castano_chiaro Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Ciao a tutti, oggi guardandomi allo specchio noto della presenza di alcuni capelli che stanno spuntando (parlo dell'area della fronte), ne ho contati 3. sono del mio colore naturale e sono alti circa 1/2 cm. premesso che i vellus sono quasi dei peli, il punto è quello dei 'displastici' cioè di quei capelli che soffrono di una miniaturizzazione dipendente dall'Androgeneteica ma come detto anche dai doc, presenti anche nei Telogen Cronici. questo è il punto della situazione: quando ci si guarda bene da vicino la testa con uno specchio, si notano i guai! eheh :lol: ma a volte si notano anche i risultati positivi di una terapia che per dir si voglia, a volte anche le terapie hanno degli aspetti positivi. mi chiedo pertanto: 1) occorre 'monitorare' queli capelli neonati ed aspettare in quanto tempo e a che lunghezza arrivano per stabilire che sono Anagen6 ovvero 'normali'? o esistono altri valori di riferimento per i quali una persona non medico, possa stabilire se un capello che gli è appena spuntato sulla fronte non è un capello 'malato' ma normale, cioè caduto solo per una 'muta' stagionale o per un forte stress etc? 2) in capelli di chi ha avuto un'alimentazione priva di ferro e vit.b per lunghi periodi come me, come si presentano di solito? ho notato ad esempio che da 6 mesi circa che sto facendo la cura a base di ferro, vitb, biotina, acido folico, zn solfato e solforati, i miei capelli hanno una differenza notevole con i periodi passati: reggono benissimo la piega, il sebo sta diminuendo e riesco a non lavarli anche per 3 giorni di fila! questo è importantissimo. cosa pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Il fatto che non li lavi per tre giorni di fila non è fondamentale per la salute del capello anzi dicono ormai tutti i dermatologi è anche infruttuoso (specialmente se si vive in città e a contatto con inquinamento). Il capello può avere una tendenza inoltre a ingrassarsi ma è indipendente dalla sua robustezza. Due; qui hai ragione. L'integrazione alimentare ha la sua importanza altrocè se ce l'ha. Per quanto riguarda la prima domanda...trovo che è difficilissimo scorgere displastici quando si esegue un wash test. Questo specialmente se si porta un taglio particolare (più corti con sfumature ditero o ai lati ad esempio) e se si hanno i capelli castani. Molto meglio analizzare secondo me i capelli che cadono con la spazzolatura o con pull test. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2004 Grazie Luke ma io non stavo parlando ne di wash ne di pull test. oggi guardandomi allo specchio noto della presenza di alcuni capelli che stanno spuntando (parlo dell'area della fronte), ne ho contati 3. sono del mio colore naturale e sono alti circa 1/2 cm. volevo solo cercare di capire quando si notano spuntare dei capelli nuovi sulla fronte, tempie o altre parti dello scalpo come fare a capire, almeno di non aspettare alcuni mesi, se si tratta di capelli che diverranno anagen 6! ovvero di capelli che hanno sostituito capelli in precedenza 'sani', oppure che si tratti di capelli che in precedenza arano indeboliti da dieta, stress, Te cronico e che si stanno 'riprendendo'. quelli che sto notando ricrescere cmq sono doppi, pigmentati e hanno la punta che appare doppia come la base, quindi non affusolati o 'anemici'. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 8 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2004 in ogni caso castano posto ke 1a terapia dia vita a nuovi capelli credo ke i primi devono essere vellus quindi cadere e dare vita a capelli + validi (qualitativamente) fino ad arrivare a capelli terminali. quindi sii felice se sono capelli in zone prima deserte è 1 gran bel segno :okboy: :okboy: P.S. Ti auguro uno scalpo da caparezza :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati