Vai al contenuto

Pareri E Giudizi

Re Leone

Messaggi raccomandati

Partimo dall'inizio:estate 2001(19 anni)....scudetto della roma..io fomentatissimo dopo la vittoria del tricolore mi accingo a studiare per l'esame di maturità...e mentre mi scervello per imparare tutti i vari programmi inizio a passare le mani fra i capelli...e a notare una caduta anomala fino ad allora...era solo l'inizio!!!!

Ricordo in particolar modo che quell'anno li avevo accorciati abbastanza, dopo averli portati un bel pò lunghi per 3 annetti (lunghi intendo fino al mento)...dei bei capelli boccolosi...non ricci..boccolosi...scuri e lucidi...tutti mi facevano i complimenti...sembravo un indios!!!!!

Cmq avevo sempre sofferto di forfora (dermatie seborroica)..ma solo a periodi..non era forfora unta..ma dopo essere stati lavati, si formavano delle chiazze di cellule morte davanti e dietro, facilmente staccabili con il pettine!!!

Cmq a Settembre 2001 mi iscrivo all'università:INGEGNERIA!!!E i miei, stanchi delle mie paranoie, prenotano una visita dal dermatologo della mia città: lui mi vede osserva, strappa un pò di capelli dalla mia testa e dice..."Hai un ALOPECIA ANDROGENTICA 2° con pitiriasis...stai tranquillo è una cosa normale...tutti noi abbiamo a.a. (see sti cazzi!!!!).Non diventerai calvo..però accorciateli un pò"

mi prescrisse delle fiale da usare in autunno e primavera (fiale cosmetiche!), integratori (bio mineral one) e shampoo anticaduta della bioclin.

Tornai a casa felice come una pasqua...mi aveva proprio convinto...in realtà durò ben poco questa felicità poichè oltre a continuare questa caduta anomanala ...il prurito non mi passava..così verso natale gli telefonai e gli dissi che il prurito continuava...lui mi disse di lavarli tutti i giorni con DIADE SHAMPOO...ed effettivamente il prurito calò...però avevo paura di indebolirli a lavarli tutti i giorni!!!(che ignorante che ero!!)

Intanto l'università mi massacrava i coglioni..però me la cavavo..anche se studiavo abbastanza (ero + che altro metodico!!!)..era cmq una fonte di stress notevole....

Arriviamo a Marzo 2002...seconda visita dal dermatologo della mia città (anche se lui mi aveva detto di farmi vivo l'autunno successivo) poichè mi ero ammalato e quella pistola di mia madre mi aveva dato un antibiotico scaduto..in + non mi ero lavato i capelli per 4 o 5 giorni in + avevo sudato come un cavallo..insomma mi ero ricoperto di pustolette gialle dietro la testa..un prurito da scarnificarsi.....lui mi guarda e dice che l'a.a. va bene..mi prescrive delle altre fiale (eubos+ shampo t-gel al catrame)...effettivamente i capelli cadevano ormai da 8 o 9 mesi ma apparte una legggera stempia..la densità c'era!!!

Tutto procede bene (se così si può dire) e l'estate mi rilasso per 1 mese abbondante..poi arriva sett...dovevo dare 2 esami:uno tostissimo l'altro fattibile (ma lungo a livello di programma)..li supero e ....riprendono le lezioni....intanto la caduta si inpenna ESPONENZIALMENTE!!!!!!Un bel giorno leggendo Panorama vengo a conoscenza diSALUSMASTER (OTTOBRE 2002)... leggo un pò e spulcio tra gli esperti...prenoto subito una visita dall prof Tosti!!

Novembre 2002..vado dalla tosti molto ansioso...speravo che mi prescrivesse PROPECIA ....premetto che la sua assistente non mi disse di presentarmi con i capelli non lavati da almeno 3 giorni, cmq mi scattò una foto (solo 1!!!cxxxx con tuto quello che pagavo mi spettava almeno un servizio fotografico!!!!) e poi mi illustò l'esito del tricogramma:ALOPECIA ANDROGENETICA(era un bel 30% in telogen!!!)..mi disse tutte cose che già sapevo avendole lette sul sito...insomma mi prescrisse propecia e mi raccomandò di condurre una vita regolata perchè preaticamente tutto nuoce alla salute dei capelli!!!!(e purtroppo ha proprio ragione!!!)Quando le chiesi se mi prescriveva anche MINOXIDIL mi rispose..."MA NO... SEI PIENO DI CAPELLI"....ed effettivamente aveva ragione perchè apparte una leggera stempia non avevo diaradamenti!!!

Inizia a prendere PROPECIA sebbene mia madre fosse molto contraria...zero effetti collaterali..anzi ero una turbina a letto!!!!!!!

Cmq i risultati (ma quali ...visto che cmq non stavo messo così male..) non arrivarono..i capelli continuavano a cadere...qui però ho commesso un grave errore perchè al posto di farmi delle foto in modo da auto convincermi mi specchaivo tutti i giorni aspettando chissà quale risultato.

Luglio 2003..torno dalla tosti per il controllo semestrale (anche se in realtà erano passati 8 mesi) solito tricogramma (i capelli lavati la sera prima!!!)con esito positivo (teolgen 10%, anagen 90%) e mi convinco che in fondo erano tutte mie paranoie!!!

L'estate mi dice di coprire semprela cabeza...poi inizia l'autunno caduta solita massiccia ecc...2004 anno di xxxxAAAAAA!!!!ero stanco di non vedere risultati anche perchè il mio stile di vita era cambiato: quella puxxxxx della mia ragazza (spero vivamente ogni giorno che le possa venire un alopecia femminile!!!)mi aveva lasciato a febbraio e io ero stato male per 3 mesi..senza dare un esame!!

Basta decido di non usare + propecia..tanto la stempia avanzava ugualmente!!!!!

Prenoto la visita dal DOTT.Speziali..in luglio.. e questa volta mi presento con capelli non lavati da 3 giorni!!(ma neanche questa volta la segretaria mia aveva detto niente!!!)...esegue un pull test e dice che non sono affetto da a.a. (premetto che gli avevo già detto di essere stato dalla tosti, di avere assunto PROPECIA per 1 anno e mezzo )ma di TELOGEN EFFLUVIUM;per suffragare la sua tesi mi mostra i capelli che mi ha strappato da tutte le parti della testa ed effettivamente i vellus sono quasi nulli...ma a dirla tutta anche in questi 4 anni di caduta i capelli vellus sono sempre stati pochissimi rispetto agli altri.

Mi prescrive il LOCOIDON e mi dice di presentarmi con le analisi del sangue piùa settembre e in più di spdergli i capelli del wash test!!

E arrviamo ad oggi..27 OTTOBRE 2004...devo ancora andare da lui ...ma leggendo tuutti i vostri post da ormai 3 anni mi verrebbe la matta IDEA DI CURARMI DA SOLO!!!!!!!!!!

PREMETTO CHE LE FOTO NON LE HO MESSE SEMPLICEMENTE PERCHè NON NE HO MAI FATTE..PERCHè I MIEI MI PRENDONO PER MATTO..PERCHè TUTTI DICONO CHE SONO PIENO DI CAPELLI..MA IO OGNI MATTINA MI ALZO E OSSERVO LA STEMPIA AVANZARE INSESORABILMENTE E IN PIù QUANDO SONO BAGNATI SI VEDE DI BRUTTO LA CUTE soprattutto DAL VERTEX!!!NON LO SE SE è SEMPRE STATO COSì O SE STO PEGGIorando...NON SO + COSA PENSARE!!!!!!!!!help meeeeee!!!!

insomma secondo voi ho a.a. o telogen effluvium o tutte e due????

Re Leone Inviato il: 27/10/2004, 10:38

Gruppo: Salusmaster

Utente Nr.: 4460

Avv.: (0%)

..DIMENTICAVO..UN ALTRA DOMANDA:è possibile che essendo 4 anni pieni che perdo capelli come un animale mi si dovrebbe vedere molto di più la cute (che cmq da bagnata si vede molto!!) o la chierica o una stempia di 3 grado (che invece rimane per ora al 2) ..insomma....che cavolo di malattia ho? e se fosse tutto un EFFETTO PLACEBO?

ULTIMA COSA: dopo 4 anni fianlmente ho risolto il prurito con LOICODON:VOTO 10!!!!!!ADESSO è 3 GIORNI CHE NON MI LAVO E ZERO PRURITO!!!è ORMAI DA 2 ANNI CHE MI LAVO I CAPELLI TUTTI I GIORNI CON DUCRAY EXTRA DELICATO E NON MI ERA MAI CAPITATO DI STARE COSì BENE CON LA CUTE GRAZIE A LOCOIDON!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione difficile da valutare ,il quadro e' reso di digffficile interpretazione dalla cura copn finasteride, che effettivamente potrebbe acerti curato un androgenetica.Potrebbe essere utile una tricoanalisi in luce polarizzata e interrompere temporaneamente la finasteride monitorando la situazione per vedrere quello che si verifica.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, brevemente senò faccio notte. verso i 26anni ho notato un diradamento nella zona superiore della testa, abbastanza omogeneo dalla parte del vertice ad andare avanti quasi alla linea frontale. le tempie sono sempre intatte. dopo una battuta di una stronza di ragazza mi è venuta questa fobia, prima non ci pensavo. da allora ho fatto una prima cura di fiale deltacrin ruisultato: sembrabva buonino ,ma dopo alcuni mesi nuovamente crollo. ho fatto delle visite. ne feci due in particolare la prima dal 1 derma della mia città diagnosi: AA, cura: Minoxidil 2% dopo 1 anno e mezzo nulla, sempre uguale. cambio derma e vado da un altro: diagnosi: aa, cura finasteride. la uso per 2 anni, risultato: nulla sempre uguale con alti e bassi. mi fermo e vado in un 'noto centro svizzero', diagnosi: non chiara ma per loro ho perso molti capelli e devo fare un trapianto!!! esco e vado dal farmacista e chiedo delle fiale rinforzanti dopo lo shok del trapianto, la farmacista mi guarda poi come sorpresa mi fa: perchè tu avresti problemi di capelli???? questa frase mi rimase impressa.

confronto tra chi pochi istanti prima ti proponeva un trapianto e chi non nota perdita!

prendo l'aloxidil e continuo con la fina. quest'anno stufo della fina conosco un medico francese dove si è operata mia sorella, è un dermatologo noto in francia dicono. parla bene italiano e io sono disperato perchè la parte superiore la vedo male ma soprattutto non ho speranza, se non ha funzionato nulla a che mi attacco?

lui è l'unico a chiedrmi della mia alimentazione. ho una situazione difficle alle spalle. ho visto uccidere dei polli e metterli nella macchina per spennarli (vivi) avevo 15 anni ma questo trauma si è manifestato dopo cioè verso i 23-24 quando ho inziiato ad avere problemi col cibo, evitavo tutti i cibi animali ache latticini, e stranamente anche arance e pomodori. in pratica mi fa impressione tutto ciò che è liquido (come pasta non scolata bene, mozzarella, alcuni frutti etc.).-

vado avanti per anni a mangiare male e lui mi fa notare il problema dell'effluvio che io credevo fosse solo un fatto stagionale. io non ho ferro, vit c, vit. b sono messo davvero male.

inoltre perdo tutti capelli lunghi, di miniaturizzati ne perdo nemmeno 8 in media ogni shampo anche se i miniaturizzati ci sono nel TE.

ora ho intrapreso una cura tutta diversa: ferro, zinco, vit. c, tutto il gruppo B con particolare attenzione alla b6, biotina, acido folico, aminoacidi solforati. locoidon lozione con menovis (estradiolo + progesterone).

a distanza di 6 mesi va un po meglio, capelli più gonfi, ne cascano molti meno anche se l'effluvio stagionale c'e stato). li vedo un po piu robusti e un pizzico meno diradati.

come te sono tuttora confuso,. ho sospeso la fina da 6 mesi quasi, nessun peggioramento particolare anzi cosa strana dopo un paio di mesi che ero in vacanza i capelli sembravano addirittura riprendersi senza fina.

attenderò ancora qualche mese poi vorrei fare la prova del 9 andando da un derma davvero bravo e pensavo a uno dei doc del forum, la mia soddisfazione è capirci ma dico a me stesso sem dopo tanti anni di cure per l'AA sei addirittura peggiorato e con la nuova cura le cose sono lievemente migliorate con tutta questa confusione aspetto un altro po.

tu cosa dici Leone? qual'è il tuo nome e cosa intendi fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate perdere il giudizio delle donne! E' sempre molto relativo... tanto se gli piaci e sei pelato dicono che l'uomo pelato è sexy perchè gli ricorda il fallo...(pensate ad ogni modo al fascino di Bruce Willis che era e rimane tutt'ora un bell'uomo).

Ad ogni modo come diceva la mia ex ragazza (psicologa) i complessi, nell'arco della vita tendono a spostarsi: da ragazzo, verso i 13 anni mi piaceva tanto una xxxxxna di un anno più grande di me. Lei era troppo alta per me ed io ne soffrivo di questa situazione tanto è vero che la sera, prima di addormentarmi mi irrigidivo dentro il letto chiudendo gli occhi e ripetevo mentalmente voglio essere alto, voglio diventare alto. Morale della storia oggi sono 1.90 e quella ragazza è rimasta 1.65! Poi cresciuto, mi è venuto il complesso della ciccia... Premetto non sono mai stato obeso ma neanche asciutto come un'acciuga: oggi ritengo di essere ben proporzionato anche se per il complesso della ciccia ho fatto una dieta drastica, intorno ai 21 anni, che sicuramente ha danneggiato la mia folta chioma! EVITATE DI FARE DIETE STUPIDE!!! NON SEGUITE I CONSIGLI CRETINI DEI GIORNALI E SOPRATTUTTO NON FATE DI CAPOCCIA VOSTRA.

Passata la fissa per la ciccia sono arrivati i denti: non erano troppo bianchi per i miei gusti. Oggi sono in fissa con i capelli che a dire il vero non sono pochi, ma hanno cambiato consistenza: ricordo il piacere dell'acqua della doccia sulla mia testa e il peso dei capelli bagnati... ora invece, quando piovono due gocce d'acqua dal cielo faccio un test del tutto personale e certamente bizzarro: cerco di capire se ci sono punti del cuoio capelluto in cui la goccia arriva meglio a contatto con la cute e punti dove invece è arrestata dai capelli. Ed in effetti la sensazione varia a seconda dei periodi, di come sono pettinati i capelli e di come cade ovviamente la goccia. Poi ci penso e dico a me stesso "MA SI PUO' ESSERE COSI' RINCO?"

E' VERO, L'IMMAGINE AI GIORNI NOSTRI è IMPORTANTISSIMA, MA RICORDATE CHE CIò CHE CONTA DAVVERO è SEMPRE LA PERSONA!!!

Quindi chi non accetta noi stessi per come siamo fatti (capelloni o pelatoni) vuol dire che non ci ama e non ci vuole bene. Pertanto non vale la pena di avere a che fare con queste persone. ciò che facciamo per noi stessi va fatto per noi stessi e non in funzione di qualcun altro, senza ovviamente essere troppo NARCISI! :)

Vi abbraccio FEY

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un grande fey....hai proprio ragione:persone così è meglio perderle che trovarle......sono sicuro che prima o poi troverò una ragazza CHE MI voglia BENE VERAMENTE....quando arriverà quel giorno..ogni mia paranoia residu legata a colei che la vita mi ha rovinato..andrà via...BASTA ASPETTARE CON CALMA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao re leone...guarda al di la di tutto un II grado Hamilton (credo sia questa la tua stempia) potrebbe essere del tutto naturale (è un tratto genetico specifico del maschio di razza caucasica). Quindi escluderei la a.a da questo punto di vista. Se poi dici di non avere vellus....boh...potrebbe essere effettivamente solo un T.E.

L'esperienza dell'amico castano insegna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fey è giusto cioò che scrivi ma non corrisponde poi alla reatlà. quanti di noi dicono di trovarsi in questo ragionamento ma alla fine sono tutti qui a bombardare i docs di domande a provare e riprovare cure diverse, ad assoggettarsi i sides di fina e minoxidil? allora alla fina qualcosa non quadra.

è vero che va considerata la persona ma ricordiamoci che non tutti si vedono bene senza capelli. c'è chi senza capelli sta benissimo per i tratti del volto, chi sta uno schifo.

per me l'immagine conta ed è parte di me, della mia personalità. la mia estetica io la curo e curo il mio corpo e questo mi da delle soddisfazioni, dai semplici apprezzamenti delle girls sul fisico leggermente palestrato (natural no steroids!), ceretta, lettini abbronzanti e capelli un po lunghi (bei ciuffoni che le girls adorano!), perchè dovrei rinunciarci io mi batto per mantenere tutto cio'.

a me non frega della ragazza che ti amerà e allora ti fai un cesso per questo? e se uno vuol'esser single e godersi la vita? quando vai dietro a quelle che si curano anche loro vogliono un uomo curato anche se i calvi acchiappano ma quelli che hanno un volto che gli sta bene senza capelli.

percio tutte ste teorie sono utopiche. almeno a me e credo alla maggioranza di voi rode perdere i capelli perciò siamo onesti certi discorsi valgono per l'uomo sposato che non deve chiedere piu nulla alla vita, io anche se condanno l'essere superficiali e coltivo la persona, credo nelle amicizie ed in tanti valori che si stanno perdendo, credo altresi' nella mia immagine e dico fanc.u.l.o. alla calvizie, alla ciccia e alla depressione!

ed ora avanti con le polemiche! :okboy: questo è un dibattito interessante....vedrai ora che arrivano 'i notri' Lakyluke, il 'Tedesco' e Rinndll....xxxxx non ve la prendete che io scherzo.....ma mi fa piacere discutere con voi guro!

laziochievo6132_std.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mel.

Io sono a un II Hamilton e fra un primo e secondo Norwood.

Questo è quello che trovai in rete;"Si può cominciare a parlare di calvizie androgenetica allo stadio 3 vertex della scala di Hamilton. Infatti gli stadi precedenti per molti uomini non progrediscono con il tempo e si parla allora di alopecia fronto-parietale maschile (vedere altri tipi di calvizie), ed in tal caso non si usa nessuna terapia per la calvizie androgenetica". Anche su altri siti trovai la stessa info dove dicevano che la frontoparietale era un tratto comune del maschio adulto caucasico (più del 90% degli individui dai 22 anni in su la avrebbero)

La stessa cosa mi fu confermata ultimamente dal derma, chiarendomi anche che le scale sono solo schemi di riferimento per cui si può avere a.a anche con uno stadio I hamilton se vi è miniaturizzazione, così come ci sono III Hm puri da quando avevano 18 anni e che restano tali anche a sessanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa veramente pensavi che una M all'attaccatura era calvizie (ti guarderai attorno)....allora Fiorello o Bono degli U2 hanno a.a??? :D

Poi scusa consulta anche tu il derma e qualche sito .... anche qui vi sono diversi thread al riguardo.

Cmq siamo off topic ..re leone ci ammazza! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Daje luke 71...FORZA ROMA!!!!!!Cmq la tosti e il mio dermatologo della città (il primo da cui andai!) mi diagnosticarono un alopecia andr. classe II...mketre il dott.speziali mi dise....m quale alopecia...apparte una stempiature che è fisiologica (ma che avanza sempre +...cazzus) sfido chiunque dei miei colleghi a dire che tu soffri di alopecia!Oggi è 4 giorni che non mi lavo i capelli...zero prurito (non mi capitavi da 4anni buoni una cosa del genere!!!!) devo fare il wash test..epoi fissare l'aapuntmento con il dott Speziali con le analisi del sangue...vi saprò dire poi!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bEH DEVE ESSERE CHIARA UNA COSA FONDAMENTALE: PER ESSERE BELLI FUORI BISOGNA ESSERE BELLI DENTRO! Che te ne faresti di una bella tipa col cul.e.t.t.o e le t.e.t.t.e sode, sempre abbronzata, col visino da gattina alla Martina Colombari se poi alla prima occasione ti CORNIFICA CON UNO CHE HA IL PANZONE, LA FORFORA E SERI PROBLEMI DI SUDORAZIONE? NON TE RODE? Se mi parli di piacere a se stessi sono il primo a dirti BRAVO, ma se il prenderti cura di te stesso ha come fine ultimo il fatto di piacere alla prima stron...zetta che ti attizza allora NON CI STO! L'uomo deve comunque essere uomo! Il problema è che molti xxxxx credono che il prototipo di uomo ideale della donna siano i manichini del COSTANZO SHOW.... OPEN YOUR EYES!

Oltretutto le donne, dai 25 in sù direi, guardano la posizione, la carriera e i soldi di un uomo: in ufficio da me uno di 60 anni circa, pelato (SENZA OFFESA PER I PELATI), con una couperose diffusa su tutto il corpo, e che quando cammina lascia una scia (fetore) mortale suona la tromba con una di 25 anni più piccola di lui (ed è pure b.o.n.a.); ma lui è uno che conta!

Quindi caro castano più che contarsi i capelli uno dovrebbe farsi due calcoli sull'estratto conto :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti