Vai al contenuto

Un Consiglio Sulla Mia Cura Grazie.

Messaggi raccomandati

:D Salve ho 26 anni e volevo avere dei consigli sulla mia cura.

Premetto che sono andato dal dermatologo tempo fa e mi aveva detto che ho la tipica calvizia ereditaria, infatti sia il mio babbo che mio fratello maggiore 33 anni sono ormai belli calvi e padroni di una gran bella piazza. :)

Io ancora me la cavo ho un diradamento sulla parte centrale del capo ma ci sono ancora capelli.

Dato che soffro ormai da 5 anni di un fastidio doloroso al cuoio capelluto nella parte alta posteriore anche al tatto , a volte mi fa piu' male a volte meno il dermatologo mi aveva detto che e' dovuto alla calvizia ereditaria e che l'unica

cosa che potevo fare era usare prodotti per mantenere lo scalpo idratato e sano per togliermi un po' il fastidio.

Premetto che anche mio padre ha sofferto per anni di questo prurito doloroso al

cuoio capelluto come mè finchè non ha perso tutti i capelli :( .

Mio fratello inceve li ha persi tutti ma senza soffrire di questo prurito doloroso.

Ora io prendo da ormai 6 mesi e piu' propecia originale e da una 20 di giorni ho

iniziato ad usare il tricoxidil al 2% di minoxidil e mi trovo bene anche perche' lo uso solo sulla parte dove ho il diradamento e li non mi fa male il cuoio capelluto.

Poi ho iniziato ad usare come shampoo il Revivogen e devo dire che rende mi

allevia il fastido allo scalpo anche perche' credo che idrati molto bene la pelle.

Ora ho preso anche il Tricomin solution spray che da quanto ho capito fa bene al cuoio capelluto mantenendolo sano.

A volte uso anche il gel di Aloe per capelli che sembra darmi sollievo.

Per ora come risultati devo dire che ho smesso di avere una forte caduta dei

capelli confronto a prima, infatti vedo che i capelli ora sono piu' colorati e robusti e sembra che ce ne siano in crescita alcuni nuovi.

Dal punto di vista del mio dolore fastidioso alla parte alta posteriore della testa ora

e' molto meno forte diciamo che e' sotto controllo ed e' accettabile come fastidio confronto a prima.

Quello che vorrei sapere e' se conoscete altri prodotti validi per questi mio fastidio

doloroso alla scalpo e se qualcuno di voi ha questo problema o sono l'unico io

insieme a mio babbo ad averlo :)

Piu' avanti pensavo di inserire nella mia cura anche la Lozione di Revivogen, e di

aspettare a prendere il minoxidil al 5%, per ora mi va bene il 2% anche perche' ho appena iniziato.

Ciao e grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti