con 3 docce! Ma attenzione, vale sempre la regola che ogni colla si comporta diversamente da persona a persona! Nel mio caso le idrobende di xxxxx duravano 14 giorni, e per togliere tutto quello schifo di collante dalla testa ci voleva mezzora :-) ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 10 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 Grazie mille delle risposte. Puoi spiegarmi il fatto della "colla a piu' strati"? E riguardo le idrobende, dove posso trovarle? Io ho una ibase e non avrei problemi di lucidità della cute... :mellow: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celis Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 La colla a più strati consiste nello stendere prima uno strato di colla farlo asciugare aiutandosi con un phon, e fare una successiva passata, io arrivo a fare sino a 3 strati di colla. Il massimo risultato lo ottengo facendo due passare di colla sulla cute, ed una sulla protesi ( vecchio stile del ladro xxxxx ! ) Ovviamente visto che tu hai un ibase ti consiglio di lasciare una zona dove non metti alcuna colla, magari al centro della testa, poichè l'ibase non è che faccia respirare molto la pelle figuriamoci con 3 strati di colla! Le idrobende sono in realtà in inglese vengono chiamati Tape e si trovano nello stesso posso dove trovi la colla al silicone, in italia non so chi le vende, ma all'estero è pieno, uno che mi viene in mente è la Coolpiece http://www.coolpiece.com/tapes.htm Nella mia testa le idrobende si sciolgono in un attimo, ed io ( nel mio caso ) non mi sento di consigliarle anche per la difficoltà di pulire protesi e cute. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 Grazie celis... ...avevamo aperto un topic apposito sulle idrobende, ma nessuno si era degnato di mettere qualche indicazione che ci potesse aiutare... Quindi tu le sconsigli... Io e boy avevamo ipotizzato l'utilizzo dei "tape" (si chiama cosi?) sui bordi, visto che questi si staccano dopo poche ore, e al centro colla in crema. Pensi che anche questa soluzione sia da scartare? Grazie 1000 per la collaborazione... se qualcun'altro si vuole aggiungere... che ben venga... :fiorellino: Jimm P.s. Boy, dove te ne vai? Famme sape'!!! Ciaooooo :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 11 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 Non so ancora se vado...pensavo isole...oceani...mare...sole...boh... Però se l'idrobenda me se scioglie...come faccio?! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celis Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 Io sconsiglio ogni tipo di tape, e prodotti simili, poi se volete provare potete farlo, tanto non è che costano una fortuna. Una cosa importante nel periodo estivo al centro della protesi non mettete alcun tipo di colla o tape, non è davvero salutare :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2004 ...a proposito, novità dal fronte "ricerca sulla cancerosità delle colle in commercio"? (Chevi voglio bene :fiorellino: e metto in luce un aspetto su cui forse bisognerebbe approfondire di più :radioattivo: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati