Vai al contenuto

Scurire Chierica Senza Colorare?

Messaggi raccomandati

Ciao,

il problema:

- chierica con vellus, ma alla vista praticamente glabra (circa 10 cm di diametro)

- nella maledetta chierica, ho pure fottutissimi esiti cicatriziali da acne (pelle bucherellata)

- siccome piove sempre sul bagnato, ho la carnagione molto chiara e i capelli scuri, cosi' la mia bella chierica si vede anche nelle serate nebbiose... e pure le cicatrici risultano piu' evidenti :wacko:

attuale soluzione:

- capelli tenuti a pochi millimetri sulla parte frontale, ancora piu' corti ai lati e dietro (in questo modo i capelli sembrano piu' chiari, perche' si intravede la pelle)

- dermatch dark brown ben spalmato sulla chierica

Il risultato e' davvero fantastico. :supersorriso:

Purtroppo, questa soluzione va completamente a remengo quando devo intrattenermi con una leggiadra fanciulla :wub: . Non posso appoggiare la testa da nessuna parte e non posso farmi passare le mani sulla cocuzza :unsure:

Sono quindi a chiedervi una soluzione di ripiego per queste situazioni:

- potete darmi qualche dritta su come posso scurire la pelle quanto piu' possibile con qualcosa che non si "stacchi" col contatto? (lampade ok, ma piu' nero di tanto non divento; creme autoabbronzanti? ne so poco, colorano o stimolano la melanina?)

- per mascherare gli esiti cicatriziali, posso usare qualcosa che non macchi cuscini e mani di avvenenti pulzelle? (non ne so una mazza di fondotinta e affini, ma possono avere un senso?)

Ciao e grazie in anticipo per i vostri sempre preziosi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'idea. Un po' temo che mi invecchierebbe e purtroppo non risolverebbe il problema dei buchetti da acne. Comunque una prova potrei farla.

Ieri sera ho provato lo spray autoabbronzante e non e' affatto male: una volta asciugato non lascia alcun segno sul cuscino, ne' sulle mani.

Su che principio si basa?

Stimola melanina?

Oppure fa assorbire il colore alla pelle?

In quest'ultimo caso, non esiste un prodotto analogo, ma che tende al dark brown? Per la mia situazione, secondo me, sarebbe la panacea (o almeno, lo proverei moooolto volentieri...).

P.S.

con la cocuzza scurita dall'autoabbronzante, anche se il dermatch viene dato male, le imperfezioni si vedono molto meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

da una ricerca con google:

"È vero che usando regolarmente un autoabbronzante prima delle vacanze, una volta al sole ci si abbronza più in fretta?"

FALSO: «La tintarella che si ottiene applicando l'autoabbronzante è il risultato di una reazione chimica», dice il cosmetologo Umberto Borellini. «Gli autoabbronzanti, infatti, contengono il DHA, una molecola che, a contatto con la pelle, ne colora la superficie. Senza, però, stimolare la produzione della melanina, un pigmento naturale dell'organismo che affiora sotto il sole e regala l'abbronzatura».

preso da qui

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai pensato invece di rasarti a zero completo e farti solo qualche lampada?

lasci il pizzetto magari e tutto è ok

le cicatrici da acne in testa non le ho mai viste o cmq mai notate,penso che con un po' di normalissima abbronzatura non si noterebbero

non punterei a scurire la chierica per uniformare,quanto a uniformare l'assenza di capelli :okboy: credo sia anche esteticamente meglio oltre ad alleggerirti gli sforzi e l'impegno

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Luis,ma come fai a mettere il Dermach in una zona priva di capelli???Io il Dermach l'ho usato per ridurre le mie stempiature con tanto di capelli sopra a coprire il tutto e stando attento alle folate di vento!Motivo????il trucco si sarebbe visto da un miglio anche se a prima vista l'aspetto estetico era eccellente!Se una persona faceva tanto di passarmi la mano fra i capelli si sarebbe sicuramente accorta del COLORE sulle tempie quindi figuriamoci su una chierica!La differenza fra colore e capelli si vede da un miglio a meno che non ci siano capelli a coprire il tutto!Riguardo la tu domanda un idea potrebbe essere quella di Lady anche se spesso,rasarsi a zero e' l'ultima cosa che uno vorrebbe fare (almeno nel mio caso!)ma sicuramente migliore dell'idea degli abbronzanti sulla capoccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lady,

ho passato anni rasato come una bella palla da biliardo :D

I contro sono:

- esiti cicatriziali sulla cucuzza (pensa alla classica pelle butterata, ma in cima ad una bella testa rasata)

- una elegante macchia stile Gorbaciov che ho scoperto di avere sul retro della zucca, quando mi sono rasato :blink:

- con i miei capelli dimostro quella decina di anni in meno (ti assicuro che la cucuzza pelata invecchia, i miei capelli ancora belli neri, tirano giu' parecchio il contachilometri :okboy: :okboy: )

Bombardier,

credo di poter dire che, almeno con il mio colore di capelli e il dark brown del dermatch, coi capelli a un millimetro non ti sgamano nemmeno se ti guardano da un centimetro. Ovviamente tu mi sgameresti magari anche da un metro, ma la stragrande maggioranza delle persone nemmeno pensa esista qualcosa tipo il Toppik o il Dermatch. Anzi, devi stare attento a non parlare mai di problemi di capelli, perche' saltano su subito gli uomini presenti a dire "Ma cosa ti lamenti tu dei capelli, e io allora cosa dovrei dire?!"

Considera che il dermatch applicato ha un aspetto un po' "granuloso" e da' volume ad ogni vellus che incontra, quindi guardando si ha la sensazione di una distesa di piccoli capelli, che pero' ha il pregio di assorbire tutti i raggi di luce che quindi non riflette piu' sulla pelle lucida e gia' questo e' un grandissimo vantaggio estetico.

In ogni caso, scurire la pelle, attenua il contrasto coi capelli e anche i difetti stessi della pelle.

Vento e pioggia non sono un problema per il dermatch.

La mano passata sul dermatch, invece, sono d'accordo con te, e' un disastro.

Abbronzarmi la capoccia non avrebbe alcun effetto collaterale: attenuerebbe il contrasto coi capelli e renderebbe meno visibili gli inestetismi estetici della capoccia (occhio che non sto sperando che la capoccia abbronzata sembri piena di capelli :ok2: ).

Ciao e grazie per il feedback!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hem...come dire...il cantante dei negrita mica sembra un vecchio in eetà pensionabile!

poi la macchiia è dietro,chettifrega,pensa che mio cugino ce l'ha in pieno viso..

e cmq la pelle butterata sulla testa non è una cosa insopportabile,un po' di abbronzatura e via,sempre meglio che la testa colorata,,,

piuttosto pensa ad un trapianto,perchè colorare 10cm di pelle è una impresa mica male...

io rimango per lo zero assoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady, Velvet,

ho 35 anni. Sono convinto che la soluzione giusta sia una bella FUE. Ci sto pensando da mooolto tempo, ma so che non me la faro' domani.

Quindi sto vagliando alternative provvisorie.

Non ho presente il cantante dei negrita, ma so che, in genere, uno di 18 anni pelato sembra uno di 25 :okboy: , uno di 35 pelato sembra uno di 45 :wacko: (almeno io). Immagino poi che Bradd Pitt rasato, qualcuna che ha voglia di conoscerlo in senso biblico se la trova anche a 35 anni :ok2:

Come ho scritto, la rasatura l'ho provata per un bel pezzo. Poi ho scoperto Salus ed ho nettamente migliorato il mio look :zorro:

Mi rimane da trovare una soluzione (sempre provvisoria, come ho scritto sopra) "resistente al contatto".

Gig,

potresti postare un link sulla correlazione tra abbronzatura e AA? (ricordo di aver gia' letto qualche vecchio post che accennava alla cosa... qualche fonte un po' approfondita?)

Ciao e grazie di tutti i sempre preziosi commenti!

Link al commento
Condividi su altri siti