capelluto Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 Io riporto la mia esperienza prego voi di commentarla e se volete di riportare la vostra. Circa un anno fa usai Saw Palmetto e con precisione PROSTAFACORS DELLA LONGLIFE: gli effetti che diede alla mia persona furono di una diminuzione notevole della libido e senso di stanchezza e svogliatezza. Prima di usarlo avevo un normale funzionamento della libido (anzi diciamo forse abbondante) e non avevo gli altri sintomi. Cosicche smisi di prendere questo prodotto. La ricrescita di capelli in un mese ovviamente non valutabile. Secondo voi è possibile questi effetti? Dato che altri non hanno avuto effetti simili e se dipendesse dalla marca? Spero che dottori, esperti ed utenti diano il loro parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 io uso da un pò di tempo benaprost 2 + 1/2 mesi x una decina di giorni ne ho assunto 3 al dì poi sono ripassato alla dose consigliata anke x ragioni economike ed effettivamenti a tratti c'è anke in me un calo della libido (sarà l'impressione :34: boh!) sui capelli non noto ancora nulla di significativo se non un lieve miglioramento della loro struttura ma ripeto andrò avanti x almeno 7/9 mesi dopo trarrò le conclusioni. il tuo prodotto a base di serenoa lo hai comprato in farma o da l'erboristeria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 29 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 lo trovi sia in farmacia che in erboristeria... io l'ho comprato in un negozio di integratori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 Per quel che mi riguarda nessun calo della libido! :okboy: Lo assumo da circa 6 mesi..ho provato quello rinforzato,benaprost e adesso ho il k-max.. Per i risultati non so ancora dire dato che prima lo assumevo con fina.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 30 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 Qualcun'altro dice la sua su Saw Palmetto? E se dipendesse dal tipo di Saw gli effetti che mi da? Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uecanaia Inviato: 30 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 Il Prostafactor ed il Benaprost sono estratti di serenoa titolati al 90%. Come standarizzazione non esiste niente di meglio nelle nostre farmacie (su internet invece c'e' il saw palmetto di sawpalmetto.com) La differenza fra i 2 prodotti sta nella quantita': Prostafactor 320mg\giorno di serenoa al 90% e basta. Benaprost 200mg\giorno di serenoa, ma contiene anche 20mg\giorno di zinco. Ora, scusate ma ritengo davvero inattendibili gli effetti collaterali che attribuite alla serenoa: non e' finasteride, non e' un farmaco, non ne ha l'efficacia ne gli effetti collaterali. Come ho scritto in un altro post per fare un'esempio, sarebbe come se qualcuno, bevendo una camomilla, riscontrasse gli effetti collaterali di un sonnifero. Sa Vedum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 30 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 Uecanaia io riporto solo la mia esperienza!! A me, una persona che non ha mai avuto problemi di libido (anzi!), appena l'ho preso ho cominciato ad averli con disturbi anche di altro genere, legati principalmente alla sfera sessuale ed emotiva. Appena smesso sono spariti? Mi sembra ci sia una sola spiegazione. Inoltre rifletti Uecanaia il meccanismo di azione del Saw in fondo non p lo stesso della Fina? Non agiscano entrambi sulla prostata (prostafactors): quindi, anche se in maniera più blanda, potrebbe essere plausibile un effetto collaterale simile alla fina. Inoltre alcuni utenti mi fanno compagnia in questa sfortuna col Saw. Fatto è che io vorrei riprendere ad usarlo ma come fare? ecco che chiedevo se era la marca.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 30 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 Beh non credo dipenda dal tipo...al limite dalla quantità(quello che hai preso ad esempio ne contiene di più del Benaprost)...però abbassando la quantità si riducono anche gli effetti positivi...puoi provare a prendere meno capsule o capsule con standardizazzione più bassa...In particolare PROSTAFACTORS contiene 160 mg di saw e il Benaprost 100mg (con la stessa standardiz.)..il Benaprost però contiene altri elementi utili(olio di semi di zucca,zinco) Se opti per questa via(la riduzione del dosaggio di saw) ti consiglio di passare a integratori che contengono altri elementi rispetto al PROSTAFACOTOR ..vedasi lo stesso Benaprost(io inizierei con questo e guada come va) oppure quello di sawpalmetto.com (rinforzato), o il k-max(e qui magari mi assaliranno di critiche ma a me non sembra peggio degli altri).. Vedi un po' tu ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 30 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 Grazie, però la mia impressione è che benaprost non riesco a trovarlo nelle normali erboristerie... ed io non acquisto con la carta di credito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uecanaia Inviato: 30 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 Non so...se ti da problemi il Prostafactors io lascerei perdere anche il Benaprost, ed in generale gli anti-dht via orale (visto che anche quelli con altissima standarizzazione hanno un'efficacia molto blanda sull'a.a.). Prova a puntare tutto sulle lozioni...e magari accontentati del the verde per via orale. Sa Vedum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 30 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 IO USO UN INTEGRATORE Pecia Forte in cui è presente il saw.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 30 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 io per ora non uso ne minox ne altro per timore di effetti collaterali.. Speravo di affidarmi ai prodotti naturali ecco perchè queste domande sul Palmetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uecanaia Inviato: 31 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 Dunque...si potrebbe fare cosi': Via topica: Tintura madre di Serenoa 1 ml (antiandrogeni) Tintura madre di Luppolo 1 ml (fitoestrogeni) Tintura madre di Rosmarino 1 ml (stimolatore ricrescita) Via orale: The Verde (quello che ti pare, boh scegliti tu il preferito). Ortica di Erbavita (capsule). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 31 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 Scusa Uecanaia ma la Tintura madre quella che preparano nelle normali frmacie che vendono prodotti omeopatici e fitoterapici? Ma la tinutra conterrà principi adatti a mettersi nei capelli ed alla loro penetrazione? E poi cosa deve chiedere uno e in che percentuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uecanaia Inviato: 31 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 Le tinture madri le trovi in tutte le erboristerie ed in quasi tutte le farmacie. Sono delle soluzioni idroalcoliche, quindi possono essere usate per via topica. Non esistono percentuali... si prende una pianta, la si mette a macerare,la si filtra, la si imbottiglia. Il costo e' decisamente esiguo. Comunque su internet potrai trovare un sacco di informazioni su un sacco di piante e sui relativi principi attivi (ad esempio, la salvia dovrebbe avere effetti simili al luppolo). Sa Vedum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 31 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 Grazie Uecanaia ma chi mi dice che la mia cute riesce ad assorbire quella roba? Nelle normali lozioni ci mettono anche delle sostanze per assicurarne l'assorbimento.. P.S : tu hai mai provato queste soluzioni che proponi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uecanaia Inviato: 31 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 Beh, premetto che io uso minoxidil 3%... per quanto riguarda i coadiuvanti: Attualmente utilizzo T.M. di serenoa, che metto circa 10 minuti dopo un galenico a base di acido azelaico, vit.b6 e zinco. Ho usato per un mese anche le T.M. di luppolo e rosmarino, ma le ho sostituite col galenico sopra citato (credo che il luppolo tornero' ad utilizzarlo, ma non vorrei caricare troppo la bogia, magari lo alternero' alla serenoa). Per quanto riguarda il glicole e cose simili...hai ragione, non c'e' nelle T.M!!! Sa Vedum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2004 Che ne dite di questo? E' meglio del Benaprost come dosaggio? http://www.rodiola.it/index.php?da_file=/s...EES&from=kelkoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2004 Se ci scrivi gli ingredienti e la titolazione possiamo parlarne... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2004 Purtroppo non ho trovato riscontri....però propongo quest'altro: http://www.dietalinea.it/belli/biokeratin_pecia.asp#info Costa 20 € in Farmacia la versione da 200 Mg di Saw PAlmetto(32 compresse) 35 € con 400 mg di Saw PAlmetto. SEcondo voi?Sembrerebbe una cura buona da associare alla Fina(forse quella da 400 mg è troppo pesante..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uecanaia Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2004 Boh, spendere tutti quei soldi per della serenoa standarizzata al 30%... Se uno vuole a tutti i costi puntare sulle basse standarizzazioni allora credo sia meglio la serenoa Erbavita: 200mg di serenoa standarizzata al 40% a capsula, 9,7 Euro per una confezione di 60 capsule. Tuttavia resto dell'idea che se si vuole un minimo di efficacia e non si vuole assumere finasteride, si debba puntare su Benaprost o Prostafactors. Sa Vedum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2004 Purtroppo non ho trovato riscontri....però propongo quest'altro: http://www.dietalinea.it/belli/biokeratin_pecia.asp#info Costa 20 € in Farmacia la versione da 200 Mg di Saw PAlmetto(32 compresse) 35 € con 400 mg di Saw PAlmetto. SEcondo voi?Sembrerebbe una cura buona da associare alla Fina(forse quella da 400 mg è troppo pesante..) Non è detto che sia troppo forte la formulazione con 400mg..bisogna vedere la standardizzazione.. Il prezzo mi sembra un po' alto..a tal punto prenderei il Proguard.. Di buono c'è la reperibilità in Farmacia... se preferisci tale tipo di acquisti e spendere meno, ti indicherei o il Prostafactor(che contiene più palmetto per capsula) o il Benaprost(ne contiene meno ma possiede anche zinco,olio di semi di zucca e zinco!).. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2004 Grazie ad entrambi xxxxx. Io prendo fina alla mattina,va bene integrarla con una compressa di Benaprost alla sera? :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2004 Grazie ad entrambi xxxxx.Io prendo fina alla mattina,va bene integrarla con una compressa di Benaprost alla sera? :okboy: Va benissimo! :okboy: ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 1 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2004 insomma se a me ha dato effetti collaterali devo rinunciare anche all'aiuto del Palmetto per via orale..... a quanto sembra non c'è altra scelta o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati