Vai al contenuto

Gli Shampi Scadono?

capelluto

Messaggi raccomandati

Allora mi è successo due volte la seguente cosa..

Uso uno shampoo: Biopoint anticaduta... Ad un certo momento lo shampoo non mi fa il solito effetto volumizzante e rinforzate. Continuo ad usarlo e l'effetto è cessato.

Ricompro lo stesso shampoo : riuso lo shampo dalla confezione appena comprata e lo shampoo funziona di nuovo. Mi rende di nuovo i capelli belli.

Questa cosa mi è successa per due volte nell'arco di un anno..

Considerando che lo shampoo vecchio era di qualche mese ho pensato che con il caldo dell'estate alcuni ingredienti possono essersi sciupati ed alla lunga perda delle caratteristiche. Deduzione: gli shampo una volta aperti scadono.

Altrimenti non saprei che commentare: voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

i prodotti cosmetici hanno tutti una scadenza,anche se non è scritta come sullo yogurt!

in genere dopo un anno è bene sostituire le creme e i trucchi,e credo anche gli shampoo

un modo per vedere se una crema è scaduta è guardare se è ancora una emulsione o se si è separata in due fasi

per quanto riguarda il tuo shampoo,aveva dei mesi,faceva caldo,e poi non sai da quanto era conservato il negozio..quindi può essere che fosse scaduto,è possibilissimo,come erano la consistenza e l'odore?

Link al commento
Condividi su altri siti

io uno shampoo dopo 5 anni non lo userei mai,e nemmeno dopo un anno,se lo hai aperto iintendo

se vedi che la consistenza e l'odore sono diversi,e che è passato qualche tempo da quando lo hai aperto,evita di usarlo

può certamente perdere alcune delle sue proprietà,anche gli ingredienti dei cosmetici si deteriorano,dopo un po' non funzionano più,come tutte le cose

Link al commento
Condividi su altri siti